PDA

View Full Version : Due domande importanti su ram

Kith
08-02-2006, 15:26
La prima, ho uan DFI lan party con 4 slot per le ram, ora ho 2 ram corsair twinx c2 xms, ne ho ordinate un'altra coppia, potrò farle girare tutte in dual channel vero?

La seconda domanda, ho provato a occare le ram abbassando le latenze a 2-2-2-5, fatto 3 ore di memtest nessun errore, accendo windows e tac:

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL .... (che cercando in internet è un errore o di RAM o di memoria "virtuale rovinata")

rimesse le ram a 2-3-3-6, peccato visto che son chipset TCCD e dovrebbero reggere i 2-2-2-5 ....
A sto punto mi auguro non siano gli slot 3-4 della mb, perchè sugli slot 1-2 per 2 settimane è andato (però dandomi cmq una schermata blu al riavvio di windows, sta volta BAD_POOL_ERROR , non so se si tratta ancora di un errore di ram)

Grazie a chi mi chiarirà le idee.

Kith
08-02-2006, 15:51
up ma perchè non mi risponde mai nessuno :(

Kith
08-02-2006, 20:29
up ancora Heeeeeeeelpp i need somebodyyy heeeelp

Mexier
08-02-2006, 20:37
se hai la scheda in sign, vai al topic ufficiale qui sul forum e leggi un po' di informazioni..forse ti potrebbe esser d'aiuto.
Inoltre mi apre che sulla SLI-Dr funzionino solo 2 dei 4 slot x le ram..non ricordo quali però,non possedendola.

Per quanto riguarda il mettere 4x512, visto che ti stai dando all'overclock è abbastanza sconsigliato visot che passeresti da 1Ta 2T con perdita di circa 10-15% di prestazioni,nulla di trascendentale ma è così.
Conviene prendere 2x1gb se proprio vuoi cambiare la ram...

ciaooo

Kith
08-02-2006, 20:40
ah con 4 ram sto in 2T per forza?
Cioè ho comprato 2 banchi aggiuntivi per far girare bf2 tranquillo e mi dite che avrò un calo di prestazionim ?_?

più che altro non so a chi vendere le mie 2 e poi ci perderei :( .