PDA

View Full Version : a tutti i possessori tomtom

oedem
08-02-2006, 19:09
ciao a tutti,
ho un tomtom go 700 e ho un quesito da porvi.
se camminassi col navigatore in mano, questo mi indicherebbe la distanza che io ho percorso?
mi servirebbe sapere questo perché avrei intenzione di misurare il mio percorso di jogging all'interno del bosco della mia città.
grazie

nicale19
08-02-2006, 19:49
cn un gps appresso credo di si...
senza sicuramente no

oedem
08-02-2006, 22:15
cn un gps appresso credo di si...
senza sicuramente no

scusa, ma il tomtom go 700 è un gps?
dovrebbe funzionare, giusto?

nicale19
09-02-2006, 10:38
si hai ragione!!:9
io uso il tomtom cn un palmare,quindi senza gps nn m segna nulla a parte lee mappe e il percorso,ma senza la posizione

oedem
09-02-2006, 15:23
non c'è nessuno che ha un navigatore (non solo il software) della serie tomtom go?

smsc
09-02-2006, 16:16
Non ho il TOM TOM GO, ma il PPC con il TT navigator 5.21 e non credo che TOM TOM segni la strada percorsa (che sia a piedi o in macchina non fa differenza)

Puoi usare però un tips, basta aggiungere ai preferiti il punto GPS di partenza e quello di arrivo e poi creare un percorso a piedi che ti dice anche quanto distano i due punti...

oedem
09-02-2006, 16:30
Puoi usare però un tips, basta aggiungere ai preferiti il punto GPS di partenza e quello di arrivo e poi creare un percorso a piedi che ti dice anche quanto distano i due punti...

saresti così gentile da spiegarmi meglio cosa fare? :D
il tomtom è di mio padre e non ci ho mai messo mano, anche perché l'ha preso da poco

però, visto che il percorso è ciclico (tipo pista di atletica), non è che mi misura la distanza più breve e non la lunghezza del percorso? :confused:

:help:

smsc
10-02-2006, 18:45
Ascoltami... ovviamente questo metodo non ti garantisce l'effettiva misurazione, ma ti da un'idea di quanta strada hai percorso... E' ovvio che se ti serve una precisa misurazione devi per forza rivolgerti ad un apparecchio diverso... che so' un contapassi per esempio... ;)

Con il TOM TOM l'unica cosa che puoi fare è:

Alla partenza registra un PDI tramite la posizione GPS (Menu preferenze => Aggiungi PDI) e chiamalo per esempio PARTENZA

Quando arrivi alla fine registra un altro PDI sempre da posizione GPS e chiamalo ARRIVO

A questo punto utilizza il menu per navigare da PARTENZA ad ARRIVO utilizzando il metodo "A PIEDI"

Alla fine il TOMTOM ti traccia il percorso e ti dice quanta distanza è!

Più di questo non credo si possa fare con il TOM TOM! ;)

oedem
10-02-2006, 19:07
Ascoltami... ovviamente questo metodo non ti garantisce l'effettiva misurazione, ma ti da un'idea di quanta strada hai percorso... E' ovvio che se ti serve una precisa misurazione devi per forza rivolgerti ad un apparecchio diverso... che so' un contapassi per esempio... ;)

Con il TOM TOM l'unica cosa che puoi fare è:

Alla partenza registra un PDI tramite la posizione GPS (Menu preferenze => Aggiungi PDI) e chiamalo per esempio PARTENZA

Quando arrivi alla fine registra un altro PDI sempre da posizione GPS e chiamalo ARRIVO

A questo punto utilizza il menu per navigare da PARTENZA ad ARRIVO utilizzando il metodo "A PIEDI"

Alla fine il TOMTOM ti traccia il percorso e ti dice quanta distanza è!

Più di questo non credo si possa fare con il TOM TOM! ;)

grazie cmq della disponibilità. proverò così

taz81
23-02-2006, 12:17
il tom tom ti segna la posizione, indipendetemente che sei in mezzo al mare o sulla cima di una montagna, che sei a piedi o in bicicletta o in treno.
:D