PDA

View Full Version : Dubbi sui palmari

Meral
08-02-2006, 14:19
Prima di tutto premetto che non so niente di palmari, quindi se sparo qualcosa di grosso non voletemela male. :D

Vorrei sapere se su un palmare/pocket PC è possibile usare programmi di IM come MSN, ICQ, AOL, YIM ecc., se posso collegarmi ad internet con Alice ADSL come faccio con il computer normale e se un palmare ha come sistema operativo Windows XP oppure un'interfaccia più come un cellulare

aledevasto
08-02-2006, 17:46
Prima di tutto premetto che non so niente di palmari, quindi se sparo qualcosa di grosso non voletemela male. :D

nessuno nasce "imparato"

Vorrei sapere se su un palmare/pocket PC è possibile usare programmi di IM come MSN, ICQ, AOL, YIM ecc.,

certo... Esistono icq, msn, e altri programmi scritti apposta per palmari...

se posso collegarmi ad internet con Alice ADSL come faccio con il computer normale

sicuramente...
vedi qualche 3d più in giù, se ne è già discusso molto, caso mai fai una ricerca sul forum...

e se un palmare ha come sistema operativo Windows XP oppure un'interfaccia più come un cellulare

esistono ormai fondamentalmente due sistemi operativi per palmari...
Palm os
Windows mobile

a mio parere due filosofie di vita diverse, non esiste uno migliore ed uno peggiore.
Io personalmente uso il secondo, forse per l'aspetto più video-ludico (ma questa è una mia idea soggettiva...)
C'è chi ci fa anche girare linux, ma sinceramente io per ora mi trovo bene così, quindi non ho la minima intenzione di mettermi a smanettare.

Fatti una bella ricerca in internet sui pro e contro dei due sistemi...

;)

Alessio