View Full Version : VISUALIZZARE I CANALI SKY SUL PC
ciao a tutti,
nella mia stanza ho il decoder sky regolarmente funzionante collegato alla tv mediante cavo scart. Ora però vorrei eliminare la tv e collegare il decoder direttamente al pc.
Possiedo un'empire PCI Dual TV Plus 4. Credo di aver collegato tutto in modo corretto, ma faccio un riassunto così potete segnalarmi eventuali errori che ho fatto.
tramite un'adattatore scart, ho collegato i cavi bianco e rosso per l'audio e il cavo s-video al "multicavo" che ho avuto in dotazione con la scheda di acquisizione. il multicavo l'ho collegato ovviamente alla porta s-video della scheda.
Ora però vorrei sapere innanzitutto se ho sbagliato qualcosa, e poi soprattutto come faccio a visualizzare i canali sky sul monitor, ovvero che programma devo utilizzare? grazie, spero mi possiate aiutare!
.....Ora però vorrei sapere innanzitutto se ho sbagliato qualcosa, e poi soprattutto come faccio a visualizzare i canali sky sul monitor, ovvero che programma devo utilizzare? grazie, spero mi possiate aiutare!
Con la scheda Empire, senza dubbio, ci sarà un programma di visualizzazione TV (se non erro, Hyper Media): usa quello per vedere i canali Sky (selezionando l'opportuno ingresso - S-video in questo caso).
Per i collegamenti:
dal decoder, esci con una scart, giusto?
questo cavo (con scart), ha, dall'altra estremità, i due pin per l'audio (Rosso/bianco) più una S-video? se si, sei sicuro che il segnale "esce" dalla scart e non viceversa? c'è, anche, il pin giallo del composito?
innanzitutto grazie per la risposta
il segnale esce perchè sull'adattatore scart ho la possibilità di selezionare in e out, e ovviamente ho scelto out. all'adattatore ho collegato un cavo bianco e rosso, maschio da entrambe le parti, che dall'altra estremità è attaccato al multicavo datomi in dotazione con la scheda empire.
io non ho un cavo giallo (ci meto poco a comprarlo se serve) ma sulla scart, oltre al foro per il cavo giallo, c'è la porta s-video, alla quale ho collegato l's-video presente sul multicavo di cui parlavo prima... questo multicavo ovviamente l'ho attaccato dall'altra estremità alla scheda empire.
Per quanto riguarda il software: esatto, ho l'hyper media, ma come faccio a selezionare la sorgente???? si tratta di scegliere tra antenna e cable?? ho devo selezionare qualcos'altro?
innanzitutto grazie per la risposta
il segnale esce perchè sull'adattatore scart ho la possibilità di selezionare in e out, e ovviamente ho scelto out. all'adattatore ho collegato un cavo bianco e rosso, maschio da entrambe le parti, che dall'altra estremità è attaccato al multicavo datomi in dotazione con la scheda empire.
io non ho un cavo giallo (ci meto poco a comprarlo se serve) ma sulla scart, oltre al foro per il cavo giallo, c'è la porta s-video, alla quale ho collegato l's-video presente sul multicavo di cui parlavo prima... questo multicavo ovviamente l'ho attaccato dall'altra estremità alla scheda empire....
Fin quì, tutto Ok.
...Per quanto riguarda il software: esatto, ho l'hyper media, ma come faccio a selezionare la sorgente???? si tratta di scegliere tra antenna e cable?? ho devo selezionare qualcos'altro?....
Non conosco il programma, per cui non posso essere preciso nelle indicazioni.
Senza dubbbio, la scelta non deve essere settata su antenna, visto che devi visualizzare un ingresso ausiliario.
Potrebbe essere "cable", se per tale nome si fà riferimento al "multicavo" collegato. Prova questa opzione.
Hai qualche altra opzione, tipo: "seleziona sorgente", oppure "Change video source", o qualche cosa di simile?
ciao
grazie infinite!!!
ora sono in ufficio e quindi non so rispondere alla domanda che mi hai fatto, ma stasera do un'occhiata e vedo se c'è qualcuna di quelle voci che mi hai detto.
grazie mille ancora!!!! :)
Perfetto, funziona!!! grazie!
ma c'è ancora un problemino... vedo tutto in bianco e nero.. nitido, perfetto, ma in bianco e nero :(
mi sai aiutare forse??
....ma c'è ancora un problemino... vedo tutto in bianco e nero.. nitido, perfetto, ma in bianco e nero ....
Dalla tua scart non esce il segnale S-video!
Devi collegare il tutto, utilizzando il composito (pin giallo).
Quindi scollega il cavo S-Video dalla scart e dal "multicavo" e inserisci un cavo per il composito (in pratica, un cavo con alle due estremità, uno spinotto RCA, di norma, giallo).
Naturalmente, lo dovrai collegare ai due pin gialli (video composito).
ciao
grazieeeee... domani vado subito a comperarmi il cavo, ero convinto di averlo ma così non è...
Grazie mille MiVida, a buon rendere!!!
Confermo, funziona tutto alla perfezione ora.. grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.