View Full Version : x1900xtx
sansachino
08-02-2006, 16:43
ragazzi i catalyst 6.2 sono finalmente buoni per la x1900xtx?dato che senza quelli e' impossibile sfruttarsi le frequenze di questa bestia?
sansachino
08-02-2006, 20:32
ragazzi per favore qualcuno sa se i catalyst 6.2 sfruttano appieno la x1900xtx dato che i catalist che ho trovato nella scatola di suddetta scheda no?
Si,li incominciano a sfruttare.
Ciao ;)
sbaglio o sono i primi? :mbe:
sansachino
08-02-2006, 22:19
ragazzi scusate la domanda stupida ma io con i catalist in generale non ci capisco nulla ma se si va (quando si accede al programma dei catalist) alla sezione overdrive ti dice che il clock(nel mio caso x1900xtx) della vga e' a 500mhz mentre le memorie sono a 590, ma suddetta scheda di default ha ben altre frequenze come mai allora?
sbaglio o sono i primi? :mbe:
Oltre a quelli compresi nel cd si.
Ciao ;)
Oltre a quelli compresi nel cd si.
Ciao ;)
ok ;)
anche per la mia scheda sono cosi le frequenze....x1900xt della sapphire 500/594...attivando l'overdrive si impostano di default le frequenze nominali che trovi sulla scatola...
solo che io ho avuto problemi con lìoverdrive...al momento nn lo ho attivato perchemi fa crashare tutto....asdasdasd
ragazzi scusate la domanda stupida ma io con i catalist in generale non ci capisco nulla ma se si va (quando si accede al programma dei catalist) alla sezione overdrive ti dice che il clock(nel mio caso x1900xtx) della vga e' a 500mhz mentre le memorie sono a 590, ma suddetta scheda di default ha ben altre frequenze come mai allora?
Probabilmente perché in 2D le frequenze sono più basse.
Probabilmente perché in 2D le frequenze sono più basse.
Esatto,nel 2D le frequenze sono + basse,per far riscaldare di meno la scheda.
Ciao ;)
Qualcuno sa dirmi le temp medie dell x1900?
Io in windows faccio 55 60 ... ma quando gioco schizzano a 89 94 ..... :muro: :help:
Possibile? non sono un po altine? con l overdrive vado tranquillamente a 700 gpu e 800 ram . Quello che mi domando e che sono temperature veramente alte.
Le mie gefforce 6800 u vecchie stavano sui 55 .. 60 massimo ... :help:
Qualcuno sa dirmi le temp medie dell x1900?
Io in windows faccio 55 60 ... ma quando gioco schizzano a 89 94 ..... :muro: :help:
Possibile? non sono un po altine? con l overdrive vado tranquillamente a 700 gpu e 800 ram . Quello che mi domando e che sono temperature veramente alte.
Le mie gefforce 6800 u vecchie stavano sui 55 .. 60 massimo ... :help:
Direi proprio che sono alte.
Con che cosa le monitorizzi le temperature?
Ciao ;)
Direi proprio che sono alte.
Con che cosa le monitorizzi le temperature?
Ciao ;)
Uso il termometro in dotazione con l overdrive..la cosa strana e che sotto stress la ventola della scheda solo di rado la sento aumentare .In pratica facendo due o tre volte il 3dmarck 2006 per dire..Una volta terminato l uso 3d ritorna a 60 in un batter d occhio .. boh.comunque non si e mai inceppata fino ad adesso.
Se qualcuno sa fornirmi le sue temp mi farebbe molto piacere .. solo per sapere se la cosa e normale...
In un sito ho visto scritto "la temperatura rilevata sul retro del Pc, in corrispondenza della feritoia per lo sfiato dell’aria è di circa 70°C." Quindi e plausibile che la GPU lavori a quelle temp.
Pero e veramente un fornetto.Azz se scaldano ste schede.Altro che Riva TnT raffreddata passivamente.Troppo bello sentire il mio Thermaltake Purepower da 680 W sedersi quando avvio un gioco. Senti proprio le ventole del pc rallentare. :muro: . Comunque un spettacolo sta schedina
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.