PDA

View Full Version : dicevamo? l'hd non e' obbligatorio.....

torgianf
08-02-2006, 21:18
chi ha la core gioisca:

http://www.drowne.com/128bit/primigiochihd.jpg

p.s.
non tagliatevi le vene,per ora si parla di un solo titolo e piuttosto insignificante,ma comunque non e' una buona notizia.
ho aperto un nuovo tread perche' reputo la notizia molto importante,se cosi'non e' ,si chiude e vado in quello ufficiale

Homer314
08-02-2006, 21:21
fosse pizza&fiki non mi taglierei le vene, ma qui si parla di FF :eek:

TRUTEN
08-02-2006, 21:33
secondo me era prevedibile....
sicuramente uscirà un titolone HD required e così tutti necesiteranno hd....

FAM
08-02-2006, 21:34

E vabbè, ma questa è una dannazione ciclica :rolleyes:

Cosa impedisce a molti di capire che quel gioco ha *sempre* richiesto l'hard disk?
Nel 2003, su Playstation 2, quel gioco voleva l'hard disk.

Quindi basta stupirsi per FFXI :muro:

torgianf
08-02-2006, 21:38
secondo me era prevedibile....
sicuramente uscirà un titolone HD required e così tutti necesiteranno hd....

prevedibile o no,continua a non avere senso la commercializzazione della core,oltre al danno,la beffa

PeK
08-02-2006, 21:44
anche per usare il live l'hdd è indispensabile... non tanto nei requisiti quanto nell'utilizzo :rolleyes:

TRUTEN
08-02-2006, 21:44
bhe non è che sia insensata la core è fatta per quelli che non ci bazzicano di ste cose, per quelli ceh di spendere 400 euro su console ora gli giran le balle e magari per quelli ceh le full no le trovano...
bhe qua siamo su un forum tecnologica ma mica tutti capiscono che la full per soli 100 euro ti da un sacco di roba in +...

yamaz
08-02-2006, 23:19

Le vene non tagliartele, ma edita la firma: è irregolare :)

davide22
09-02-2006, 00:14
prevedibile o no,continua a non avere senso la commercializzazione della core,oltre al danno,la beffa

Secondo me stai vedendo la cosa in una maniera un pò drastica.. Inanzitutto nn si sà ancora il numero dei giochi che farà uso dell'hard disk, oltretutto è ancora presto per poter "sparar" sentenze..
Sicuramente l'introduzione di una versione più economica ha favorito una "schiera" di persone che appunto avrebbero voluto risparmiare nel comprarla al lancio.. anche perchè cmq l'Hd può benissimo essere comprato a parte quando uno vuole.. quindi anche se la situazione dovesse volgere a tuo favore, coloro che vorranno giocare a tali giochi potranno benissimo farlo comprando (quando vorranno e se vorranno) appunto l'hd..

Ovviamente la versione "full" è più vantaggiosa, ma è giusto che ci sia anche la "core"

sephiroth_85
09-02-2006, 11:25
ff11 x x360 quanto occupa su hd?? x pc occupa + di 10 gb

Dural
09-02-2006, 14:43
Per me vale solo una considerazione: una memory card per la core costa 35 €, un gioco "toppato" sono 60 €, messi insieme praticamente i 100 € che viene la premium in più della core e che permette di scaricarsi tutte le demo del mondo e provare i giochi con mano PRIMA di acquistarli, ergo: secondo me la core nn ha proprio senso di esistere, serve solo a castrare gli sviluppatori che nn possono fare affidamento sull'hd per i loro giochi..

Senza contare la speculazione selvaggia che si è scatenta su eBay per i pochi hd disponibili, 135 € e passa euro.. :rolleyes:

torgianf
09-02-2006, 14:47
Secondo me stai vedendo la cosa in una maniera un pò drastica.. Inanzitutto nn si sà ancora il numero dei giochi che farà uso dell'hard disk, oltretutto è ancora presto per poter "sparar" sentenze..
Sicuramente l'introduzione di una versione più economica ha favorito una "schiera" di persone che appunto avrebbero voluto risparmiare nel comprarla al lancio.. anche perchè cmq l'Hd può benissimo essere comprato a parte quando uno vuole.. quindi anche se la situazione dovesse volgere a tuo favore, coloro che vorranno giocare a tali giochi potranno benissimo farlo comprando (quando vorranno e se vorranno) appunto l'hd..

Ovviamente la versione "full" è più vantaggiosa, ma è giusto che ci sia anche la "core"

io non la vedo drastica,la core e' una fregatura.e se tra un anno ci saranno 20 giochi che vogliono l'hd o peggio halo 3 vuole l'hard disk,ci sara' da ridere.... c

toca1979
09-02-2006, 15:01
io non la vedo drastica,la core e' una fregatura.e se tra un anno ci saranno 20 giochi che vogliono l'hd o peggio halo 3 vuole l'hard disk,ci sara' da ridere.... c

Non vedo il problema basta comprarselo....
La core è una scelta.
Si risparmia all' acquisto per avere magari i soldi per un gioco e poi dopo qualche mese di risparmio uno si accatta anche l' hd.

CIAOZZ

sephiroth_85
09-02-2006, 15:02
se iniziano a sviluppare tutto x hd ben venga :D anche xkè se uno vuole un determinato gioco se lo deve fare e stop.

torgianf
09-02-2006, 15:22
Non vedo il problema basta comprarselo....
La core è una scelta.
Si risparmia all' acquisto per avere magari i soldi per un gioco e poi dopo qualche mese di risparmio uno si accatta anche l' hd.

CIAOZZ

tanta gente ha comprato la core perche' si e' sempre sbandierato che l'hd e' solo per il live e l'emulazione,cosa che stando a questa notizia,e' una cosa non vera.microsoft ora deve essere coerente e obbligare lo sviluppo senza tener conto dell' hd.
p.s.
chi ha speso 40€ per una memory secondo te e' contento che fra un po' sara' solo un bel soprammobile?

sephiroth_85
09-02-2006, 15:25
la memory da che mondo e mondo deve serivire solo x portarsi i dati dietro....
ognuno fa la propria scelta, se prendere una core o una pro...

torgianf
09-02-2006, 15:28
la memory da che mondo e mondo deve serivire solo x portarsi i dati dietro....
ognuno fa la propria scelta, se prendere una core o una pro...

in questo caso no.la memory e' vitale per chi ha preso la core

sephiroth_85
09-02-2006, 15:38
lo so che è vitale ma se un gioco è progettato x hd tipo ff e questo gioco di calcio ben venga... vi ricordate everquest x ps2.... si giocava online.. ed era buggato a manetta..... e non si facevano aggiornamenti xke sopra una memori non ci entrano...

davide22
09-02-2006, 15:44
tanta gente ha comprato la core perche' si e' sempre sbandierato che l'hd e' solo per il live e l'emulazione,cosa che stando a questa notizia,e' una cosa non vera.microsoft ora deve essere coerente e obbligare lo sviluppo senza tener conto dell' hd.
p.s.
chi ha speso 40€ per una memory secondo te e' contento che fra un po' sara' solo un bel soprammobile?

Ma per caso sei uno di quelli che han comprato la versione core?
sinceramente non sò nemmeno se possiedi la consolle...
Ma dal tuo accanimento non credo proprio...
Poi in primis, dovrebbero lamentarsi coloro che la possiedono..
Non capisco perchè si continui a giudicare ancor prima del tempo.. ripeto: se la situazione volgerà a tuo favore ,allora si' ke si potrà parlare in questi termini, ma ora come ora , non vedo perkè non dovrebbe esistere una versione più economica della consolle... per molti è probabile che ora i 100 euro di differenza siano un ostacolo...
c'è ki compra la core (per risparmiare ora) sborsando successivamente (sempre che ne abbia le possibilità, e abbia intenzione di giocare al gioco ke richiede l'uso del''HD),e c'è ki compra la versione full ..
molta gente compra "per gradi", anche per attutire le spese... quindi credo sia giusta una versione più economica della consolle stessa..

sephiroth_85
09-02-2006, 15:51
molta gente compra "per gradi", anche per attutire le spese... quindi credo sia giusta una versione più economica della consolle stessa..

quoito straquoto e riquoto.... dipende sempre da chi la compra...

prendi final fantasy è un genere che ci gioca online pochissima gente ( non è vero)

te giocheresti ad un gioco rpg online che parte da dvd???? con

oppure tanti altri giochi...metti obvilion... se si può istallare su hd ben venga i tempi di caricamento sarebbero nulli.... molti hanno preso la core anche perchè la full non è disponibile.... io ho dovuto prenotare a dicembre e quelli di gamerush l'hanno consegnata la scorsa settimana... sono stato in lista x 2 mesi per la pro... siccome mi ero stufato della play xke non la utilizzavo + gli ho dato quella cosi mi son tenuto 250 euro in tasca per altre spese... senno l'avrei pagata e mi sarei tenuto la psp (x carità) ...

sephiroth_85
09-02-2006, 15:54
prendi anche ninety-nine nights immagina che parta su hd non ci sarebbero scatti con le orde.. mentre su dvd di sicuro come molti altri giochi...

toca1979
09-02-2006, 16:57
p.s.

Scusa ma l' assenza dell' Hd non inficia la possibilità di utilizzare la console, Non vedo perchè gli sviluppatori dovrebbero evitare di utilizzare l' HD della console, semplicemente chi non ce l' ha non potrà utilizzare il gioco.
La console è utilizzabile cmq con tutti i giochi che non richiedono ESPRESSAMENTE l' hd.

CIAOZZ

torgianf
09-02-2006, 19:49
Ma per caso sei uno di quelli che han comprato la versione core?

no,e se avessi comprato una 360,sicuramente sarebbe stata una pro

]Rik`[
10-02-2006, 09:53
la cosa scandalosa e' che abbiano fatto uscire una versione senza HD, il problema e' quello :D

Dural
10-02-2006, 10:09
Scusa ma l' assenza dell' Hd non inficia la possibilità di utilizzare la console, Non vedo perchè gli sviluppatori dovrebbero evitare di utilizzare l' HD della console, semplicemente chi non ce l' ha non potrà utilizzare il gioco.
La console è utilizzabile cmq con tutti i giochi che non richiedono ESPRESSAMENTE l' hd.

CIAOZZ

Perché semplicemente la linea ufficiale M$ è che tutti i giochi debbano funzionare senza hd, e se vogliono rendere questa cosa "obbligatoria" lo possono fare quando vogliono.

Per di più gli sviluppatori di solito nn si autolimitano il proprio bacino di clienti potenziali e quindi cercano di fare un prodotto che funzioni a più persone possibili :)

Coyote74
10-02-2006, 10:29
Perché semplicemente la linea ufficiale M$ è che tutti i giochi debbano funzionare senza hd, e se vogliono rendere questa cosa "obbligatoria" lo possono fare quando vogliono.

Per di più gli sviluppatori di solito nn si autolimitano il proprio bacino di clienti potenziali e quindi cercano di fare un prodotto che funzioni a più persone possibili :)

Come no, abbiamo giusto giusto visto :D

toca1979
10-02-2006, 11:06

Inanzi tutto non penso proprio che MS possa imporre qualcosa agli sviluppatori.
Se uno sviluppatore decide di fare un gioco che sfrutta l'HD decide implicitamente di rinunciare ad una fetta di utenza che non ha i requisiti per utilizzarlo, in favore di una maggiore flessibilità o qualità del titolo stesso.
Io non ho mai letto da nessuna parte che MS abbia dichiarato che tutti i giochi avrebbero funzionato senza Hd anche perchè sarebbe stato assolutamente assurdo, visto che ci sono giochi, in sviluppo presso MS stessa multiplayer oriented per i quali l' Hd è accessorio imprescindibile.
Messa come la metti tu uno potrebbe semplicemente ribaltare il discorso e chiedersi se non siano allora gli utenti della versione FULL a essere penalizzati visto che non si può utlizzare l' HD e che hanno speso una cifra maggiore per acquistare anche quell' accessorio.
In definitiva se spendi meno devi pur rinunciare a qualcosa, almeno momentaneamente.

CIAOZZ

Dural
10-02-2006, 13:33
Come no, abbiamo giusto giusto visto :D

Sto football manager è già di per sé un gioco di nicchia e quindi ovvio che il mio ragionamento nn valga, mi riferivo a giochi "importanti".

Quanto alla posizione di M$, prima che uscisse l'X360 io avevo letto da più parti che il fatto che dovessero funzionare (perlomeno offline) senza hd era uno dei requisiti "obbligatori" imposti da M$ per licenziare un gioco, alla stessa stregua del 720p e dell'AA 2x.

Per questo sono rimasto molto sopreso nel vedere questo gioco che richiede per forza l 'hd.

Cmq tanto meglio se quest'obbligo di fatto nn c'è :)