PDA

View Full Version : NON MI PARTE PIU' IL PC!!!

{ISF}Jack
08-02-2006, 14:50
HELP!! Quando accendo il pc non parte ma fa solo lunghi bib! Non carica neanche la schermata della scheda madre!! Che è successo???COsa posso fare??? Aiutatemi per favore!!

saimon0_1
08-02-2006, 16:01
a me è successo dopo aver smanettato sui parametri del BIOS. Ho messo dei settaggi sulla ram che non gli sono piaciuti e mi ha fatto quello scherzo. Ho dovuto togliere la pila e resettare la mobo, ripristinando i valori di default. Però sono un principiante per cui prendimi con le molle.

il menne
08-02-2006, 16:19
HELP!! Quando accendo il pc non parte ma fa solo lunghi bib! Non carica neanche la schermata della scheda madre!! Che è successo???COsa posso fare??? Aiutatemi per favore!!

La sequenza di bip, a seconda del tipo di bios montato, dovrebbe dirti quale è il problema.

Quanti beep fa?

Che modifiche avevi fatto, eventualmente.?

{ISF}Jack
08-02-2006, 18:07
Fa un beep lungo di circa 2 secondi e poi una pausa di 4 secondi e poi riprende con il beep....cosi fino a quando stacco la corrente!! Staccando la pila della scheda madre funziona? Serve solo quello per resettare il bios?

{ISF}Jack
08-02-2006, 18:08
a me è successo dopo aver smanettato sui parametri del BIOS. Ho messo dei settaggi sulla ram che non gli sono piaciuti e mi ha fatto quello scherzo. Ho dovuto togliere la pila e resettare la mobo, ripristinando i valori di default. Però sono un principiante per cui prendimi con le molle.

Cosa intendi per resettare la mobo??

saimon0_1
08-02-2006, 18:52
sul manuale della mia asus a8n sli deluxe c'era una lunga spiegazione ma sostanzialmente a me è servito per azzerare tutte le modifiche che avevo fatto nel bios e ripristinare i valori di default.
Se non hai modificato i parametri del bios non so che dirti. Se scopro qualcosa sui beep domati te lo dico

{ISF}Jack
08-02-2006, 19:36
SI!!!!! Risolto tutto!! Grazie mille! Ho tolto la pilla e resettato la mobo! Grazie!