PDA

View Full Version : INTEL D820 è una SPIA???

Luca Pitta
08-02-2006, 14:25
Scusate, ma non ho capito tanto bene una cosa:

che ca**o vuol dire "fritz"? CPU che spia hard e soft originale?
Palladium? :help:

Pitta

noel82
08-02-2006, 14:57
Tratto da it.comp.hardware:

"Il TCPA (Trusted Computing Platform Alliance) e` un Sistema basato su un Chip, chiamato Fritz, dal Cognome del Senatore Fritz Hollings del senato americano, sostenitore del Progetto, il Chip e`stato sviluppato dalla Intel, che è una delle promotrici di questo progetto, in collaborazione con IBM e Microsoft; tale Chip Fritz e` presente nel nuovo "Pentium D". Il TCPA richiede che tutte le componenti di un Computer, per funzionare, devono avere il Chip Fritz, e grazie a questo Chip, continuano a scambiarsi dei codici Criptati per essere sicuri di lavorare solo con HardWare approvato (cercare in Internet "TCPA").
Se una componente non dovesse avere il Chip, subito verrebbe isolata dal resto del Computer, bloccandone così il funzionamento (se hai un Computer TCPA e ci monti, ad esempio, una Scheda Audio non TCPA, questa non potrà funzionare in quanto tutte le altre Schede si passano Codici criptati grazie al Chip Fritz, mentre la Scheda Audio che non sa criptare e decriptare i Codici, rimarrebbe isolata dagli altri HardWare, viceversa, se hai un Computer non TCPA e ci monti, ad esempio, una Scheda Video TCPA, essa stessa si rifiutera` di funzionare dato che nessuno risponde ai suoi Codici criptati); naturalmente tutti i Chip Fritz hanno il Codice Regionale e quindi anche le Schede del Computer saranno identificate in "codici regionali"."

OverClocK79®
08-02-2006, 15:12
gli 820 NON HANNO NULLA DENTRO se non un semplice DualCore.
Non leggete le cazzatine di Emule please......

BYEZZZZZZZZZZZZ

aLLaNoN81
08-02-2006, 15:23
Siamo in balia di una vera e propria disinformazione globale :muro:

neo571
08-02-2006, 15:31
Si sono tutte cazzate!!!
e poi semmai sarebbe nel chipset e non nel processore!!!

noel82
08-02-2006, 15:41
Siamo in balia di una vera e propria disinformazione globale :muro:
http://en.wikipedia.org/wiki/Fritz-chip ;)

OverClocK79®
08-02-2006, 15:51
non si riferisce a te
ma al fatto che la gente pensa che ci sia Fritz nel P-D820 o 8xx

BYEZZZZZZZZZZ

noel82
08-02-2006, 16:10
non si riferisce a te

BYEZZZZZZZZZZ

sì sì l'avevo capito...ho quotato il primo che mi è capitato ;)

Luca Pitta
08-02-2006, 16:24
non si riferisce a te

BYEZZZZZZZZZZ

Ok ma non avevo capito. cmq le cazzatine le ho lette sul web in genere (forse anche qui) senza usare emule (mai usato) Non è semplice districarsi fra notizie vere, veritiere, fase e bufale o male interpretate... una bella sezione sulle ca**ate sul web, innerenti l'hardware si potrebbe fare, visto che non sono l'unico ad avere dubbi su argomenti banali che possono affliggere gli utenti meno esperti.

Se delle volte ci sono delle domande che come dire,..possono irritare o risultare poco appetibili ho gia trattate qualche mese orsono, non urliamo allo scandalo, ma cerchiamo di dare quella informazione giusta che tutti auspichiamo soprattutto ai meno esperti come me.

Qusta mia non vuole essere una polemica ma un incentivo a fare meglio.

Pitta

OverClocK79®
08-02-2006, 16:32
Se delle volte ci sono delle domande che come dire,..possono irritare o risultare poco appetibili ho gia trattate qualche mese orsono, non urliamo allo scandalo, ma cerchiamo di dare quella informazione giusta che tutti auspichiamo soprattutto ai meno esperti come me.

non era riferito a te, ma ai +
visto che ogni 2 per 3 si apre un TH simile con il solito titolo, tutto qui
se dovessi fare un TH per tutte le cazzatine che girano per il Web sul mondo informatico, a 40 anni sarei ancora a scrivere il capitolo 1 :p

chiedere è licito
rispondere è cortesia
diceva qualcuno...

BYEZZZZZZZZZZZ

aLLaNoN81
08-02-2006, 16:39
http://en.wikipedia.org/wiki/Fritz-chip ;)
Come già detto mi riferivo alla serie 8xx ;)
Comunque non so voi ma io mi sto un po' stancando del clima di terrore che s'è formato tra i meno esperti riguardo al TCPA, al momento poi del tutto immotivato dal momento che si conosce ancora ben poco di tutto il sistema e non si sa se sarà mai implementato nei futuri sistemi operativi. Occorerebbe un modo per fare un po' di informazione precisa al riguardo, almeno si eviterebbe il proliferare di tutti sti topic dai toni catastrofici a proposito di palladium, lagrande, presidio e tcpa...

noel82
08-02-2006, 16:42
Comunque non so voi ma io mi sto un po' stancando del clima di terrore che s'è formato tra i meno esperti riguardo al TCPA, al momento poi del tutto immotivato dal momento che si conosce ancora ben poco di tutto il sistema e non si sa se sarà mai implementato nei futuri sistemi operativi. Occorerebbe un modo per fare un po' di informazione precisa al riguardo, almeno si eviterebbe il proliferare di tutti sti topic dai toni catastrofici a proposito di palladium, lagrande, presidio e tcpa...
Quoto...e poi basterebbe fare qualche semplice ricerca per scoprire che non c'è nulla al momento di così terrificante ;)

Luca Pitta
08-02-2006, 16:50

Sono daccordo con te, ma l'informazione, quella giusta, bisogna farla anche noi. E come se io ti parlassi di coogeneratori di energia e tu intendessi centrali a combustione nucleare. Spesso la terminologia stessa non è facile per chi non può stare molto tempo ad informarsi sul Fritz o altro.
Da questo forum sto imparando molte cose e molto interressanti ma non posso nascondere che alcune volte, ho io il terrore di porre domande, perchè spesso le risposte sono non adeguate ai toni. E' chiaro che il moderatore ha un compito molto importate in questo e credo che per il momento venga svolto in maniera egregia, ma alcuni utenti con un neurone solo che gira nella testa esagerano.

Pitta

Camel
08-02-2006, 22:38
non era riferito a te, ma ai +
visto che ogni 2 per 3 si apre un TH simile con il solito titolo, tutto qui
se dovessi fare un TH per tutte le cazzatine che girano per il Web sul mondo informatico, a 40 anni sarei ancora a scrivere il capitolo 1 :p

chiedere è licito
rispondere è cortesia
diceva qualcuno...

BYEZZZZZZZZZZZ

Chissa chi era... :D :D :D :D :D :D :D

OverClocK79®
09-02-2006, 00:01
Da questo forum sto imparando molte cose e molto interressanti ma non posso nascondere che alcune volte, ho io il terrore di porre domande, perchè spesso le risposte sono non adeguate ai toni. E' chiaro che il moderatore ha un compito molto importate in questo e credo che per il momento venga svolto in maniera egregia, ma alcuni utenti con un neurone solo che gira nella testa esagerano.

tranquillo mai paura ;)
se qualcuno risponde male.....lo mandiamo in vacanza qualche gg ;)

BYEZZZZZZZZZz