View Full Version : Disattivare il wireless in un router wireless
Beppe2hd
08-02-2006, 16:50
Avrei intenzione di comprare un Router wirless dal momento che ho recentemente acquistato un portatile.
Mi ponevo il problema pero di potre disabilitare la trasmissione wireless qualora non uso il portatile o lo posso usare vicino al router con la lan.
La domanda è dunque questa: In un router di questo tipo è possibile disabilitare la trasmissione wireless qualora lo volessi per evitare di bombardare la casa di onde quando non è necessario?
Sottolineo che ho necessità di tenere il router comunque collegato al fisso con la lan tutto il giorno.
Grazie a chi mi risponderà
normalmente si' sebbene certi modelli portino a sorprese che necessitano di interventi artigianali e non garantiti: di certo sul netgear dg834g(t) si può abilitare/disabilitare cosi' come gli usr serie 91xx e direi lynksys ma anche altri
tutmosi3
08-02-2006, 17:39
normalmente si' sebbene certi modelli portino a sorprese che necessitano di interventi artigianali e non garantiti: di certo sul netgear dg834g(t) si può abilitare/disabilitare cosi' come gli usr serie 91xx e direi lynksys ma anche altri
Hei amico ... Ti è mica venuto in mente la stagnola ed il router aperto?
:D
Ciao
eh ma cosi' l'access point continua a funzionare....
cmq molti sono i modelli che lo possono spegnere via software
Beppe2hd
09-02-2006, 12:35
Credete che in qualche modo si possa vedere dalla confezione se questa posibilità esiste o meno?
netgear e usr lo fanno perchè ho visto e sperimentato ;)
albarossa2001
09-02-2006, 20:41
io hi sperimentato sul digicom wave e sul d-link 604t, si puo' disabilitare la parte wireless, nel senso che non si puo piu' navigare in wireless, pero' purtroppo le onde wireless ci sono sempre, testato con netstrumbler, e soltanto dopo aver spento materialmente il router (staccato la spina) le onde wireless sono scomparse dal programmino netstrumbler, quindi io deduco che anche altre marche anche se non testate da me personalmente fungono alla stessa maniera.
netgear e usr lo fanno perchè ho visto e sperimentato ;)
quoto io ho il dg834g e posso abilitare e disalbilitare l'access point dal pannello di controllo del router :)
io hi sperimentato sul digicom wave e sul d-link 604t, si puo' disabilitare la parte wireless, nel senso che non si puo piu' navigare in wireless, pero' purtroppo le onde wireless ci sono sempre, testato con netstrumbler, e soltanto dopo aver spento materialmente il router (staccato la spina) le onde wireless sono scomparse dal programmino netstrumbler, quindi io deduco che anche altre marche anche se non testate da me personalmente fungono alla stessa maniera.
infatti in altro post una gentile signorina un po' "pazza" aveva aperto suddetto router per provare a fare qualcosa in merito ed era emerso che l'antenna ha un ponte visibile sull'alimentaizone principale: ritengo che inserendo uno switch su tale cavo "volante" si possa disabilitare il trasmettitore
albarossa2001
10-02-2006, 10:24
quindi voi deducete che il segnale wireless nonostante venga disabilitato via software, esso invece rimane sempre attivo come inquinamento, oppure ciò avviene solo sui due router da me provati e menzionati!!
su quelli pare di si: non so se è possibile e se esiste un modding software
crimescene
10-02-2006, 12:50
Sul mio Belkin è possibile tra le opzioni di usare sia un solo tipo di wireless (b o g o b e g insieme) sia di disattivarlo del tutto e di usare solo gli switch sulla rete cablata.
Beppe2hd
10-02-2006, 13:46
Si ma a questo punto non c'è sicurezza sul fatto che le onde scompaiano davvero.....che palle.
La libero offre questo router :ZyXEL Prestige 660HW (Wi-Fi) Che ne dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.