Entra

View Full Version : Puo' essere stato un virus????

franco61
08-02-2006, 16:02
Ciao a tutti,
ho questo tipo di problema:
1) quando si apre window xp viene fuori questo errore :
explorer.exe errore di applicazione, l'istruzione a "xxxxxxxxx" ha fatto
riferimento alla memoria "xxxxxxxxx" ,la memoria non poteva essere read.
Se annullo sparisce tutta la pagina di window, per riprenderla entro in task manager e recupero explorer.
2) Riesco ad entrare in internet ,ma quando voglio scaricare oppure clicco all'interno della pagina a volte sparisce tutto a volte mi da' questo errore:
iexplorer.exe errore di applicazione l'istruzione .....etc etc. come sopra.

:boh:
Ci sono rimedi?????????
grazie!!

matteo1
08-02-2006, 16:05
forse è un problema hardware della ram;il sistema è pulito?

franco61
08-02-2006, 16:09
Scusami , non sono esperto , ma cosa intendi per pulito.

matteo1
08-02-2006, 16:12
nel senso se hai degli spyware;ad ogni modo prova a levare un banco di ram e vedi se ti dà di nuovo l'errore.

franco61
08-02-2006, 18:22
Il sistema potrebbe essere pulito , in quanto avevo fatto girare lo spyware e l'antivirus di mcafee(aggiornato), cleaner per i trojan e antispy di yahoo.
Hanno trovato 3 trojan e due file sospetti .
Poi come mi avevi suggerito ho tolto un banco di ram e l'altro l'ho provato su tutti i tre slot a disposizione , la stessa cosa ho fatto con l'altro banco di ram.

Purtroppo non e' cambiato nulla.
Che posso fare?????
Grazie!!

matteo1
08-02-2006, 18:31
prova a usare ewido per scovare eventuali spyware,infine uno scan con kaspersky online

pmatteo
08-02-2006, 18:36
può essere anche qualche programma installato di recente inmodo non corretto che può creare conflitti. Se hai installato qualcosa di recente, disinstalla, pulisci tutto, magari utilizzando ccleaner, togli la cartella del programma completamente.

franco61
10-02-2006, 17:04
Ringrazio tutti, ho usato per la cronaca : ad aware spybot e ccleaner , riavviato e vaiiiii e' andata.

Grazie ancora!!