PDA

View Full Version : condivisione Internet Mac e PC

pokestudio
08-02-2006, 14:32
Ciao amici,
volevo chiedervi se magari avete esperienza riguardo alla (possibile?) condivisione di Internet tra Mac e PC...

vi spiego,

ho una connessione 500kbps (in realtà dovrebbe essere 4mbit però per problemi tecnici sarà ancora per qualche settimana, immagino, a 500kbps...)

uso un Netgear DG834G e ho un amico in una stanza di casa che ha un desktop HP Pavilion con wifi integrata, mentre io uso il mio fido iMac G5.

Il problema si verifica quando lui attacca eMule, praticamente io non ho più la possibilità di navigare in internet, tuttavia lui scarica i file a velocità ridicole tipo 3kb/sec totali...

da cosa può dipendere? Sul suo eMule ho messo il numero di fonti massime per file pari a 70 e il numero di fonti massime pari a 70...

dopo qualche secondo che eMule è attivo, Safari mi comunica (sul mio mac) che non è stata rilevata alcuna connessione a Internet...

la cosa mi da parecchio ai nervi, avete qualche consiglio?

Massimo87
08-02-2006, 15:22
il fatto che lui scarichi a 3kb/s non vuoldire niente.. devi contare anche l'upload.. se il tuo amico spara a 32kb/s di upload è normale che tu non riesca a navigare ;)
controllate l'upload su PC, abbasatelo e fate nuovamente la prova

ciao ;)

pokestudio
09-02-2006, 10:54
il fatto che lui scarichi a 3kb/s non vuoldire niente.. devi contare anche l'upload.. se il tuo amico spara a 32kb/s di upload è normale che tu non riesca a navigare ;)
controllate l'upload su PC, abbasatelo e fate nuovamente la prova

ciao ;)

l'upload è a 6kb di massimo (bada limitata in eMule) ma non raggiunge mai neanche i 5kb/sec...