PDA

View Full Version : aiuto:allungare cavo rete

algol70
08-02-2006, 18:07
salve a tutti, ho il seguente problema:

un anno fa ho fatto l'abbo a fibra ottica di fastweb, tutto senza limiti.
siccome avevo 2 pc in diverse stanze della casa i tecnici fastweb mi hanno portato, sfruttando le canaline della corrente, due cavi di rete nelle 2 stanze; però anzichè mettermi delle prese a muro mi hanno messo dei conettori rj45 da collegare direttamente ai pc.
il problema è che devo spostare di una decina di metri il pc e il cavo e corto, come posso risolvere senza ricablare il filo e mettere la presa al muro (non so proprio come si fa)?
potrei al limite allungare il filo, saldandolo, rispettando ovviamente i colori?
grazie e ciao

do27
08-02-2006, 18:20
ci sono dei bellissimi connettori femmina/femmina rj45 che ti prmetterebbero di collegare al tuo cavo un altro cavo della lunghezza che ti serve ... :p

napass
08-02-2006, 18:22
io l'ho fatto....

avevo pensato anche io a saldare i fili e penso che così facendo funzioni...

io ho messo una presa femmina e ci ho collegato l'rj45...

cmq ricorda che il cavo per collegare 2 pc senza router switch hub ecc.. è un cavo incrociato e non pin to pin...

ciao ciao

algol70
08-02-2006, 19:29
ci sono dei bellissimi connettori femmina/femmina rj45 che ti prmetterebbero di collegare al tuo cavo un altro cavo della lunghezza che ti serve ... :p
grazie avevo intuito una cosa del genere, dove potrei trovarli?
grazie

algol70
08-02-2006, 19:33
io l'ho fatto....

avevo pensato anche io a saldare i fili e penso che così facendo funzioni...

io ho messo una presa femmina e ci ho collegato l'rj45...

cmq ricorda che il cavo per collegare 2 pc senza router switch hub ecc.. è un cavo incrociato e non pin to pin...

ciao ciao
grazie ma io penso che il cavo che il tecnico di fastweb mi ha messo dal roouter al pc sia diritto....
domada se compro il connettore femmina\femmina rj45 il cavoche metto dopo anch'esso deve essere diritto? e se si uso la stessa sequenza di colori che ha usato il tecnico di fastweb?
grazie tantissimo

do27
09-02-2006, 13:16
si cavo dritto