PDA

View Full Version : assegnare processo a processore

_YTS_
08-02-2006, 19:47
ciao ragazzi,
avrei la necessità di assegnare un processo che non supporta l'smp su un sistema smp con due processori fisici e 4 logici con hyperthreading.

in poche parole lancio due istanze dello stesso processo e vorrei assegnarne una ad un processore e l'altra all'altro.

c'è un comando che mi sfugge o qualcosa che mi permetta di farlo?

tnx all

ilsensine
09-02-2006, 07:55
http://www.linuxjournal.com/article/6799
Salta direttamente alla sezione "I want a tool", c'è illustrato questo programma:
http://www.linuxjournal.com/articles/lj/0111/6799/6799l1.html

_YTS_
06-03-2006, 12:14
Ciao a tutti,
scusate se non ho più postato..... mi hanno operato in neurochirurgia al Santa Chiara di Pisa.... sono tornato sabato a casa e sono ancora un po convalescente.

In ogni caso ho compilato il sorgente che si trova al link indicatomi dal buon sensine, ma sotto vmware su piattaforma windowsXP mi restituisce questo:

#a.out 1 1
sched_getaffinity: Function not implemented

oppure un altro PID a caso, tuttavia mi restituisce sempre il messaggio di cui sopra.

E' un prob di vmware che nel portatile vede un solo processore oppure sbaglio qualcosa io?

uso il kernel:

Linux firewallCD 2.4.31 #19 SMP Mon Sep 12 11:58:43 CEST 2005 i686 unknown unknown GNU/Linux

tnx delle info

anticipo che questo sistema mi permetterà di usare 2 o più istanze di squid usando il redirect di iptables con algoritmo round-robin su
sistemi smp in modo da ottimizzare le risorse ed il sistema.....

a dopo tnx

QuartQ°
06-03-2006, 12:22
...
anticipo che questo sistema mi permetterà di usare 2 o più istanze di squid usando il redirect di iptables con algoritmo round-robin su
sistemi smp in modo da ottimizzare le risorse ed il sistema.....

a dopo tnx

:eek: :wtf: :stordita:

In bocca al lupo per la convalescenza! ;)

Saluti

ilsensine
06-03-2006, 13:00
Credco che devi usare un kernel della serie 2.6.

Nei 2.4 non so come veniva gestita l'affinity