PDA

View Full Version : shutdown da remoto, help

Alexxio
08-02-2006, 12:57
ciao raga ho visto altri post su questo forum che parlano del comando shutdown su un pc remoto, ma non ho risolto niente e ho ancora problemi con gli utenti...
potete darmi una mano a capire?

ho creato un account con i permessi di administrator sui due pc ma quando vado sul pannello di controllo-gestione sistema--connetti ad un altro pc--eccetera mi collega, ma se cerco di andare su avanzate di dice wmi accesso negato oppure win32 accesso negato...un aiutino?
ho provato da dos, e lo stesso mi dice che non ho i permessi...

samu76
08-02-2006, 15:15
se su entrambi i pc ci sta xp professional (o forse anche home)
usa da linea di comando l'eseguibile

shutdown

shutdown -help (ti da gli help :) )

in un dominio riuscivo a spegnere tutti i pc della rete lanciando un semplice file batch... ma dovevo loggarmi come amministratore di dominio...

in altre situazioni non ho mai provato

Spaghetti
08-02-2006, 15:32
non ho capito assolutamente nulla di quelo che vuoi dire nel tuo secondo paragrafo ... cmq come da titolo hai sicuramente un problema con shutdown.exe

per risolvere:
dal pc che vuoi spegnere da remoto esegui gpedi.msc
raggiungi la posizione configurazione computer\impostazioni di windows\criteri locali\assegnazione diritti utenti... sulla destra fai doppio clic su "arresto forzato da un sistema remoto" clicca su aggiungi "utente o gruppo"... scrivi nel riquadro guest o guests (non ricordo bene... prova)... dai tutti gli ok del caso e prova se funziona... fammi sapere...
è una soluzione provvisori che non piace neanche a me per questione di sicurezza ma per ora io stesso la uso sulla mia rete... se trovo di meglio ti dico...
ciao!

Alexxio
08-02-2006, 19:10
gpedit.msc non esiste..l'avevo già notato leggendo il topic sui comandi che si possono dare da esegui...utilizzo 2 winxp home...

Spaghetti
08-02-2006, 19:46
:doh: allora sei un po nella m...a, bisognerebbe trovare le giuste chiavi di registro... ti farò sapere...

Spaghetti
08-02-2006, 21:28
da una prima occhiata niente... e mi vien da pensare anche che pur trovandole non sarebbe così facile modificarle a piacimento ... credo sia roba crittorgrafata!!
cmq intanto usa questo: http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=295 è ottimo...

Spaghetti
08-02-2006, 21:45
forse ho trovato una soluzione...
su questo sito:
http://www.windowserver.it/tipstricks/installazionegpeditmscsuwindowsxphome/tabid/118/default.aspx
spega come installare l'utility gpedit.msc su xp home.... non ho mai provato...
se non riesci a trovare qualcuno con xp pro che ti passa i file necessari te li passo io in allegato... fammi sapere ciao...

prete01
09-02-2006, 03:38
Prova con POWEROFF (http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=295) ;)

Alexxio
09-02-2006, 15:48
da quello che mi dici capisco che su winxp home non è possibile lo shutdown remoto??
sono a conoscenza degli altri programmini creati con lo stesso scopo, ma il mio intento era proprio quello di usare solo il sistema operativo e quello che offre...strano però che sul pro si possa fare e sull'home no..

[OT]Leggendo la firma di spaghetti (sul binario) mi è venuta in mente la puntata di oggi dei simpson in cui lisa ride sulla maglietta di un altro personaggio su cui c'è scritto
C:\dos
C:\dos\run
run\dos\run
....:doh: io non l'ho capita!!!!!! e voi??

Spaghetti
09-02-2006, 16:11
lo shutdown è possibile su qulsiasi windows xp... solo che quando da problemi del tipo che hai tu, devi intervenire sul pc da spegnere in remoto tramite l'uso di gpedit.msc... rileggi le mie risposte sopra... ti siegavo come installare gpedit.msc su xp home prendendo i file da un xp pro...

Marcox86
09-02-2006, 18:18
da quello che mi dici capisco che su winxp home non è possibile lo shutdown remoto??
sono a conoscenza degli altri programmini creati con lo stesso scopo, ma il mio intento era proprio quello di usare solo il sistema operativo e quello che offre...strano però che sul pro si possa fare e sull'home no..

[OT]Leggendo la firma di spaghetti (sul binario) mi è venuta in mente la puntata di oggi dei simpson in cui lisa ride sulla maglietta di un altro personaggio su cui c'è scritto
C:\dos
C:\dos\run
run\dos\run
....:doh: io non l'ho capita!!!!!! e voi??

Era il negoziaio dei fumetti (ciccione)...