View Full Version : Ragazzi un aiuto x la 7800 gtx
bobbybello
08-02-2006, 18:49
Ho preso la 7800 gtx.... mentre gioco mi si blocca il pc e mi tocca resettare, le temperature vanno dai 42 sul desktop ai 58 a pieno carico... è l alimentatore il problema? (quando è li li per spegnersi toglie corrente anche al display del case....)ho un ali non di marca da 450 w..... potete consigliarmi un buon alimentatore per questa scheda video che non costi uno sproposito... grazie e ciao
Dr House
08-02-2006, 19:14
è quasi certamente l'ali
potresti per risparmiare "rischiare" prendendo un lc power 550W sui 50€, ma per stare tranquillo sarebbe meglio un tagan, enermax, ocz, coolermaster o seasonic da 450W in su
Ho preso la 7800 gtx.... mentre gioco mi si blocca il pc e mi tocca resettare, le temperature vanno dai 42 sul desktop ai 58 a pieno carico... è l alimentatore il problema? (quando è li li per spegnersi toglie corrente anche al display del case....)ho un ali non di marca da 450 w..... potete consigliarmi un buon alimentatore per questa scheda video che non costi uno sproposito... grazie e ciao
tra l'altro vedo che il tuo sistema e pure in oc quindi ti conviene puntare su un'ali di marca...
E' l'ali. Controlla che abbia almeno 20 o + ampere sulla linea dei 12V e cmq non scendere sotto ad un 550/600 di picco, cioè la capacità complessiva di output. Vista la tua cfg... e considerando che magari vai in oc spinto, ci vuole molta potenza di alimentazione. Non risparmiare sull'ali, ritengo sia la parte più importante del pc... Io ho un 550 con 24 ampere sui 12v e ci ho attaccto veramente di tutto e anche in oc non ha fatto mai i capricci. C'è una sezione apposita qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835148
è quasi certamente l'ali
potresti per risparmiare "rischiare" prendendo un lc power 550W sui 50€, ma per stare tranquillo sarebbe meglio un tagan, enermax, ocz, coolermaster o seasonic da 450W in su
E' un buon ali, anche se non di marca. Ora lo trovi sui 36€ (qui a roma). Certo non è stabile come un Tagan o Enermax, ma credo possa bastarti ed è sicuramente meglio del catafalco che hai ora ... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.