View Full Version : Gruppo Di Continuita'
Hola
Volevo sapere se il gruppo di continuita' quando il pc è spento va spento oppure bisogna lasciarlo acceso 24/24.
Ve lo chiedo perchè ne ho avuto uno per 1 anno e mezzo e a pc spento lo spegnevo sempre.
Ieri è saltata la luce e il pc si è spento subito, penso che la batteria fosse andata, infatti ricordo che circa 6 mesi fa salto' la luce e il gruppo di c. entro' in un funzione (si sentiva proprio un forte rumore tipo generatore) e il pc rimase acceso.
E' buona cosa fare scaricare la battera ogni tot tempo per aumentarne la durata?
Grazie
in teoria lo dovresti tenere sempre collegato alla spina 24/24 (io pero' lo spengo la notte perche il mio ha la ventola e nel silenzio mi da fastidio il ronzio)
in teoria lo dovresti tenere sempre collegato alla spina 24/24 (io pero' lo spengo la notte perche il mio ha la ventola e nel silenzio mi da fastidio il ronzio)
Sempre collegato ok ma l'interruttore acceso o spento? Poi sul libretto ho visto che dice che 1 volta al mese sarebbe buona cosa fare scaricare la batteria, ma come devo fare?
Cioè se stacco la spina del g.c. col pc acceso questo parte ma per farlo scaricare bene devo aspettare che il pc si spenga e non gli fa bene :(
c'è un 3d in rilievo....
cmq sempre attaccato alla 220 e sempre acceso, poi x quanto riguarda la batteria, se ogni tanto lo testi, direei che basta e avanza... se proprio vuoi, puoi ogni tanto (2 o 3 mesi) far consumare la batteria e poi rimetterlo sotto carica... però in questi momenti nn usare il pc... e sopratutto quando lo rimetti sotto carica, nn collegarlo a nulla...
cmq sempre attaccato alla 220 e sempre acceso, poi x quanto riguarda la batteria, se ogni tanto lo testi, direei che basta e avanza... se proprio vuoi, puoi ogni tanto (2 o 3 mesi) far consumare la batteria e poi rimetterlo sotto carica... però in questi momenti nn usare il pc... e sopratutto quando lo rimetti sotto carica, nn collegarlo a nulla...
Quoto pienamente! :O
Si ma raga.... avete letto cosa ho scritto? :mbe:
Ho chiesto come fare scaricare la batteria. Non è che posso stare 2 gg a pc spento e con il G.C. staccato dalla corrente per farlo scaricare.
Per scaricarsi la batteria dovra' alimentare qualcosa (il pc), ma se faccio cosi' il pc si spegnera' di colpo rischiando che parta qualcosa.
']Si ma raga.... avete letto cosa ho scritto? :mbe:
Ho chiesto come fare scaricare la batteria. Non è che posso stare 2 gg a pc spento e con il G.C. staccato dalla corrente per farlo scaricare.
Per scaricarsi la batteria dovra' alimentare qualcosa (il pc), ma se faccio cosi' il pc si spegnera' di colpo rischiando che parta qualcosa.
attaccaci il monitor.... massimo in 2 ore te l'ha scaricata tutta la batteria..
Marinelli
10-02-2006, 08:53
']Si ma raga.... avete letto cosa ho scritto? :mbe:
Attaccaci una bella lampada da 100W :)
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.