View Full Version : Ram 1T = Blocco nei giochi
Simonex84
08-02-2006, 14:01
Al momento ho 2 moduli da 1gb di ram quindi posso metterli a 1T, ho fatto girare per alcune ore dual-prime95 e superpi 32mb senza errori però il pc si blocca dopo un po' che gioco a Serious Sam 2 (al momento è l'unico gioco installato), come è possibile??
Se invece rimetto le ram a 2T Serious Sam 2 va avavnti per ore senza bloccarsi.
Può essere che a 1T le ram si surriscaldano troppo, però se così fosse si dovrebbe bloccare anche il prime95 o sbaglio??
Tetsuya1977
08-02-2006, 14:26
Guarda un pò..
Abbiamo la stessa scheda madre
La stessa CPU (fra 2 giorni)
Lo stesso dissipatore
Lo stesso quantitativo di ram 2x1 gb
E lo stesso problema
Io ho messo il cuore in pace :stordita:
Quasi idem col pc in firma :(
A 1T nessun errore con i vari test, Cod2 quake4 battlefield2 mai un crash, mentre sono in windows di punto in bianco schermata blu con errori sempre diversi :doh:
A 2T nessun problema.
Risposta dal supporto tecnico (tradotto dall'inglese in parole concise):
"1T è supportato ma se crasha rimetti a 2T" :rolleyes:
Simonex84
08-02-2006, 15:40
vorrà dire che mi tengo il 2T tanto la differenza di prestazioni si nota solo nei bench.
heavymetalforever
08-02-2006, 20:00
Quoto, stesso problema anche sulla Sata II asrock.... è in overclock pero'....
Ma a 2t nessun problema, 1t ogni tanto si riavviava....
Byez!
Quasi idem col pc in firma :(
A 1T nessun errore con i vari test, Cod2 quake4 battlefield2 mai un crash, mentre sono in windows di punto in bianco schermata blu con errori sempre diversi :doh:
A 2T nessun problema.
Risposta dal supporto tecnico (tradotto dall'inglese in parole concise):
"1T è supportato ma se crasha rimetti a 2T" :rolleyes:
mh ho lo stesso tuo problema però mettendo i timings da 2-3-3-6 a 2-2-2-5
in game liscissimo, in windows quando il pc nonf a un cazzo: BAD_POOL_CALLER e altri errori di merda è_é
1T ---> 2T che è? :D
killer978
08-02-2006, 21:36
Ma le RAM a quanto le tenete? default oppure sono okkate?
Io ho preso 2Gb di TG con chip Infineon, default dovrebbero andare a 200 Cas 2 3 3 5 1T, io li tengo a 237 Cas 2,5 3 2 5 1T senza problemi!
Eppure ho una Mobo NF3 :p
Avete provato ad alzare il Vdimm? I timings avete provato a modificarli?
killer978
08-02-2006, 21:38
mh ho lo stesso tuo problema però mettendo i timings da 2-3-3-6 a 2-2-2-5
in game liscissimo, in windows quando il pc nonf a un cazzo: BAD_POOL_CALLER e altri errori di merda è_é
1T ---> 2T che è? :D
Le tue sono 2x512mb è moooolto strano che non tengano 1T! con quel po-po di Mobo poi :D
1T li tengono eccome :D
peccato che non so cosa sia.
cacchio ora ho ordinato altri 2 banchi però mi sa che ho fatto la cazzata, perchè con 4 banchi non può andare più in 1T mi han detto, e ho speso soldi per rallentare il pc :\
Mettete le ram negli slot neri della scheda madre.
Ciao ;)
Simonex84
09-02-2006, 10:31
Mettete le ram negli slot neri della scheda madre.
Ciao ;)
Ho provato a mettere le ram neglio slot neri, con i timing che mi ha detto ieri ed un v-dimm di 2.7 ma si blocca ancora, comunque è solo il gioco che si blocca windows continua ad andare e se vado nel file log del gioco c'è scritto
WRN: Invalid collision mesh in model "Content/SeriousSam2/Models/Levels/02_ChiFang/Architecture/Wall_20/Wall.mdl"; please recreate!
Secondo me è un bug del gioco
Comuqnue per sicurezza mi sono fatto prestare 2*512 di ram che sicuramente funzionano da provare.
Simonex84
09-02-2006, 12:44
Ho cambiato le ram con 2*512 e sono spariti i blocchi, ora il problema è capire se sono le ram di prima rotte oppure la A8N-SLI Premium non supporta 2*1gb di ram
EDIT: mi è venuta in mente un'altra cosa, può essere che il mio Ali faccia fatica a reggere tutta la roba che ci ho attaccato?? solo la CPU consuma 110 watt
http://img154.imageshack.us/img154/3739/immagine8te.jpg
Simonex84
09-02-2006, 13:41
Ho cambiato le ram con 2*512 e sono spariti i blocchi, ora il problema è capire se sono le ram di prima rotte oppure la A8N-SLI Premium non supporta 2*1gb di ram
Stò diventando scemo, anche con le nuove ram il gioco si blocca, è sicuramente un bug
Tetsuya1977
09-02-2006, 14:44
Quoto, stesso problema anche sulla Sata II asrock.... è in overclock pero'....
Ma a 2t nessun problema, 1t ogni tanto si riavviava....
Byez!
Il tuo nick,il tuo avatar e il Metal Militia molto Bay area inizio anni 80 in firma fanno di te uno dei mie buddy
Stò diventando scemo, anche con le nuove ram il gioco si blocca, è sicuramente un bug
Guarda se ci sono Patch per il gioco.
Se si,prova ad aggiornarlo con l'ultima Patch.
Ciao ;)
Simonex84
09-02-2006, 15:45
Guarda se ci sono Patch per il gioco.
Se si,prova ad aggiornarlo con l'ultima Patch.
Ciao ;)
è già patchato, comunque ho scoperto poco fa che è una cosa che succede con tutti i possessori di dual-core o cpu hyper-trading, per risolverlo bisogna farlo funzionare con una sola cpu.
grazie ancora per i vostri consigli, anche se alla fine non sono serviti :D :D
Questo forum è eccezzionale.
è già patchato, comunque ho scoperto poco fa che è una cosa che succede con tutti i possessori di dual-core o cpu hyper-trading, per risolverlo bisogna farlo funzionare con una sola cpu.
grazie ancora per i vostri consigli, anche se alla fine non sono serviti :D :D
Questo forum è eccezzionale.
Immaginavo fosse un problema di cpu...per questo ti ho detto di guardare se c'erano Patch.
Ciao ;)
Io sono a default 2,5-3-3-8
Da stamattina sto provando alzando a 2,7V per ora (e così dicendo faccio scongiuri :) ) non ha dato problemi, vedremo i prossimi giorni come va sulla distanza.
Io sono a default 2,5-3-3-8
Da stamattina sto provando alzando a 2,7V per ora (e così dicendo faccio scongiuri :) ) non ha dato problemi, vedremo i prossimi giorni come va sulla distanza.
Perfetto.
Ciao ;)
Tetsuya1977
11-02-2006, 20:52
Ho cambiato CPU e ho messo un 4400 x2
Ho spostato le ram sui banchi neri e vanno in 1T :stordita:
Perfetto.
Contento per te.
Ciao ;)
Simonex84
12-02-2006, 12:16
a me vanno a 1T anche in quelli blu, però uso quelli neri
a me vanno a 1T anche in quelli blu, però uso quelli neri
Nei blu si è + stabili.
Ciao ;)
Simonex84
12-02-2006, 13:59
Nei blu si è + stabili.
Ciao ;)
Allora rimetto le ram in quelli blu
Allora rimetto le ram in quelli blu
Aspetta,ricapitolando.
La Asus sostiene che negli slot blu si è + stabili.
Ma da mie prove e da tutti quelli che hanno provato,risulta che gli slot neri siano + stabili, e che le ram salgono di +.
Quindi,ti consiglio di tenerli negli slot neri.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.