PDA

View Full Version : Asrock uli Dual VS DFI infinity

eViK
08-02-2006, 20:07
Ciao a tutti,
tra questa -> DFI NF4-ULTRA INFINITY AMD SKT939
e questa -> AsRock 939 Dual Sata2 Soket 939

quale mi consigliate ? non ho necessità di overcloccare, quello che conta è la stabilità e la longevità.

Ho escluso a priori la a8ne perchè so che ha problemi ma come la vedreste rispetto alla dfi infinity ? mi consigliate ?

grazie.ciao.vi

eViK
08-02-2006, 20:40
ALtra domanda: la AsRock 939NF4G SATA2 Soket 939 come la vedete ? E' paragonabile alla uli della stessa asrock ?

grazie.vi

heavymetalforever
08-02-2006, 20:43
se non ti interessa overcloccare tanto meglio: risparmia e vai su asrock....

ce l'ho anche io ed è stabilissima (anche in OC, tra l'altro ;) ) pagata 70 euro scarsi.

E non ha nulla da invidiare ad un chipset Nforce4 te l'assicuro.

Bye!

eViK
08-02-2006, 20:54
Bhè ma lasciando per un momento da parte il discorso soldi, qual'è la migliore in stabilità ?

eViK
09-02-2006, 00:05
uPPo

heavymetalforever
09-02-2006, 11:11
una scheda madre, qualsiasi sia, è progettata e testata per essere stabile in condizioni di utilizzo normali.

Da ciò consegue che se tieni tutto default sono stabili entrambi.

Marche come dfi progettano le loro mobo in funzione di pesanti tweaking di sistema, per cui magari offrono di piu' a livello di bios (piu' parametri configurabili, che poi alla fine magari non vengono nemmeno usati perchè sinceramente non si sa mai cosa siano nello specifico tutti quanti esattamente) ma ti posso assicurare che se non devi overcloccare una DFI sinceramente è sprecata.

Ribadisco, conserva un po' di soldi e vai su Asrock.

Tra l'altro Asrock prevede anche una scheda di espansione futura per supportare le nuove CPU AMD Socket M2. :)

Bye ;)

heavymetalforever
09-02-2006, 11:14
P.S. Aggiungo:

io NON SONO DI PARTE perchè ho Asrock, ma ti parlo per esperienza diretta quando lavoravo come assemblatore di PC.

C'era gente che spendeva l'ira di dio per mobo tipo la ASUS A7v333, mentre c'era gente che si "accontentava" della ECS K7S5A.

Ebbene ti posso assicurare che nell'ambito applicativo, tenute a default, erano uguali.

Tra l'altro la ASUS dava pure problemi a volte col chipset VIA, mentre le ECS erano delle vere bombe. Mai avuto un problema. Mi quoti chi ci ha avuto a che fare.

E costava poco, perchè di una marca "di secondo livello".

E' questo il caso di Asrock (che poi è una sottomarca Asus).

Byez