View Full Version : Mandare file via ftp
Io e un mio amico abbiamo la necessità di scambiarci spesso dei file di grosse dimensioni; abbiamo provato via msn messenger ma è davvero troppo lento e poco funzionale; ora mi chiedevo, da grande ignorante qual sono, esiste un programma per scambiarci file in modo diretto solo io e lui? mi hanno accennato qualcosa come un server ftp, ma io non ci capisco una mazza e non ho idea di cosa e dove cercarlo! :stordita:
Ringrazio chiunque mi saprà dare dei consigli :D
Ciao
Io e un mio amico abbiamo la necessità di scambiarci spesso dei file di grosse dimensioni; abbiamo provato via msn messenger ma è davvero troppo lento e poco funzionale; ora mi chiedevo, da grande ignorante qual sono, esiste un programma per scambiarci file in modo diretto solo io e lui? mi hanno accennato qualcosa come un server ftp, ma io non ci capisco una mazza e non ho idea di cosa e dove cercarlo! :stordita:
Ringrazio chiunque mi saprà dare dei consigli :D
Ciao
Io uso GuildFTP, semplice da configurare....
Come client puoi usare internet explorer....
Ciao.
Io uso GuildFTP, semplice da configurare....
Come client puoi usare internet explorer....
Ciao.
Cioè in IE devo inserire l'indirizzo IP dal qual devo effettuare il trasferimento? dobbiamo installare necessariamente entrambi il programma che mi hai gentilmente indicato? Grazie per l'attenzione :)
Allora... i programmi FTP si distinguono in client e server... quello che ti ho indicato è la parte server, Internet Explorer è il client.
Aprendo Internet Explorer e scrivendo ftp://ipdeltuoamico si apre una pagina con le cartelle che condividi attraverso il programma che ti ho indicato... ovviamente la cosa si complica un pochino se di mezzo c'è un router...
Allora... i programmi FTP si distinguono in client e server... quello che ti ho indicato è la parte server, Internet Explorer è il client.
Aprendo Internet Explorer e scrivendo ftp://ipdeltuoamico si apre una pagina con le cartelle che condividi attraverso il programma che ti ho indicato... ovviamente la cosa si complica un pochino se di mezzo c'è un router...
:eek: azz!... io ho il modem/router aethra starbridge eu :fagiano: ... devo aprire delle porte in particolare? diciamo che almeno il router credo di saperlo configurare...
:eek: azz!... io ho il modem/router aethra starbridge eu :fagiano: ... devo aprire delle porte in particolare? diciamo che almeno il router credo di saperlo configurare...
Bravo! Vedo che hai capito dove sta il problema!!!!
Le porte sono 20-21 ed una (o altre) a tua scelta per fare il trasferimento del file...
Bravo! Vedo che hai capito dove sta il problema!!!!
Le porte sono 20-21 ed una (o altre) a tua scelta per fare il trasferimento del file...
ti ringrazio tantissimo per l'aiuto e la tua gentilezza!
Ciao :)
Salve, sto cercando da tempo di fare un server ftp sul mio computer ma senza riuscirci, spero possiate darmi una mano.
Mi connetto ad internet tramite un router Netgear DG834GT dove ho aperto le porte 20 e 21 sull'indirizzo della scheda di rete del pc che voglio usare come server ftp. Bastano queste ho devo aprire anche altre porte? e quali?. Se provate a connetervi a: ftp://molex.no-ip.info vedete la lista delle cartelle che ho condiviso ma se cercate di entrarci vi da errore. Come mai?E' un problema del router?
Grazie
acalex_2000
15-02-2006, 20:52
Che sistema operativo utilizzi sul server? Attento che se è Windows 2000 le cartelle vanno configurate con i relativi permessi. Hai impostato i permessi sulle cartelle a livello server FTP? Mi spiego...hai assegnato agli utenti che tentano di connettersi almeno i diritti per visualizzare il contenuto delle cartelle?
Per quanto riguarda il router io ho aperto solo la porta 21 e trasferisco tranquillamente da Internet.
Ciao
Uso windows xp pro SP2 come permessi ho abilitato read, write e list posso ancora abilitare append, create e delete.
Nelle opzioni è possibile abilitare il pasive mode, devo abilitarlo?
http://img374.imageshack.us/img374/752/opzioni6nk.png
Grazie, ciao.
acalex_2000
15-02-2006, 21:12
Io direi...prova abilitando tutto e vedi se è quello il problema...poi al max si fa presto a togliere privilegi
ho abilitato tutti i privileggi, potresti provare se va?
Grazie
ho abilitato tutti i privileggi, potresti provare se va?
Grazie
Ciao,
funziona bene ma, dal momento che hai dato permessi totali, è meglio se metti una password :p
acalex_2000
15-02-2006, 21:55
Ah, si...concordo con wgator. Accesso tramite user/password. Direi anche di fare 2 tipologie di utenti, una con permessi di Admin e una con permessi du ììi user (solo list e transfer)
acalex_2000
15-02-2006, 21:57
Funziona alla grande direi...!!
Vi ringrazio si metto subito una password.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.