View Full Version : [PS2] Swap Magic 3.6 - giochi NTSC
Con Swap Magic 3.6 ho la possibilità di far girare giochi NTSC, sia originali che back-up? :)
Dark Schneider
08-02-2006, 16:37
Non dovrebbero esserci problemi a leggere i giochi NTSC mi pare.
Non dovrebbero esserci problemi a leggere i giochi NTSC mi pare.
Ok, faccio partire l'ordine! :D :)
Grazie Dark. ;)
qua c'è una piccola lista di quelli testati... http://www.swapmagic3.com/Swap_Magic_Compatibility.asp ;) :p
e qua http://www.swapmagicfix.com/ quelli che non funzionano (o che hanno bisogno di accorgimenti particolari)
Dark Schneider
08-02-2006, 17:01
qua c'è una piccola lista... http://www.swapmagic3.com/Swap_Magic_Compatibility.asp ;) :p
Solo che mi sa che l'aggiornano una volta ogni 300 anni.
Allo SM sto pensando anchio da qlc tempo. Più che altro perchè ci sono degli Import che ho visto alcuni negozi importano da noi. Ma rimangono NTSC e niente PAL.
Solo che mi sa che l'aggiornano una volta ogni 300 anni.
Allo SM sto pensando anchio da qlc tempo. Più che altro perchè ci sono degli Import che ho visto alcuni negozi importano da noi. Ma rimangono NTSC e niente PAL.
il secondo link è abbastanza aggiornato ;)
il secondo link è abbastanza aggiornato ;)
Ho già visto che ICO non va :cry:
ICO l'ho giocato io quando ancora avevo la vecchia ps2 con gli swap magic 2...quindi dovrebbe andare... :mc: :D
Se guardi i fix vedi che funziona swappando prima anche con Zone Loader
Se guardi i fix vedi che funziona swappando prima anche con Zone Loader
:eek:
povere ps2.....che vi hanno fatto per meritarsi lo swap magic? :muro: :muro: :muro:
Rgazzi, come si fa ad usare Swap Magic con giochi che hanno due DVD o un DVD-DL?
E' possibile?
povere ps2.....che vi hanno fatto per meritarsi lo swap magic? :muro: :muro: :muro:
la mia mi ha detto che non voleva perdere la garanzia e che preferiva non essere aperta (ha paura delle saldature) e visto che tanto con lo swap ci funzionano tutti i giochi (forse uno su 10.000 no, ma è da vedere) e che quasi tutti vanno in NTSC meglio fare quella di modifica
anche se non saprei se con le PS2 non come la mia (PSTwo) si può fare sta modifica senza slide card e roba simile (che sarebbe molto fastidioso), alla mia bastano 2 pezzetti di alluminio e il DVD dello swap
vorrei sapere che vi hanno fatto ste play per essere aperte e saldate :muro: non mi dite per divx e mp3 perchè alla fine sono un optional per molti inutile
Rgazzi, come si fa ad usare Swap Magic con giochi che hanno due DVD o un DVD-DL?
E' possibile?
up!
la mia mi ha detto che non voleva perdere la garanzia e che preferiva non essere aperta (ha paura delle saldature) e visto che tanto con lo swap ci funzionano tutti i giochi (forse uno su 10.000 no, ma è da vedere) e che quasi tutti vanno in NTSC meglio fare quella di modifica
anche se non saprei se con le PS2 non come la mia (PSTwo) si può fare sta modifica senza slide card e roba simile (che sarebbe molto fastidioso), alla mia bastano 2 pezzetti di alluminio e il DVD dello swap
vorrei sapere che vi hanno fatto ste play per essere aperte e saldate :muro: non mi dite per divx e mp3 perchè alla fine sono un optional per molti inutile
te lo dico per esperienza:
mi sono arrivate ormai circa 25 pstwo da RIPARARE dopo aver SUBITO lo swap.
Principalmente ottiche che non leggevano, persone che si lamentavano di giochi che partivano 1 volta su 10, bobine dell'ottica andate, motorini del disco KO, ecc ecc
La cosa che proprio non riesco a capire è come si fa a dire che la garanzia rimane intatta se poi sono BEN visibili i segni lasciati da quei aggeggi in plastica o metallo che servono a far credere alla console che il cassetto sia chiuso.
Veramente pensi che mandandola in assistenza non se ne accorgano??????????
Considera che sei in un forum pubblico letto da più o meno tutti e non sai chi c'è dall'altra parte. Se tu (e/o tantissimi altri) riesci ad usare lo swap magic con successo sono felice per te, ma renditi conto che un eventuale impedito manuale potrebbe fare parecchi danni sulle console. Console, in questo caso pstwo, che sono state realizzate per economizzare!!!!
Per contro una modifica, se ben fatta, include adeguate protezioni per l'ottica, non ti fa smadonnare se il gioco/software non parte al primo colpo (basta resettare), e sopratutto non fa sforzare meccanicamente la ps2
Sono daccordo che se fatta da chi non ha ben chiaro come procedere, è molto più rischiosa (basta una caccola di stagno per farti impazzire), ma presenta una serie di vantaggi (la maggior parte te li ho indicati) che lo swap magic si può solo sognare.
BevidDeckham
22-03-2006, 18:24
ah guarda, questa cosa rimane un mistero pure per me :D beato chi si accontenta :O
te lo dico per esperienza:
mi sono arrivate ormai circa 25 pstwo da RIPARARE dopo aver SUBITO lo swap.
Principalmente ottiche che non leggevano, persone che si lamentavano di giochi che partivano 1 volta su 10, bobine dell'ottica andate, motorini del disco KO, ecc ecc
La cosa che proprio non riesco a capire è come si fa a dire che la garanzia rimane intatta se poi sono BEN visibili i segni lasciati da quei aggeggi in plastica o metallo che servono a far credere alla console che il cassetto sia chiuso.
Veramente pensi che mandandola in assistenza non se ne accorgano??????????
Considera che sei in un forum pubblico letto da più o meno tutti e non sai chi c'è dall'altra parte. Se tu (e/o tantissimi altri) riesci ad usare lo swap magic con successo sono felice per te, ma renditi conto che un eventuale impedito manuale potrebbe fare parecchi danni sulle console. Console, in questo caso pstwo, che sono state realizzate per economizzare!!!!
Per contro una modifica, se ben fatta, include adeguate protezioni per l'ottica, non ti fa smadonnare se il gioco/software non parte al primo colpo (basta resettare), e sopratutto non fa sforzare meccanicamente la ps2
Sono daccordo che se fatta da chi non ha ben chiaro come procedere, è molto più rischiosa (basta una caccola di stagno per farti impazzire), ma presenta una serie di vantaggi (la maggior parte te li ho indicati) che lo swap magic si può solo sognare.
non si vede alcun segno dei pezzetti di alluminio, lo dico per esperienza che si tolgono, mica sono attaccati con chissà quale collante, basta perderci un po' di tempo per pulire alla perfezione...comunque se si rompe l'ottica non me la farei riparare in garanzia (non è corretto perchè il danno può averlo fatto lo swap) ma se si rompe per qualche altro motivo me la faccio cambiare perchè il danno non l'ho fatto di certo io ed è giusto così
comunque la mia dopo mesi mi ha sempre funzionato, e i giochi li ha sempre letti tutti al primo colpo, poi può essere che alcune ottiche sono più delicate e molte persone non sono precise nell'installarla, però per mia esperienza funziona più che bene
E' possibile?
Dai ragazzi!!!!! :D :) :) :) :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.