PDA

View Full Version : mi consigliate un argomento per tesina esami maturità?

Python
08-02-2006, 14:26
ciao

in questo periodo sto cominciando a pensare a che cosa porterò agli esami
(ovviamente in quanto tesina si tratta solo dell'argomento prescelto, per il resto cercherò di essere preparato su tutto)

dunque io frequento un istituto tecnico commerciale corso mercurio
dunque le materie più importanti sono economia aziendale e informatica

io pensavo di fare qualcosa di particolare come tesina, qualcosa che non porterà sicuramente nessuno

avevo in mente di mescolare inizialmente storia e informatica e mi era venuto in mente nazismo + ibm (il regime nazista usava macchine ibm nei lager)
però non mi convince molto

il periodo storico attorno alla seconda guerra mondiale mi piace molto perchè è molto ricco di particolari di cui parlare

cmq non disdegnerei neanche qualcosa di contemporaneo del tipo informatizzazione del terzo mondo (come il progetto di negroponte) e simili, oppure qualcosa che ha a che fare con corporation, free software e sistemi operativi
però sono tante idee astratte e nulla di concreto

mi piacerebbe inoltre inserire oltre che cose storiche e informatiche, anche qualche cenno di economia aziendale e diritto, e magari anche (o oppure) finanza (e mercati finanziari) o letteratura

cosa mi consigliate? avete in mente qualcosa? certo ovviamente mi farò io il mio bel culetto a fare ricerche e tutto ho solo bisogno di un'idea concreta molto buona ed espandibile (= di cui c'è molto da dire)

ciao

Python
09-02-2006, 14:34
.