View Full Version : Comprare un MacMini ora?
Ciao a tutti!
In un negozio autorizzato Apple della mia zona (probabilmente lo fanno anche altri), fanno uno sconto di 100 euro sul MacMini se si rottama un vecchio pc o la licenza di un sistema operativo, quindi in pratica il MacMini verrebbe a costare 439 euro invece di 539. Il problema e' che si tratta di quello con solo 256MB di ram.
Secondo voi mi conviene dargli indietro il mio 486DX2 (66Mhz, 12 MB di ram, 1,5 GB di disco e SoundBlaster) del 1994 ( :D ) per prendere quel Mini?
Il mio rottame lo uso ancora oggi per fare esperimenti con qualche vecchia distro GNU/Linux e Minix, per fare esperienza con strumenti di rete e per far girare qualche vecchio gioco per MS-DOS.
Grazie
Ciao a tutti!
In un negozio autorizzato Apple della mia zona (probabilmente lo fanno anche altri), fanno uno sconto di 100 euro sul MacMini se si rottama un vecchio pc o la licenza di un sistema operativo, quindi in pratica il MacMini verrebbe a costare 439 euro invece di 539. Il problema e' che si tratta di quello con solo 256MB di ram.
Secondo voi mi conviene dargli indietro il mio 486DX2 (66Mhz, 12 MB di ram, 1,5 GB di disco e SoundBlaster) del 1994 ( :D ) per prendere quel Mini?
Il mio rottame lo uso ancora oggi per fare esperimenti con qualche vecchia distro GNU/Linux e Minix, per fare esperienza con strumenti di rete e per far girare qualche vecchio gioco per MS-DOS.
Grazie
Beh se ha un valore affettivo, non credo che riuscirai a separartene, ma sotto diversi punti di vista, il cambio sarebbe decisamente vantaggioso...
Il Mac Mini è un gran bel computer, ad un prezzo eccellente per quello che offre, ricordiamoci che è sempre un Mac...le mie esperienze dirette con i Mac Mini mi fanno dire che è un'ottima scelta.
Myname
Beh se ha un valore affettivo, non credo che riuscirai a separartene, ma sotto diversi punti di vista, il cambio sarebbe decisamente vantaggioso...
Il Mac Mini è un gran bel computer, ad un prezzo eccellente per quello che offre, ricordiamoci che è sempre un Mac...le mie esperienze dirette con i Mac Mini mi fanno dire che è un'ottima scelta.
Myname
In effetti il valore affettivo del vecchio macinino e' molto alto :)
Se la promozione riguardasse anche le versioni piu' "dotate" di MacMini sarebbe meglio, perche' a quello in oggetto poi dovrei aggiungere il modulo Bluetooth per la tastiera ed il mouse wireless (sarebbe impensabile usare mouse e tastiera coi fili, perche' come monitor userei la tv lcd dalla quale devo stare ad una certa distanza) nonche' l'airport per la connettivita' con l'altro Mac... E' una scelta difficile :stordita:
Per caso col Mini e' possibile usare in qualche modo il telecomando Apple (ammesso che questo sia vendibile separatamente da altri prodotti)?
Grazie per le informazioni!
ArticMan
09-02-2006, 08:40
vuoi lo sconto così alto senza separarti dal tuo computer? Semplice:
Iscriviti alla mailing list della apple ed hai uno sconto di 36 Euro, ti danno un codice di sconto.
Fai l'acquisto come studente, e se non sei studente metti i dati di un tuo parente/amico studente. qualsiasi studente va bene.
Ecco lì che paghi il mac mini 360 Euro tondi tondi spese di spedizione incluse
Maiocard
09-02-2006, 08:42
In effetti il valore affettivo del vecchio macinino e' molto alto :)
Se la promozione riguardasse anche le versioni piu' "dotate" di MacMini sarebbe meglio, perche' a quello in oggetto poi dovrei aggiungere il modulo Bluetooth per la tastiera ed il mouse wireless (sarebbe impensabile usare mouse e tastiera coi fili, perche' come monitor userei la tv lcd dalla quale devo stare ad una certa distanza) nonche' l'airport per la connettivita' con l'altro Mac... E' una scelta difficile :stordita:
Per caso col Mini e' possibile usare in qualche modo il telecomando Apple (ammesso che questo sia vendibile separatamente da altri prodotti)?
Grazie per le informazioni!
Da MW c'è la promo a 499 del modello base (ma con ram 512) con la tastiera e m. originali....
Molti centri l'hanno terminata, in altri è ancora presente....fatti un giro....
Ciao
con la tastiera e m. originali....
Wireless? :eek:
=Enzo80=
09-02-2006, 08:49
Seondo me non ti conviene poi tanto puntare su quel modello, sia per la scarsa dotazione di Ram, sia per l'assenza dei moduli bluetooth e wireless, sia per il fatto che sulla versione con 256Mb di Ram, se non vado errato, dovrebbe essere installato Panther e non Tiger. :rolleyes:
Fai come me, prendi la versione attuale da 639€ dall'Apple Store con sconto studenti e sconto di 36€ della newsletter, io ho risparmiato circa 80€.
Ti faccio notare, fra l'altro, che ho ricevuto il MacMini con procio a 1,5 GHz, Hd a 5400rpm e scheda video con 64Mb di memoria (quindi un po' più "pompato"), e credo che questo succeda a tutti ormai da novembre... :D
Vedi un po' tu!
Ciao, Enzo
Fai come me, prendi la versione attuale da 639€ dall'Apple Store con sconto studenti e sconto di 36€ della newsletter, io ho risparmiato circa 80€.
Beh, non volevo arrivare a quella cifra; ho chiesto consigli perche' a 439 euro ci arrivo subito senza problemi, e volevo sapere se valeva la pena spenderli per quel prodotto.
Ti faccio notare, fra l'altro, che ho ricevuto il MacMini con procio a 1,5 GHz, Hd a 5400rpm e scheda video con 64Mb di memoria (quindi un po' più "pompato"), e credo che questo succeda a tutti ormai da novembre... :D
In pratica e' la configurazione equivalente a quella del PB che ho comprato a luglio; non sarebbe male, pero'... oggi ho 439 euro :D
Comunque grazie delle informazioni :)
Ecco lì che paghi il mac mini 360 Euro tondi tondi spese di spedizione incluse
:rolleyes: Interessante :p
montegentile
09-02-2006, 10:21
Secondo me ti conviene aspettare una quindicina di giorni...
=Enzo80=
09-02-2006, 11:32
Beh, non volevo arrivare a quella cifra; ho chiesto consigli perche' a 439 euro ci arrivo subito senza problemi, e volevo sapere se valeva la pena spenderli per quel prodotto.
In pratica e' la configurazione equivalente a quella del PB che ho comprato a luglio; non sarebbe male, pero'... oggi ho 439 euro :D
Comunque grazie delle informazioni :)
:rolleyes: Interessante :p
Posto che i soldi sono tuoi e mi sembra ovvio che sia tu a prendere la decisione, il mio consiglio scaturisce dal fatto che ai 439€ comunque dovresti aggiungere dei soldi per un altro banco di Ram, per il modulo Wireless e per quello Bluetooth...e avresti il procio a 1,25GHz (si lo so che questo non cambia granchè le cose)...
Io prendendo anche la tastiera e un cavo firewire per l'Ipod ho speso 600€, escludendo questi credo che pagheresti sui 570...non so se con 130 euro riesci a prendere ram, airport e bluetooth...ah, e mancherebbe comunque Tiger! (io ho ricevuto anche iLife e iWork '06 nella confezione)
Un saluto, Enzo
Posto che i soldi sono tuoi e mi sembra ovvio che sia tu a prendere la decisione, il mio consiglio scaturisce dal fatto che ai 439€ comunque dovresti aggiungere dei soldi per un altro banco di Ram, per il modulo Wireless e per quello Bluetooth...e avresti il procio a 1,25GHz (si lo so che questo non cambia granchè le cose)...
Si si, capisco perfettamente il tuo ragionamento e lo trovo giusto :)
Difatti cercavo una opinione (anzi, piu' di una) sulla questione: 439 euro per quel Mini, affare oppure no?
Chiaramente, se mi dite che e' meglio qualcosa di piu' aggiornato mi tocchera' aspettare ancora un po', sperando che non ci sia un esaurimento delle scorte in vista di un prossimo ipotetico Intel Mini :rolleyes:
Io prendendo anche la tastiera e un cavo firewire per l'Ipod ho speso 600€, escludendo questi credo che pagheresti sui 570...non so se con 130 euro riesci a prendere ram, airport e bluetooth...ah, e mancherebbe comunque Tiger! (io ho ricevuto anche iLife e iWork '06 nella confezione)
Un saluto, Enzo
Anche su quello che ho visto io ci sta Tiger, a meno che il rivenditore non mi abbia detto una fesseria :stordita:
Ciao
Darkel83
09-02-2006, 15:19
tiger per girare bene deve avere almeno 526mb di ram...
ti consiglio anche io di buttarti su qualcosa di +... e magari aspetta un po' come ti eè stato consigliato, magari escono i nuovi modelli a breve
=Enzo80=
09-02-2006, 18:39
Non so, io ricordo che sulle versioni con 256Mb di Ram c'era Panther... però non ci posso mettere la mano sul fuoco... :rolleyes:
modificatoalexmodificato783
09-02-2006, 19:36
Ciao a tutti... ho letto su questo forum che c'è la possibilità di ottenere uno sconto di 36 Euro per l'acquisto di un MacMini sull'Apple Store...
Ma come si fa ad ottenere il bonus? sul sito Apple non ho trovato nulla...
Mi sono registrato alla newsletter ma non ho ricevuto alcun codice di promozione.... :muro:
Grazie a tutti...
attendo vs preziosi consigli...
JCD's back
09-02-2006, 21:41
Non so, io ricordo che sulle versioni con 256Mb di Ram c'era Panther... però non ci posso mettere la mano sul fuoco... :rolleyes:
no, appena usci' tiger, tutta la linea venne ovviamente aggiornata dotando tutti i mac del nuovo s.o., anche i mini con 256mb :)
=Enzo80=
10-02-2006, 11:45
Chiedo venia allora! ;)
Ciao a tutti... ho letto su questo forum che c'è la possibilità di ottenere uno sconto di 36 Euro per l'acquisto di un MacMini sull'Apple Store...
Ma come si fa ad ottenere il bonus? sul sito Apple non ho trovato nulla...
Mi sono registrato alla newsletter ma non ho ricevuto alcun codice di promozione.... :muro:
Grazie a tutti...
attendo vs preziosi consigli...
mi sa che era solo per un determinato periodo
ti consiglio anche io di buttarti su qualcosa di +... e magari aspetta un po' come ti eè stato consigliato, magari escono i nuovi modelli a breve
Uhm..interessante quantità minima di ram da installare...mi chiedevo quale taglio "speciale" hanno prodotto in mi assenza per avere 526mb... :)
A parte gli scherzi, l'offerta di Essedì è riferita alla versione con 512mb di ram...
Myname
A parte gli scherzi, l'offerta di Essedì è riferita alla versione con 512mb di ram...
Myname
:confused:
A me il titolare ha detto che si trattava di quello con 256MB... O si e' sbagliato, o e' una rimanenza. Boh! Se e' quello con 512MB le cose cambiano, anche se in effetti mi quasi conviene tenermi il trabiccolo e acquistare il Mini con lo sconto studente :rolleyes:
Devo vedere un po' la situazione, perche' ho anche in mente di comprarmi un po' di pezzi per costruirmi una specie di serverino...
Il MacMini come va come media center?
Darkel83
10-02-2006, 23:55
Uhm..interessante quantità minima di ram da installare...mi chiedevo quale taglio "speciale" hanno prodotto in mi assenza per avere 526mb... :)
Myname
:fagiano:
superdigi
13-02-2006, 07:51
io ho un mini con 256mb ram e tiger(preso a settembre) e devo dire che è velocissimo sia con applicazioni video sia per audio! ora voglio aggiungerci un giga di ram così da renderlo perfetto secondo il mio uso abituale ma non so che ti po di ddr funzionano su questa mac-china
PS_consiglio a tutti i new entry nel mondo apple un mini che è davvero stiloso e performante
albertino78
13-02-2006, 12:27
io ho un mini con 256mb ram e tiger(preso a settembre) e devo dire che è velocissimo sia con applicazioni video sia per audio! ora voglio aggiungerci un giga di ram così da renderlo perfetto secondo il mio uso abituale ma non so che ti po di ddr funzionano su questa mac-china
PS_consiglio a tutti i new entry nel mondo apple un mini che è davvero stiloso e performante
okkio che non è aggiungere ma sostituire, hai 1 solo slot per la ram.....
mettici un giga di ram e vedrai che le prestazioni che adesso definisci velocissime ti sembreranno preistoria.
c'è un gap estremo con 1 giga !!!!
cmq sono ram comuni da 333mhz, mi raccomando 1 banco unico !
LoveOverclock
17-03-2006, 07:32
Scusate se mi intrometto e sfrutto questa discussione...
vorrei sapere una cosa....
a quanto ammonta lo sconto studenti? come si fa a vedere?
Vorrei prendere un Mac mini con Intel Core Solo a 1,5GHz che da solo mi verrebbe 659€ :eek:
Con l'iscrizione alla mailling list ho lo sconto di 36€...ma ancora sono troppi per me:cry:
Please help me :D
Scusate se mi intrometto e sfrutto questa discussione...
vorrei sapere una cosa....
a quanto ammonta lo sconto studenti? come si fa a vedere?
Vorrei prendere un Mac mini con Intel Core Solo a 1,5GHz che da solo mi verrebbe 659€ :eek:
Con l'iscrizione alla mailling list ho lo sconto di 36€...ma ancora sono troppi per me:cry:
Please help me :D
Boh, prova a guardare che dicono qui: http://www.macitynet.it/macity/aA24032/index.shtml
Sul sito Apple non e' che si capisca moltissimo...
Ciao
LoveOverclock
20-03-2006, 09:25
uuhhhmmm...come ci si iscrive alla mailling list?? :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.