PDA

View Full Version : IL MIO PC SI RIAVVIA DA SOLO...

mazzetta
08-02-2006, 16:40
Ciao a tutti... ho un problema con il mio pc: ogni tanto si riavvia da solo (non c'è un periodo più o meno uguale)... ad esempio l'altro ieri si è riavviato 3 volte, ieri mai, oggi una volta... è proprio un riavvio 'a caso', ad esempio se lo sto usando per programmare non si riavvia ma capita che lo fà mentre non sto facendo niente, oppure mentre sto semplicemente leggendo un testo su Word!!! Circa 6 mesi fa ho sostituito la scheda madre perchè non andava più bene... era una gigabyte di cui non ricordo il modello e adesso ho una asus. Un mio amico mi aveva consigliato di cambiare l'alimentatore perchè forse dava degli sbalzi di tensione e causava il riavvio... adesso ho comprato un alimentatore nuovo da 400watt ma il problema persiste. Vi scrivo la configurazione del mio computer, magari potreste trovare voi il problema:

scheda madre: asus p4v8x-x
processore: pentium4 2.4ghz fsb533
ram: 512mb pc2100
scheda video: geforce mx440 64mb ddr

Se vi serve qualche altra informazione chiedete pure...
GRAZIE A TUTTI..... :D

PhMd
08-02-2006, 18:19
hai controllato che non sia colpa delle ram: testale per qualche ora con un prog tipo prime95 o memtest

mazzetta
09-02-2006, 09:54
Ok... proverò a fare il test per la memoria... se qualcun altro ha qualche altro suggerimento da darmi sono ben accetti... :D

GRAZIE A TUTTI....