PDA

View Full Version : Latino americano


nathanx
08-02-2006, 18:31
...

-=K0B3=-
08-02-2006, 18:52
ciao
Io lo pratico da circa 4 mesi.
Sto seguendo 2 corsi alla settimana, perche' anche io sono rigidissimo e scoordinato; ballando piu' volte a settimana piano piano sto migliorando.
Le danze latine sono parecchio difficili per uno che non ha mai ballato, ma un po' alla volta chiunque puo' imparare.
Serve molto tempo libero da dedicargli, e possibilmente una donna che abbia voglia di provare con te le figure appena imparate.
La donna per farlo dovresti trovarla durante il corso.... qui dalle mie parte son tutte racchione 40enni.... ma fregatene della loro bellezza... te devi ballare con loro per imparare.

Una volta che poi inizi a cavicchiartela oltre a divertirti alla grande, non hai che l'imbarazzo della scelta per quanto riguardo l'abbordaggio ^^
Nelle discoteche latine, praticamente il 70% sono donne, e piu' nello specifico donne fighe, 25-30 anni, con bel fisico e ben vestite: abitini da sera scollati e sandali con tacco.

nathanx
09-02-2006, 12:00
...

-=K0B3=-
09-02-2006, 12:49
dopo 4 mesi so qualcosina. :fagiano:
Assolutamente pero' non so ancora ballare in modo disinibito o bene, con ragazze di altri corsi.
Me la cavo con le persone che hanno frequentato con me le lezioni, e che quindi sanno gia' bene o male che figure fare.... il "brutto" dell'uomo nel latinoamericano e' che deve saper "portare la dama", ovvero darle i comandi giusti al momento giusto, altrimenti questa, anche se campionessa di ballo, sta imbambolata a fare il passo base, oppure, non capisce che cosa deve fare, e ci si ferma o si perde il ritmo.
Le figure sono tantissime, e variano da corso a corso (e da stile a stile: cubana, portoricana, new york style, ecc ecc), quindi capirari che far capire alla donna che cosa deve fare e' parecchio complicato.
Poi con l'allenamento e perseveranza tutto questo dovrebbe risolversi, perche' si acquisisce sicurezza nei movimenti e scioltezza... pero' io ancora non ci sono arrivato :stordita:

Per quanto riguarda il divertimento stessa cosa.... se vai a balalre con una brava o di un altra scuola all'inizio ci si diverte poco: ci si ferma sempre, non si riescono a dare i comandi, e sopratutto, si vede lontano un miglio che la dama con cui stai ballando non vede l'ora che finisca la canzone per andare a ballare con un altro... alche' ti cascano lettralmente le balle :cry:
Se invece riesci a balalre con persone al tuo stesso livello ci si diverte molto, e se si sbaglia qualcosa ci si ride sopra e si tenta di rifare cio' che alla prima non era venuto... ed e' cosi' che si impara veramente.

I corsi di latino in linea di massima vengono a costare da 7 ai 12 euro a lezione (1 ora) e durano circa 3 mesi... ma poi continuano e praticamente non finiscono mai :sofico: :)
ripeto, l'importante e' trovarsi subito una dama al corso base, in modo che poi possa continuare con te anche negli eventuali corsi successivi (e servono se vuoi combinare qualcosa oltre che 2 giravolte e una figura cretina).


Per quanto riguarda invece la discoteca e locali da ballo vari, le ragazze abbondano che e' una meraviglia :read: ;)
Ci sono sempre gruppetti di amiche che vanno in disco senza uomini, oppure altre che vanno con amici che non sanno ballare e che se ne stanno tutta la serata sui divanetti.
Bisogna solo avere la faccia di bronzo ed andare a invitare. l'80% dice di si.
Poi ci sono quelle che le vedi zompettare da sole a bordo pista... li basta che le prendi per mano e le trascini hehe.

Guarda, i maestri di ballo e quelli che un po' se la cavano sono sempre attorniati di figa :muro: non hanno che l'imbarazzo della scelta.
Anche se non sono nulla di che, e anzi, pure un po' bruttini.
Le donne vanno pazze per il ballo.

Non ci resta che diventare bravi come loro :stordita:

juninho85
09-02-2006, 12:53
Sapete dove tengono dei corsi di ballo latino americano in zona Brianza?
Nel ballo ho l'agilità di un mattone e finalmente mi sono deciso ad effettuare questo grande passo! :eek:
Qual'è la percentuale ragazze/ragazzi durante i corsi? :oink:
E' difficile da imparare? :mbe:
mi rendo disponibile per organizzare una spedizione punitiva :mad:
enrico,fireblade e drago invoco il vostro aiuto :incazzed:

nathanx
09-02-2006, 14:17
...

juninho85
09-02-2006, 15:40
:confused: :confused: :confused:
:ubriachi::D

nathanx
09-02-2006, 15:47
...

DarkRevenge
09-02-2006, 15:50
Di che zona sei? mio fratello frequenta la scuola "mariba danze" a oggiono... non so dirti molto di più però, non mi sono mai interessato all'attività. :D Se hai bisogno di consigli chiedi, appena torna a casa questa sera ti farò sapere qualcosa ;)

nathanx
09-02-2006, 19:14
...

nathanx
09-02-2006, 19:15
...

DarkRevenge
10-02-2006, 15:20
Io sono più verso Monza, cmq, dove va a ballare?

Non saprei... non penso abbia iniziato ad andare a ballare fuori dalla scuola di ballo, più che altro per mancanza di compagnia

nathanx
11-02-2006, 16:06
...

DarkRevenge
11-02-2006, 19:58
Nel senso che non ha amici interessati come lui al ballo o non ha la ragazza con cui ballare?
Se è per la ragazza, da quello che mi hanno raccontato, poi confermato da -=K0B3=- la percentule di ragazze è spropositata! :D :oink:
Si sta divertendo al corso?
La prima che hai detto... preferisce uscire con i suoi amici piuttosto che andare da solo in cerca di avventura :D
Comunque la ragazza che l'ha convinto a iniziare il corso con lei ha mollato, quindi anche per questo si ritrova senza compagnia. Nonostante questo si diverte abbastanza, e probabilmente sta aspettando di diventare più capace prima di iniziare a frequentare locali

Bestia666
11-02-2006, 20:16
io mi vergognerei :D

recoil
11-02-2006, 20:56
io mi vergognerei :D

il segreto è proprio fregarsene
una sera mi hanno portato a ballare latino americano, senza che avessi la minima idea di come si facesse
scommetto che di me ha riso chissà quanta gente, ma me ne sono fottuto

a fine serata un tizio abbastanza esperto mi ha detto che c'era molto da migliorare (e grazie al pene, non avevo mai provato...), ma che aveva apprezzato la disinvoltura e l'autoironia. chi non ce l'ha fa figure peggiori e finisce pure con l'essere preso per il culo mi sa :D
inoltre se ti senti in imbarazzo sei più rigido e diventa più difficile ballare decentemente.

cmq è stata la prima e per ora ultima volta, non mi piace il ballo. certo che se una topa invita si fa uno strappo alla regola per una volta. un corso mai e poi mai