View Full Version : Round the world Ticket..
ragazzi..un mio amico si è preso un biglietto del genere..io non sapevo manco che roba fosse..morale si fa il giro del mondo in 40 giorni circa prendendo una cosa come 7-8 aerei :eek: :eek: :eek:
l'ha prenotato a Londra perchè dice che costa meno che prenderlo su internet dove ti mazzolano...e in italia in effetti io non ne ho mai sentito parlare..
cmq mi ha spiegato di che si tratta...praticamente uno sfrutta le alleanze tra le diverse linee aeree (lui l'ha fatto con la star alliance) e così si compra una specie di biglietto a miglia...ci sono alcune regole da seguire tipo andare sempre in una stessa direzione..o non mettere contemporaneamente 5 continenti sennò il prezzo lievita..
cmq il suo itinerario sarà..Londra-Zanzibar-Dubai-Goa (india)-Singapore/Kuala Lumpur-Papeete(tahiti)-Rio de Janeiro-Londra...spaventoso :eek: :eek: :eek: :eek:
con tappe da 6 giorni circa in ogni città..
non ho voluto chiedere il prezzo per non spaventarmi ulteriormente...ma secondo voi quanto costa una cosa del genere...è fattibile da tutti o uno deve vendere un rene??
cmq rimane il fatto che è una figata :oink:
Mi ero già informato su questa cosa e il prezzo dipende dalle tappe, comunque è basso per il giro che fai diciamo che và dai €1500 ai €3000 e il biglietto ha validità un anno quindi potresti fermarti anche di più per ogni tappa che fai. Comunque la partenza è sempre Londra e anche l'arrivo da lì scegli dove andare.
Se ti interessa il sito è questo: www.roundtheworldflights.com
Syd Barrett
08-02-2006, 14:50
Conoscevo il biglietto, ci hanno fatto una puntata di "alle falde del Kilimangiaro".
Se me lo regalassero sarei felicissima, però tutto sommato è un po' una stronzata, oltre che antieconomico :fagiano:
azz perchè una stronzata? eppure non sembra antieconomico...se uno dovesse comprarsi i biglietti per città a città spenderebbe tipo 10 mila euro :sofico: ...
il vero giro del mondo bisognerebbe farlo con tutti i mezzi possibili ..però chi ha il tempo per farlo?
in questa maniera chiunque possa spendere quei soldi anche avendo 1 mese di vacanza può farsi la collezione di timbri sul passaporto :D
cmq ora mi vedo il sito...niente male come idea davvero..
Syd Barrett
08-02-2006, 15:27
azz perchè una stronzata? eppure non sembra antieconomico...se uno dovesse comprarsi i biglietti per città a città spenderebbe tipo 10 mila euro :
Sì ma alla fine della fiera ti sei fatto 6 giorni in 6 posti e una fraccata di chilometri... spendendo 3000 euro di biglietto.
Preferisco spendere massimo 600 euro di biglietto, vedermi BENE una nazione o un'area o un pezzo di essa, e poi tornare. Alle ferie successive altri 600 euro e altra analisi approfondita. Non è molto utile stare 6 giorni in australia, già che ti fai 26 ore di volo è molto più "economico" rimanere come minimo 3 settimane e girartela sommariamente, ferie permettendo.
Bhè puoi sempre farlo, ti fai 4 tappe da 3 mesi ognuna, cercando magari anche qualche lavoretto dove ti fermi e stai fuori un anno girandoti il mondo.
Syd Barrett
08-02-2006, 15:43
Bhè puoi sempre farlo, ti fai 4 tappe da 3 mesi ognuna, cercando magari anche qualche lavoretto dove ti fermi e stai fuori un anno girandoti il mondo.
Oh, beh, grazie.
Posso anche sposare un miliardario, lasciarlo a casa a curare i figli, e vivere girando il mondo tutta la vita... :D
Chiaramente mi riferivo alla situazione delle persone normali, cioè un budget com dei limiti e soprattutto 2-3-massimo4 settimane di ferie :D
Oh, beh, grazie.
Posso anche sposare un miliardario, lasciarlo a casa a curare i figli, e vivere girando il mondo tutta la vita... :D
Chiaramente mi riferivo alla situazione delle persone normali, cioè un budget com dei limiti e soprattutto 2-3-massimo4 settimane di ferie :D
Bhè mi sembra abbastanza chiaro che questo non è un biglietto per chi si vuole fare i 10 giorni di ferie a capodanno ma bensì per chi viaggia spesso in giro per il mondo fermandosi diversi mesi su un posto per viverlo e non per andare sull'albergo all inclusive con la guida che ti fà fare il giro della città e di tutti i ristoranti dove prendono la percentuale!
Certo se poi ti sposi un miliardario ben venga! :D
Syd Barrett
08-02-2006, 15:58
Certo se poi ti sposi un miliardario ben venga! :D
Sei un miliardario? Sposiamoci! :D
No io invece ho l'impressione totalmente contraria, su quel biglietto, e te lo dico io che sono abituata a viaggiare con i soldi dell'aereo low cost più mille lire per mangiare e dormendo per terra... :)
Mi dà l'impressione di essere un biglietto per chi vuol dire "ho fatto il giro del mondo" ma non è in grado di farlo... anche perché per fare un vero giro del mondo quel biglietto non va bene, è restrittivo al massimo :fagiano:
Bon, opinioni.
No purtroppo non sono un miliardario e poi sono contrario al matrimonio, al massimo potremmo convivere ma non abbiamo le stesse idee ancora prima di iniziare! :D
Bon, opinioni.
Infatti... ;)
ziozetti
15-03-2006, 11:00
No io invece ho l'impressione totalmente contraria, su quel biglietto, e te lo dico io che sono abituata a viaggiare con i soldi dell'aereo low cost più mille lire per mangiare e dormendo per terra... :)
Mi dà l'impressione di essere un biglietto per chi vuol dire "ho fatto il giro del mondo" ma non è in grado di farlo... anche perché per fare un vero giro del mondo quel biglietto non va bene, è restrittivo al massimo :fagiano:
Bon, opinioni.
Concordo.
In una settimana non ce l'abbiamo fatta a vedere tutto il Belgio!
mmm dipende sempre dal tempo a disposizione. Un'amica lo ha fatto anni fa, è stata via 4 mesi però...
io ho fatto una cosa simile in treno, Interrail, una figata! Tutto senza prenotare alberghi, praticamente hai questo biglietto che va a zone (ogni zona comprende 2 o 3 nazioni), piu' zone scegli e piu' paghi, pero' poi puoi girare liberamente su qualsiasi treno in queste zone, se poi vuoi prenotare che so la cuccetta o il posto paghi la differenza. E' ganzo perché decidevamo lì per lì dove andare. ;)
ziozetti
16-03-2006, 10:22
io ho fatto una cosa simile in treno, Interrail, una figata! Tutto senza prenotare alberghi, praticamente hai questo biglietto che va a zone (ogni zona comprende 2 o 3 nazioni), piu' zone scegli e piu' paghi, pero' poi puoi girare liberamente su qualsiasi treno in queste zone, se poi vuoi prenotare che so la cuccetta o il posto paghi la differenza. E' ganzo perché decidevamo lì per lì dove andare. ;)
Ehm... vogliamo parlare dei miei cinque interrail? ;)
(E, E ,F, E, C)
PS: o del simil Interrail in Belgio?
Ehm... vogliamo parlare dei miei cinque interrail? ;)
(E, E ,F, E, C)
PS: o del simil Interrail in Belgio?
io ho fatto:
1998 - Parigi , Amsterdam, Monaco di Baviera
1999 - Berlino, Praga, Vienna
ziozetti
16-03-2006, 10:48
A grandi linee, perché non mi ricordo bene...
1997: Parigi, Rouen, Boulogne S/M, Bruges, Bruxelles, Gand, Anversa, Amsterdam
1998: Nantes, Tours, Boulogne S/M, Ostenda, Rotterdam, Strasburgo
1999: Figueras, Tarragona, Valencia, Siviglia, Jerez, Huelva, Lisbona
2000: Vienne, Digione, Metz, Luxemborg, Liegi, Anversa, Kortrijk, Hemskeerk, Soest, Metz, Namur
2001: Stein am Reihn, Mosbach/Neckarelz, Pilsach, Kassel, Tisivildeleje, Brande, Amburgo, Osnabruck, Buckow, Dachau, Lindau
Probabilmente ho mischiato 1998 e 2000... cercherò i biglietti a casa! :D
In Belgio nel 2003 (con QUEsTO biglietto (http://www.b-rail.be/nat/F/tarifs/traincards/net/example/index.php) :
Namur, Leuven (Bruxelles, Maastricht), Bruges (Ostenda, Gand), Mons
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.