PDA

View Full Version : Software per temperatura hardisk

grise
08-02-2006, 21:58
Sapreste dirmi se esiste un programma per monitorare la temperatura dell' hardisk?
GRAZIE!!!!!!!

mardurhack
08-02-2006, 22:10
si, si chiama hmonitor (ne esistono milioni ma questo è il più semplice e intuitivo e leggero per la ram...anche se nn ti fa smanettare con nulla!) e lo puoi scaricare qui dalla sezione download oppure da google...ciauz!

grise
08-02-2006, 22:21
si, si chiama hmonitor (ne esistono milioni ma questo è il più semplice e intuitivo e leggero per la ram...anche se nn ti fa smanettare con nulla!) e lo puoi scaricare qui dalla sezione download oppure da google...ciauz!

e solo per l'hardisk esiste?
GRAZIE!!!

matteo1
08-02-2006, 22:23
hdtune

mardurhack
08-02-2006, 22:35
e solo per l'hardisk esiste?
GRAZIE!!! :mbe: ma scusa se questo ti misura tutto..tu cerchi solo per l'hard disk?? mah cmq contento te...non conosco hdtune ma qui nella sezione download ne trovi tantissimi solo per HDD! :D ciauz

grise
08-02-2006, 22:38
:mbe: ma scusa se questo ti misura tutto..tu cerchi solo per l'hard disk?? mah cmq contento te...non conosco hdtune ma qui nella sezione download ne trovi tantissimi solo per HDD! :D ciauz

Ne conosci qualcuno che supporti SCSI e RAID.

CRL
09-02-2006, 00:12
Pe gli SCSI c'è HDTemperature SCSI, un buon programmino, esiste anche nelle versioni non-SCSI. In ogni caso hdtune a me misura anche gli SCSI.
Riguardo al RAID, invece, brutte notizie, l'unico è un programmini con interfaccia DOS, si dovrebbe chiamare X-ATA o ATA-X, non ricordo mai, ma credo il primo.

- CRL -

grise
09-02-2006, 16:16
Come mai HDTune mi da una temperatura mentre HARD DISK DRIVE Temperature Monitor me ne da un altra?
GRAZIE!!!

pasqualino7bellezze
09-02-2006, 16:26
Non saprei dirti... comunque se vai sul BIOS trovi la temperatura anche lì. La temperatura in teoria non dovrebbe superare i 39° gradi se nn sbaglio...

mardurhack
10-02-2006, 11:48
non credo proprio...il mio raggiunge i 44 gradi...alcune volte i 50, penso che dipenda dai dischi...come li dissipi 50 gradi su un notebook??

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.