PDA

View Full Version : Il Calderoli-pensiero

Dagon
08-02-2006, 12:47
In merito all'ultima prodezza del Ministro Calderoli l'altra sera a Matrix nei confronti della giornalista di La7 Rula Jebreal, riporto per conoscenza altre prodezze del citato Ministro (e sottolineo Ministro) di una forza politica democratica e tollerante come la Lega Nord:

a Rula Jebreal "Non so come si chiama quella signora, il suo nome non riuscirò mai a ripeterlo. Se si chiamasse Maria Rossi sarebbe un'altra cosa"..."signora abbronzata, quella che diceva del deserto e del cammello";

a Gad Lerner "irrecuperabile ebreo";

a Piero Chiambretti "nano insignificante";

a Daria Bignardi "complice nuora di un assassino";

in aggiunta a numerosi insulti agli abitanti del Sud (come me) che in questi anni hanno caratterizzato le uscite di questi "rappresentanti delle istituzioni".

Meditate gente, meditate...

ironmanu
08-02-2006, 12:58
In merito all'ultima prodezza del Ministro Calderoli l'altra sera a Matrix nei confronti della giornalista di La7 Rula Jebreal, riporto per conoscenza altre prodezze del citato Ministro (e sottolineo Ministro) di una forza politica democratica e tollerante come la Lega Nord:

a Rula Jebreal "Non so come si chiama quella signora, il suo nome non riuscirò mai a ripeterlo. Se si chiamasse Maria Rossi sarebbe un'altra cosa"..."signora abbronzata, quella che diceva del deserto e del cammello";

in aggiunta a numerosi insulti agli abitanti del Sud (come me) che in questi anni hanno caratterizzato le uscite di questi "rappresentanti delle istituzioni".

Secondo me calderoli non è uno stupido ma non sa filtrare in modo efficace il flusso pensiero-bocca cercando di fare il non diplomatico,cosa che spesso gli si ritorce contro.
Del resto a matrix anche vauro ha fatto un figura magra.Quando ha detto razzista a calderoli e poi ha schernito l'occidente che "porta la non democrazia con le bombe" (frase ormai stradetta,stracotta e demagogica),mentana gli ha fatto notare che quella democrazia che tanto sbeffeggia fa si' che nn finisca internato per aver offeso un rappresentante dello stato.Cosa che sarebbe accaduta in molti altri paesi non democratici.

di fronte all'intervista fatta all'imam e al "cartone animato" palestinese il calderoli pensiero mi pare + che giustificato.

Jamal Crawford
08-02-2006, 13:01
10, 100, 1000 Calderoli!

prio
08-02-2006, 13:23
Secondo me calderoli non è uno stupido ma non sa filtrare in modo efficace il flusso pensiero-bocca cercando di fare il non diplomatico,cosa che spesso gli si ritorce contro.

Non e' uno stupido, e non vuole filtrare il suo pensiero.
Come puoi vedere appena qui sopra usa il linguaggio adatto a raggiungere il target di persone che si e' prefisso.

gourmet
08-02-2006, 13:28
Come puoi vedere appena qui sopra usa il linguaggio adatto a raggiungere il target di persone che si e' prefisso.

Esattamente.. quelle sono tutti giudizi condivisi dall'elettore medio della lega. Lo fa appunto per dimostrare loro che stare al governo non l'ha rammollito.

Lucio Virzì
08-02-2006, 13:30
E' per questo che votano Lega, no? :)
L'hanno pure scritto, nell'altro thread.
Trovano bello essere rappresentati da questa gente.

LuVi

Lucio Virzì
08-02-2006, 13:32

Quoto.
E ci riesce benissimo.
Credo sia aiutato molto lato target :stordita:

LuVi

LightIntoDarkness
08-02-2006, 13:37
10, 100, 1000 Calderoli!Intendi dire che sottoscrivi 10,100,1000 volte quanto riportato nel 1° post di questo 3d?
Senza ironia, giusto per capire! :)

prio
08-02-2006, 13:37
Esattamente.. quelle sono tutti giudizi condivisi dall'elettore medio della lega. Lo fa appunto per dimostrare loro che stare al governo non l'ha rammollito.

Honestly non so se l'elettore medio della lega condivide il Calderoli-pensiero..
spero di no, a dire il vero.
Di certo c'e' una fetta di elettorato che la vede cosi'. Ed e' quella cui fanno riferimento i Calderoli-Borghezio piu' che un Maroni, probabilmente.

pietro84
08-02-2006, 13:45
Honestly non so se l'elettore medio della lega condivide il Calderoli-pensiero..
Di certo c'e' una fetta di elettorato che la vede cosi'. Ed e' quella cui fanno riferimento i Calderoli-Borghezio piu' che un Maroni, probabilmente.

scusa la maggioranza di chi vota lega cosi la pensa,se cosi non fosse voterebbe altri partiti :fagiano:

mt_iceman
08-02-2006, 13:47
se le riportano e poi se le commentano da soli con tutta la propria saccenza. buon lavoro. ;)

ironmanu
08-02-2006, 14:04

nella lega come mi sembra di capire ci sono posizioni + estreme ed altre meno.
maroni e castelli ad esempi sono + moderati di borghezio e calderoli.

prio
08-02-2006, 14:06
scusa la maggioranza di chi vota lega cosi la pensa,se cosi non fosse voterebbe altri partiti :fagiano:

No, non e' cosi'.
Conosco molte persone che votano lega senza essere razzisti e non condividento per nulla il pensiero di Calderoli.

mt_iceman
08-02-2006, 14:08
nella lega come mi sembra di capire ci sono posizioni + estreme ed altre meno.
maroni e castelli ad esempi sono + moderati di borghezio e calderoli.

appunto. io ad esempio borghezio lo ritengo un borazzo e pure ingorante, su calderoli preciso invece come sia stata prima la signorina rula a pigliar per il culo lo stesso... :rolleyes: per il resto lo ritengo una persona intelligente, con i suoi eccessi, che avrebbe senz'altro dovuto tralasciare l'altra sera con una mancanza di stile evidente.

pietro84
08-02-2006, 14:10
No, non e' cosi'.
Conosco molte persone che votano lega senza essere razzisti e non condividento per nulla il pensiero di Calderoli.

non dico che sono tutti razzisti.
dico che evidentemente apprezzano questi discorsi da bar fatti da Calderoli,se lo votano.

prio
08-02-2006, 14:14
non dico che sono tutti razzisti.
dico che evidentemente apprezzano questi discorsi da bar fatti da Calderoli,se lo votano.

Non necessariamente.
Non dimenticare il primo cavallo di battaglia della lega: il federalismo.
E' quello che ha portato i primi voti, e' quello che ne ha portati di piu'.
Ancora oggi molta gente pensa che la Lega sia la chiave per arrivare ad un federalismo vero spinto (a torto o a ragione, non e' qui oggetto di discussione. Come non discuto della validita' o meno di un federalismo di quel genere) e la vota per quello.

parax
08-02-2006, 14:15

Riguardo ai PACS disse «Assurde pretese di privilegi dei culattoni»

IMHO gli scenziati è ora che si sveglino e capiscano che l'odonto-ministro è in realtà l'anello mancante della scala evolutiva che tanto cercano da secoli, è lui è il Calderolo padano.

Qui sotto un esemplare di Calderolo ritratto in una posa virile prima dell'accoppiamento con il Borghezio, specie rara non assimilabile a quella umana. :D

http://img233.imageshack.us/img233/8505/img5vo.th.jpg

Korn
08-02-2006, 14:26
10, 100, 1000 Calderoli!
bravo quindi sottoscrivi quelle uscite...!plonk

pietro84
08-02-2006, 14:27
Non necessariamente.
Non dimenticare il primo cavallo di battaglia della lega: il federalismo.
E' quello che ha portato i primi voti, e' quello che ne ha portati di piu'.
Ancora oggi molta gente pensa che la Lega sia la chiave per arrivare ad un federalismo vero spinto (a torto o a ragione, non e' qui oggetto di discussione. Come non discuto della validita' o meno di un federalismo di quel genere) e la vota per quello.

mah...sarà...però una cosa è certa: se io vedessi politici del partito a cui do il voto parlare cosi, cambierei immediatamente partito.

prio
08-02-2006, 14:34
mah...sarà...però una cosa è certa: se io vedessi politici del partito a cui do il voto parlare cosi, cambierei immediatamente partito.

beh, di uscite colorate se ne sentono un po' da tutte le parti.
Ma quelle sono decisamente _troppo_ colorate anche per i miei gusti. ;)

Dagon
08-02-2006, 15:15
se le riportano e poi se le commentano da soli con tutta la propria saccenza. buon lavoro. ;)

Riportare una notizia credo sia un diritto di tutti ed io non credo di essere una persona saccente. Ho riportato una notizia che sta a dimostrare, se ce ne fosse ancora bisogno, che la gran parte del gruppo dirigente della lega è, oltre che incapace, anche razzista. Io non sono razzista e non tollero le manifestazioni di razzismo ed i razzisti. Se a te non va di commentare, fallo pure. Certo è che se sono questi i valori che l'occidente civile vuole trasmettere, stiamo freschi!

Dagon
08-02-2006, 15:25
Riguardo ai PACS disse «Assurde pretese di privilegi dei culattoni»

IMHO gli scenziati è ora che si sveglino e capiscano che l'odonto-ministro è in realtà l'anello mancante della scala evolutiva che tanto cercano da secoli, è lui è il Calderolo padano.

Più che altro sono i rappresentanti dell'evoluzione al contrario.
Ma la cosa sconcertante è che stiamo parlando di un ministro della repubblica. Questa gente ha tirato fuori una delle leggi sull'immigrazione più razzista mai fatti in stati democratici (osteggiata anche dalla Chiesa), che non solo non ha risolto il problema dell'immigrazione clandestina ma lo ha anzi acuito.
Qualche giorno fa un mio amico nell'ufficio immigrazione di Torino ha assistito ad una scena che ha dell'incredibile. Ad una persona di colore che lavorava in Italia da almeno 10 anni, perfettamente integrato tanto che parlava italiano assolutamente senza accento, è stato rifiutato il permesso di soggiorno perchè la casa dove era regolarmente domiciliato era al di sotto della grandezza minima stabilita dalla Bossi-Fini. Quello giustamente controbbatteva che a Torino quello era l'appartamento che si poteva permettere, ma niente...foglio di via e tanti saluti, senza possibilità di appello. Stiamo parlando di un lavoratore regolarmente assunto, che paga le tasse, etc...
Questo è il lavoro prodotto da questi signori!

Traete voi le conclusioni,

parax
08-02-2006, 15:43
Più che altro sono i rappresentanti dell'evoluzione al contrario.

Appunto la de-evoluzione di cui parlano tanto. :fagiano:

Everyman
08-02-2006, 15:45
E' per questo che votano Lega, no? :)
L'hanno pure scritto, nell'altro thread.
Trovano bello essere rappresentati da questa gente.

LuVi

In questo momento in Italia c'e' poca dialettica politica e nel mio piccolo noto che la tua ignore list rappresenta la mia frase appena accentuata.

Non ci sono le condizioni, ne da una parte ne dall'altra.

E ce lo meritiamo, aggiungo pure.

Primo e ultimo post in questa sezione.

Saluti :)

jesusquintana
08-02-2006, 16:44
mi spiegate il riferimento alla bignardi?

Freeride
08-02-2006, 18:24
mi spiegate il riferimento alla bignardi?
La Bignardi ha sposato Luca Sofri figlio di Adriano Sofri, sai quello che non chiede la grazia ma la sinistra intera vorrebbe tirare fuori a forza dalla galera. Capito l'astio?

jan
08-02-2006, 21:57
questo dimostra a tutti la reale ambizione e qualità della lega nord . tra il signor calderoli e il signor borghezio , è inconfutabile che ci sia una chiara natura antisemita.
altrettanto agghiacciante è stato l'intervento di maroni ieri a 8 e 1\2 ....
se non arriverà la devolution , proseguiremo per la strada della secessione :eek:
ma è possibile che un partito che non raggiunge il 4 % possa avere certe mire?

Fratello Cadfael
08-02-2006, 22:01
Ma il titolo di questo thread è un ossimoro? :confused:

:D

jan
08-02-2006, 22:03

:D
ottima osservazione :p

jan
08-02-2006, 22:45
Se è così sai dirmi perchè è tanto temuto quel partito dagli altri ?, una percentuale così risibile non dovrebbe destare preoccupazione alcuna.

Io sono contrario a come Calderoli si esprime perchè pèenso che esistano metodi più diplomatici ma assai più taglienti di trattare certi personaggi come l'abbronzata signora ma concordo nella sostanza e nel merito. In ogni caso la topa, proprio mica male tanto che non troverei opportuno rispedirla nel deserto senza onorarla di attenzioni adeguate alla sua femminilità, in oggetto avrebbe potuto evitare la chiara provocazione con cui ha apostrofato l'interlocutore e quindi se Calderoli ha agito male certamente lei non ha agito meglio ma il ministro mi ha deluso perchè invece di tagliuzzarla con rasoiate, io l'avrei ridicolizzata utilizzando altri e più raffinatamente crudeli sistemi ma senza scadere nell'ovvietà volgare, portate col sorriso è sceso al suo infimo livello.

Ciao

credo che chiunque parli di secessione debba essere temuto , anche perchè l'italia ha compiuto un lungo e doloroso percorso per essere uno stato , e certamente non fa piacere di sapere che esiste un movimento che persegue la secessione .
va altresi detto che la lega nord non è egemone delle regioni del nord italia , non rappresenta quindi l'intera popolazione, mi verrebbe da chiedere : ma con che diritto si chiede la secessione da uno stato essendo solo una parte (se pur considerevole) dell elettorato anche laddove si vuole creare la PADANIA?

tdi150cv
08-02-2006, 22:48
credo che chiunque parli di secessione debba essere temuto , anche perchè l'italia ha compiuto un lungo e doloroso percorso per essere uno stato , e certamente non fa piacere di sapere che esiste un movimento che persegue la secessione .
va altresi detto che la lega nord non è egemone delle regioni del nord italia , non rappresenta quindi l'intera popolazione, mi verrebbe da chiedere : ma con che diritto si chiede la secessione da uno stato essendo solo una parte (se pur considerevole) dell elettorato anche laddove si vuole creare la PADANIA?

infatti la seccessione poi e' mutata in altre forme di 'rivoluzione' ... 'rivoluzione' che almeno per l'economia del nord e' oramai quasi indispensabile per evitare di continuare a colmare il magna magna dell'Italia intera ...

jan
08-02-2006, 22:50
infatti la seccessione poi e' mutata in altre forme di 'rivoluzione' ... 'rivoluzione' che almeno per l'economia del nord e' oramai quasi indispensabile per evitare di continuare a colmare il magna magna dell'Italia intera ...
dico questo in funzione delle dichiarazioni di ieri sera , per voce del signor MARONI .
non sono andato a pescare nel repertorio storico , PURTROPPO :(

jan
08-02-2006, 22:56
Con il diritto all'autodeterminazione e al libero pensiero sanciti dalle regole democratiche.

Ciao.

P.S. Fanno bene a temerla, se si organizzasse un referendum in merito ti garantisco che il risultato potrebbe essere sorprendente se non proprio sconvolgente ed i politicanti lo sanno molto molto bene, altrimenti sarebbe molto facile coincedere tale referendum per spazzare d'un colpo ogni pretesa secessionista. Non immagini quanti, anche immigrati dal meridione di mia conoscenza, voterebbero a favore pur non avendo mai votato lega e ti confesso che pur essendo non favorevole sarei tentato io pure, probabilmente davanti alla scheda voterei a favore, perchè stimo purtroppo l'italia un paese ormai alla frutta e che ha bisogno di una scossa decisa e decisiva.

l'autodeterminazione dei popoli ha senso se questo pensiero è condiviso da tutto il popolo del nord , viceversa è solo prepotenza

lardman
08-02-2006, 22:58
Francamente non mi piace. Credo si tratti di persona rozza e con problemi abbastanza evidenti (meravigliosa la sua parodia a "Mai dire domenica").
Penso che sia uno di quelli che sente il bisogno di dimostrare alla sua base, quanto sia duro e puro. Personalmente lo trovo imbarazzante, privo di argomenti...impresentabile.
La cialtronata dell"abbronzata" lo fotografa in pieno.

Wesker
08-02-2006, 23:34
Quindi secondo te ad un referendum al nord si voterebbe per la divisione della Padania dall'Italia?

Ma non diciamo castronerie... Il nord altro non è che il sud emigrato e quei pochio che sono ancora veri "nordisti" non sono certo tutti a favore della divisione.

Di soprprendente forse ci sarebbe il numero di partecipanti al referendum, il più basso della storia (giusto i votanti della lega).

pietro84
08-02-2006, 23:49
sarebbe contro la costituzione.
L'Italia è una nazione unica,viene detto chiaramente nei primi articoli.

e poi bel modo di affrontare i problemi,abbandonare la parte del paese che si trova più nei guai :mbe: :muro:

tdi150cv
08-02-2006, 23:55
sarebbe contro la costituzione.
L'Italia è una nazione unica,viene detto chiaramente nei primi articoli.

e poi bel modo di affrontare i problemi,abbandonare la parte del paese che si trova più nei guai :mbe: :muro:

come dire ci sono i poveri (al giorno d'oggi molti sono delinquenti) e allora impoveriamoci anche noi ... wowwww ... :sofico:

Dagon
08-02-2006, 23:59
Certo è che chi legge 'sto thread capisce perchè la Lega si trova al 4%.
Spero che lo legga quanto più gente possibile.
Le parole di Calderoli sono abominevoli, chi si arrampica sugli specchi per giustificarle...

pietro84
09-02-2006, 00:06
come dire ci sono i poveri (al giorno d'oggi molti sono delinquenti) e allora impoveriamoci anche noi ... wowwww ... :sofico:

No. Si fa una buona politica per lo sviluppo del sud.

tdi150cv
09-02-2006, 00:10
No. Si fa una buona politica per lo sviluppo del sud.

OTTIMA IDEA ... come ? Ci fai un esempio ?
Sai com'è sono decine d'anni che l'italia e' ridotta PROPORZIONALMENTE nelle medesime condizioni di differenza tra nord e sud ... forse non e' mai stata applicata una buona politica allora ...

pietro84
09-02-2006, 00:23
OTTIMA IDEA ... come ? Ci fai un esempio ?
Sai com'è sono decine d'anni che l'italia e' ridotta PROPORZIONALMENTE nelle medesime condizioni di differenza tra nord e sud ... forse non e' mai stata applicata una buona politica allora ...

negli anni di governo del csx stava crescendo leggermente più del nord,poi c'è stato nuovamente il declino.

più fondi alle forze dell'ordine,alla magistratura.insomma, come ho detto sopra,una politica seria contro la criminalità organizzata,questa è la chiave per sbloccare la situazione.

inoltre occorre migliorare il sistema scolastico(spec istituti tecnici),magari facendo più controlli sullo svolgimento effettivo dei programmi ecc

Non dico che è un problema semplice,però bisogna rimboccarsi le maniche e lavorarci su.

tdi150cv
09-02-2006, 00:55
negli anni di governo del csx stava crescendo leggermente più del nord,poi c'è stato nuovamente il declino.

più fondi alle forze dell'ordine,alla magistratura.insomma, come ho detto sopra,una politica seria contro la criminalità organizzata,questa è la chiave per sbloccare la situazione.

inoltre occorre migliorare il sistema scolastico(spec istituti tecnici),magari facendo più controlli sullo svolgimento effettivo dei programmi ecc

Non dico che è un problema semplice,però bisogna rimboccarsi le maniche e lavorarci su.

guarda con tutto il rispetto a me pare che tu viva un po' fuori dal mondo ...
Rimboccarsi le maniche e lavorarci su ? Ma hai idea di cosa stai dicendo ?
Ottime idee ma dimentichi una cosa fondamentale ... LA MENTALITA' DELLA GENTE ...
Devi partire da li e forse potrai un giorno arrivare oltre ... in poche parole non ci riuscirai mai ...

Lucio Virzì
09-02-2006, 06:42

Qualsiasi estremista, senza rappresentanza di governo, quando attenta alle istituzioni, alla costituzione, ed all'intelligenza, deve far paura.

LuVi

Lucio Virzì
09-02-2006, 06:47
Ottime idee ma dimentichi una cosa fondamentale ... LA MENTALITA' DELLA GENTE ...
Devi partire da li e forse potrai un giorno arrivare oltre ... in poche parole non ci riuscirai mai ...

E quale sarebbe questa mentalità? :confused:

Ministro Castelli:"Con la mafia bisogna imparare a convivere"
PDC davanti ad una platea di finanziseri:"Quando il carico fiscale è troppo elevato siamo moralmente autorizzati ad evadere le tasse"
Ministro Scajola, parlando di Marco Biagi:"... quel rompicoglioni..."
Casini: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1130907 "da parte mia c'è la completa fiducia nei confronti di Totò Cuffaro"

Ah beh, ma questi sono persone che vivono in un altra Italia, giusto, sono ministri itaGLIani... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

MA PER PIACERE! DIGNITA'!

LuVi

Deppe
09-02-2006, 09:42
Lega e razzismo

Sono abbronzato come Rula Jebreal

La giornalista Rula Jebreal ha raccolto la solidarietà e il plauso generale reagendo con grande pacatezza e altrettanta fermezza all'offesa, dal sapore razzista, di cui si è macchiato il ministro Roberto Calderoli definendola «quella signora abbronzata». Ancor di più, per quanto mi concerne, la solidarietà e il plauso le spettano per aver chiarito che «più che il fatto personale, certamente spiacevole e orrendo, mi rammarica e mi preoccupa ciò che considero un fallimento della politica». Sedevo al fianco di Calderoli durante la puntata di Matrix trasmessa da Canale 5 lunedì scorso, dedicata all'ondata di violenza e di terrorismo legata alla pubblicazione delle vignette che ritraggono il profeta Mohammad (Maometto). Verso il finale lo stesso conduttore Enrico Mentana ha preso l'iniziativa di deplorare le parole del ministro leghista, invitandolo - in diretta televisiva - a considerare l'opportunità di rivolgere delle scuse a Rula. Ammettendo che si trattava di una delle puntate più movimentate a cui avesse partecipato da conduttore.

Calderoli non si è scusato ritenendo di essere stato anch'egli offeso dal terzo degli ospiti in studio, il vignettista Vauro, nonché dalla stessa Rula, senza essere stato difeso da Mentana. Detto ciò il giudizio del pubblico ha reso giustizia a Rula, tributandole sonori applausi, contro i silenzi e qualche fischio che hanno accompagnato gli interventi di Calderoli. A questo punto concordo con Rula sul fatto che la mancanza di rispetto sul piano personale è il sintomo di un più profondo malessere politico. Ciò è vero nel caso di Calderoli ma, a mio avviso, è altrettanto vero nello spettacolo troppo spesso indecoroso a cui si assiste in questa lunga e esasperante campagna elettorale. «Calderoli è un ministro della Repubblica che io rispetto perché simbolo delle istituzioni - dice Rula -, non ho problemi a parlare con persone lontane da me anni luce. Ma penso che la politica sia una cosa seria, non si colora il dibattito con degli aggettivi francamente razzisti. Questo non va bene, è il fallimento della politica».

Ecco la conclusione di Rula: «La vicenda personale, che considero tremenda, per me è chiusa. Ma ci sono cose ben più serie di cui voglio parlare. L'Italia è il mio Paese ed il Paese dove è nata e dove crescerà mia figlia. Io voglio affrontare le questioni serie che concernono il futuro dei musulmani. Considero un dovere partecipare a questi incontri per spiegare che i musulmani non sono tutti uguali. È inaccettabile la reazione dei fondamentalisti che uccidono e saccheggiano. Ma anche le vignette contengono un messaggio politico, ci dicono che l'islam è equivalente al terrorismo. Ebbene ciò è inaccettabile». Rula ci invita a affrontare le questioni concrete e non si può che essere d'accordo. Questa defatigante e isterica campagna elettorale sembra improntata al negazionismo della realtà.

Non ci sono problemi, va tutto bene e non potrà che andare sempre meglio, il terrorismo è un'ipotesi ma noi incrociamo le dita affinché quanto succede tutt'intorno a noi ci risparmi, i musulmani sono tutti cattivi oppure sono tutti buoni ma è meglio riparlarne dopo il 9 aprile. Comprendo e condivido appieno la preoccupazione di Rula. Sono abbronzato come lei. È un dato di fatto che in Italia c'è una maggioranza di musulmani, più in generale di immigrati, che si sentono sospesi nel Purgatorio dell'incoscienza e dell'indifferenza, oggetto di soluzioni tampone o operazioni estetiche che si limitano a rinviare la soluzione dei problemi. Che è sostanzialmente la stessa cosa di negarne la serietà e la gravità. Ma si sa che parlarne di questi tempi non porta voti.

Magdi Allam

09 febbraio 2006

ps: detto tra noi, la Rula è pure veramente una gran bella donna... ah già, ma i leghisti c'hanno Miss Padania :doh: :rolleyes:

http://www.telegiornaliste.com/rulajebreal43.jpg http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/spettacoliecultura/misspadan/esterne051008370502104213_big.jpg

:fagiano:

Deppe
09-02-2006, 09:49
Questo conferma che non è mai positivo mettersi contro una gnocca piacente in italia, che essa abbia torto, ragione o sia corresponsabile poco importa, è una gnoccona e tanto basta.

Ciao.

Il tuo DNA deficita del gene dell'ironia e di quello del pensiero critico, ne prendo atto, e tanto basta.

Saluti.

LightIntoDarkness
09-02-2006, 09:57
Questo conferma che non è mai positivo mettersi contro una gnocca piacente in italia, che essa abbia torto, ragione o sia corresponsabile poco importa, è una gnoccona e tanto basta.
<cut>Io invece non riesco proprio a passare sopra questo comportamento di un ministro.
Prometto di guardare al più presto-sul sito-la puntata di Matrix incriminata, per dare un giudizio netto alla vicenda.
Ma detto quanto sopra resta.

Lucio Virzì
09-02-2006, 10:04
Io invece non riesco proprio a passare sopra questo comportamento di un ministro.
Prometto di guardare al più presto-sul sito-la puntata di Matrix incriminata, per dare un giudizio netto alla vicenda.
Ma detto quanto sopra resta.

Il tutto mentre un altro ministro dello stesso governo lancia il servizio "SOS RAZZISMO".

http://www.pariopportunita.gov.it/I-SERVIZI/STAMPA-E-C/Un-anno-di-lotta-alle-discriminazion.doc_cvt.htm

Invito tutti quanti a chiamare il numero verde: 800.90.10.10
e denunciare il comportamento razzista del ministro calderoli.

LuVi

Korn
09-02-2006, 10:11
Informazione falsa, non è stato Castelli ma il ministro, non ricordo il nome perchè non è personaggio di mio interesse, che è addetto alle grandi opere. Un poco di acutil fosforo, uno sciroppo che a detta dei medici aiuta la memoria, ti gioverebbe certamente. :D :D :D
ha commesso un errore fondamentale, lucio intendo, castelli ne fa altre di sparate non ti preoccupare :fagiano:

Lucio Virzì
09-02-2006, 10:26
ha commesso un errore fondamentale, lucio intendo, castelli ne fa altre di sparate non ti preoccupare :fagiano:

Hai ragione, non era Castelli, era Lunardi, credo. ;)
Fa niente, stessa gente ;)

LuVi

Blue Spirit
09-02-2006, 10:28

inutile, tanto molti sono d'accordo con lui nell'insultare e nell'assumere atteggiamenti razzisti, e questi cercano di giustificarsi invocando la solita storia delle tasse che vanno al sud e così via...aspetta un attimo...ma chi era che giustificava il suo odio e la sua xenofobia adducendo fattori di origine economica, e iinoltre denigrando e bollando gli oggetti del suo odio per le loro caratteristiche fisiche e tradizioni comportamentali?:wtf:

:idea: ah ecco ho fatto una breve ricerca...un certo adolf hitler...chissà chi era costui :huh: :read: :asd:

Dagon
09-02-2006, 10:43
Certamente, è proprio dagli scritti di molti che risalta l'ipocrisia, tipica della ns. specie, tramite la quale ci si fa forti di come i propri leader appaiono per autocompiacersi e vantarsene ignorando le questioni nel merito e basandosi soltanto sul modo di esternare/presentare.

Scusa a cosa ti riferisci? Io non ho riportato parole di un mio leader, al limite ho riportate le parole di un tuo leader. Non ho mai seguito bovinamente le parole dei miei leader e sono perfettamente capace di formulare pensieri miei.
Uno di questi è che sono contro il razzismo e non sopporto chi lo propaganda, soprattutto se è un rappresentante delle istituzioni. E questo è una questione di merito, a prescindere da come venga proposta.

A me non interessa come viene proposta un'opinione, può piacermi o meno ma non è rilevante a confronto del merito che essa ricopre nella realta e è per questo, la gente è attratta più dalle apparenze che dalla sostanza, che la lega non raccoglie quanto dovrebbe.

Il merito della questione è che la Lega ha manifestato con le parole e con i fatto di avere una classe dirigente razzista che parla ed agisce in quella direzione. Riguardo hai modi di esprimere le proprie idee, Calderoli ed amici sono uomini policiti e come tali vanno giudicati anche per quello che dicono pubblicamente, cosa me ne importa di quello che raccontano agli intimi con cui vanno a cena? E poi non hanno bisogno di limitare le proprie uscite per raccogliere più consensi, dato che quello che dicono rappresenta quello che sono.

P.S. Da gente che si bea dei giochini semantici assegnando la vittoria al proprio rappresentante per ragioni di fazione non ha compreso che è tutta una rapprersentazione per distrarla dalla realta, un po come i borsaioli che distraggono la vittima e le sfilano il portafogli, e fare i propri comodi a beffa di una canea di persone che crede all'apparenza, capisci ora i motivi del successo dei reality ?, convinte di essere "molto molto furbe". Se non ci fosse da piangere sarebbe una situazione talmente comica da sfiorare il parossismo.

Non supporto e non supporterò mai gente che fa delle chiacchere la propria idea politica. E' per questo motivo che non sopporto Berlusconi che fa dell'immagine e delle parole il suo cavallo di battaglia. E' stato lui 5 anni fa a prometterci di vivere in un gigantesco reality, la gente gli ha creduto e lui ha fallito nei fatti (a parte il successo suo e delle sue aziende). Non mi risulta che alcun leader del csx stia facendo mirabolanti promesse (pensioni minime ad ottocento euro, casa a tutti, etc...) per provare a salire nel gradimento della gente.

radiovoice
09-02-2006, 11:02
davvero? Quella ***** ** ***** di Calderoli è in grado di formulare pensieri?
Ma va?

Dagon
09-02-2006, 11:22
C'è da dire anche un'altra cosa. Se negli stadi vengono esposti striscioni o vengono intonati cori razzisti scoppia un macello incredibile. Politici che stigmatizzano, campionati che si vogliono fermare, il forum si scandalizza etc... etc... (tutto giusto e sacrosanto). Se un ministro (e sottolineo ministro) se ne esce con affermazioni di ugual portata nella forma e nella sostanza sta solo esprimendo la sua opinione politica, qualche altro fa un tema di retorica per dire che, poverino lui, non riesce ad esprimere bene i concetti.
Ma per favore... :mc: :mc: :mc:

Freeride
09-02-2006, 11:46

Si, come "presidente-operaio" :D

Amu_rg550
09-02-2006, 11:55
davvero? Quella ***** ** ***** di Calderoli è in grado di formulare pensieri?
Ma va?EVITA queste uscite lasciando sottointendere pensieri poco piacevoli.
il regolamento parla chiaro, c'è scritto quel che si può dire e quel che NON si può dire: l'escamotage di usare asterischi per aggirare la norma NON è contemplato.
la formula in dubio pro reo qui non è ammessa dato che l'italiano fornisce sufficienti possibilità per esprimere la propria opinione.

Wesker
09-02-2006, 12:08
Proteus, Proteus... ma in che mondo vivi? In quello dei puffi?

Il referendum non si fa perchè è anticostituzionale, non è così facile trovare le firme per farlo e sarebbe un fallimento clamoroso. Il fatto che ci sono persone che gradirebbero questo referendum non vuol dire che ci sia il 50% della popolazione.

Inoltre il POPOLO padano non è un popolo, non ha radici comuni, è un'accozzaglia di persone che arrivano da ovunque.

Sono sicuro al 1000% che se si facesse il referendum non si raggiungerebbe il 10% di partecipazione, visto che, abitando a Torino ed avendo parenti anche a milano, mi sono fatto una certa idea di come pensa buona parte delle persone...

pietro84
09-02-2006, 12:34

ci sono persone disoneste a cui fa piacere,altre che sono indifferenti.
Ma ce ne sono tante altre che lavorano per cambiare la situazione,e vengono spesso lasciate sole anche dallo Stato.
ti assicuro che la genta si sente lasciata sola,perciò assume questa mentalità.

-kurgan-
09-02-2006, 12:41
Io sono contrario a come Calderoli si esprime perchè pèenso che esistano metodi più diplomatici ma assai più taglienti di trattare certi personaggi come l'abbronzata signora ma concordo nella sostanza e nel merito. In ogni caso la topa, proprio mica male tanto che non troverei opportuno rispedirla nel deserto senza onorarla di attenzioni adeguate alla sua femminilità, in oggetto avrebbe potuto evitare la chiara provocazione con cui ha apostrofato l'interlocutore e quindi se Calderoli ha agito male certamente lei non ha agito meglio ma il ministro mi ha deluso perchè invece di tagliuzzarla con rasoiate, io l'avrei ridicolizzata utilizzando altri e più raffinatamente crudeli sistemi ma senza scadere nell'ovvietà volgare, portate col sorriso è sceso al suo infimo livello.

non ho capito, concordi nella sostanza e nel merito di usare frasi razziste da parte di un parlamentare?
la frase sulla "topa" non la commento, è disgustosa.

jan
09-02-2006, 20:40
Secondo le regole democratiche è sufficiente sia condiviso dalla maggioranza di coloro che al nord ci vivono e lavorano partecipando al tener in piedi il paese soggiascendo alla rapina del 70%, io sono un lavoratore dipendente ed i conti portano a questo risultato, del loro reddito. Prepotenza non è mai il professare una propria convinzione, prepotenza è imporla ad altri con la forza ma di questo non puoi accusare la lega, essa propose un referendum che i partiti classici rifiutarono perchè ben a conoscenza che il risultato avrebbe potuto essere "sorprendente", altrimenti era buon gioco concederlo per spazzar via ogni pretesa, se la percentuale fosse stata risibile, in tal senso.

Ciao
dai proteus , non esagerare , , che lo stato rapini il 70 % del tuo stipendio starebbe a significare che hai qualche pignoramento( e spero non sia il tuo caso ) , la percentuale di tassazione non è superiore al 40 %.

per quanto riguarda la prepotenza , se il loro intento è perseguire la secessione , in modo democratico potrei essere d'accordo , ma quanto traspare non è una idea democratica di secessione , pare proprio una determinazione ad OGNI costo , come paventato diverse volte da illustri esponenti della lega nord.
questo non mi starebbe bene , e sarebbe null'altro che prepotenza , alla quale si risponderebbe solo con fermezza

Dagon
09-02-2006, 22:57
Dimostri di non aver capito che la politica italiana tutta si basa su chiacchiere ed apparenze e che la sola lega, pur con tanti difetti ed uscite spiacevoli, ha fatto suo, non del tutto però, il pragmatismo ed il realismo.

Anche se non avessi potuto capirlo prima che la politica italiana si basa su chiacchere, sono bastati cinque anni di circo diretto dal cavaliere, sostenuto, mi sembra anche dalla tua Lega. I da te citati difetti ed uscite poco piacevoli sono sintomatici di un movimento che ha fatto dell'intolleranza la sua bandiera.
Quindi non mi sforzerei troppo a definirli incidenti, li definirei anzi manifestazione del proprio credo politico, razzista e xenofobo, che a te evidentemente piace.

Se tu non ti meravigli che la lega raccolga solo il 4% io invece non mi meraviglio che questo paese sia conciato come è conciato e che i suoi abitanti si rifugino ancora nei classici refugium peccatorum "è colpa del Berluska, la lega è razzista, etc etc etc" se considero il pensiero medio, hai letto il passo sul motivo del successo raccolto dai reality ?, di tali abitanti.

Il fatto che la lega prenda appena il 4% mi fa ben sperare sul futuro di questo paese, in quanto il fenomeno da baraccone da essa reppresentato, composto da una classe dirigente spaventosamente incompetente, da comizi dal tenore ridicolo e da manifestazioni pseudo-pagane (cerimonia in onore del dio po docet) di stampa simil braveheartiana, sta per finire. Mi pare che secondo te un paese con la lega al 51% e senza reality sarebbe un paese di alto profilo?Non me ne volere, mi tengo i reality.

Questo paese, Berluschi o Prodisti, è destinato ad una fine ingloriosa, è solo questione di tempo e forse neanche tanto, poi si sgretolerà creando de facto ed in modo violento, quando parlo di pericolo balcanizzazione non scherzo certamente, quella seccessione che la lega voleva pacificamente e democraticamente agli inizi della sua presenza politica in questo paese.

Io sono fiducioso sul futuro dell'Italia, siamo un grande popolo, a parte i pochi abitanti del paese dei balocchi che vogliono la secessione, realizzabile solo nella loro testa. Berlusconi e Prodi non sono le due facce della stessa medaglia, rappresentano due diversi paesi, ed in uno di questi c'è il partito che sopra ho descritto.

tralascio il resto perchè comprendo che tentare di spiegarti i concetti che non hai voluto o potuto capire sarebbe soltanto uno sforzo inutile ma quest'ultima parte sfiora il veramente ridicolo.

Capisco la difficoltà che hai nel voler spiegarmi concetti che non ho voluto o potuto capire, ti assicuro che è la stessa che ho io nel provare ad interfacciarmi con te ;) .

-kurgan-
09-02-2006, 23:30
P.S. La frase sulla "topa" è un apprezzamento all'avvenenza della giornalista ed una critica indiretta all'atteggiamento di Calderoli e non ciò che tu hai arbitrariamente dedotto come arbitrario è il giochino semantico che hai tentato ma dovresti ben sapere che con me non funzionano.

la frase a cui mi riferivo è questa

In ogni caso la topa, proprio mica male tanto che non troverei opportuno rispedirla nel deserto senza onorarla di attenzioni adeguate alla sua femminilità

e c'è ben poco da capire.. io non mi riferisco così alle donne, tutto qui.

pavel86
10-02-2006, 10:46
Sì, perchè Maroni invece... :asd: :asd: :asd:

pavel86
10-02-2006, 11:00
tralascio il resto perchè comprendo che tentare di spiegarti i concetti che non hai voluto o potuto capire sarebbe soltanto uno sforzo inutile ma quest'ultima parte sfiora il veramente ridicolo. Dimostri di non aver capito che la politica italiana tutta si basa su chiacchiere ed apparenze e che la sola lega, pur con tanti difetti ed uscite spiacevoli, ha fatto suo, non del tutto però, il pragmatismo ed il realismo. Se tu non ti meravigli che la lega raccolga solo il 4% io invece non mi meraviglio che questo paese sia conciato come è conciato e che i suoi abitanti si rifugino ancora nei classici refugium peccatorum "è colpa del Berluska, la lega è razzista, etc etc etc" se considero il pensiero medio, hai letto il passo sul motivo del successo raccolto dai reality ?, di tali abitanti. Questo paese, Berluschi o Prodisti, è destinato ad una fine ingloriosa, è solo questione di tempo e forse neanche tanto, poi si sgretolerà creando de facto ed in modo violento, quando parlo di pericolo balcanizzazione non scherzo certamente, quella seccessione che la lega voleva pacificamente e democraticamente agli inizi della sua presenza politica in questo paese.

Ciao
Questo paese è destinato ad una fine ingloriosa proprio perchè gli imprenditori del NE, dove la Lega ha il suo bacino di voti, non vedono più in là del proprio naso.

E poi,a proposito di idee leghiste, questa storia dei dazi è RIDICOLA!
Che due nazioni come la Cina e la dimenticata India ci demoliscano (noi e tutta la nostra bella industria occidentale) è evidente! 2,5mld di persone, che lavorano per 1 pugno di riso, laureati in materie tecniche (non come in Italia, patria dei filosofi, sociologhi & co.), giovanissimi (30% della pop. sotto i 20 anni), senza alcun diritto civile, sociale o lavorativo, ci faranno a BRANDELLI!
E noi qui col pregiudizio "ma i cinesi non hanno la qualità" ma per favore, tempo 5 anni e produrranno meglio di noi!

La sola speranza è che si sveglino anche loro e comincino a pretendere qualche diritto (e poi ci sono i ######### che parlano male delle lotte sindacali), se no possiamo cominciare ad emigrare anche noi, ma VERSO la cina (sperando non ci sia il calderoli cinese "vogliamo gli occhi tondi furi dai c@gli@ni, spariamo agli scafisti :asd: :asd: :asd: :asd: ")

Lucio Virzì
10-02-2006, 11:05
E poi,a proposito di idee leghiste, questa storia dei dazi è RIDICOLA!
Che due nazioni come la Cina e la dimenticata India ci demoliscano (noi e tutta la nostra bella industria occidentale) è evidente! 2,5mld di persone, che lavorano per 1 pugno di riso, laureati in materie tecniche (non come in Italia, patria dei filosofi, sociologhi & co.), giovanissimi (30% della pop. sotto i 20 anni), senza alcun diritto civile, sociale o lavorativo, ci faranno a BRANDELLI!
E noi qui col pregiudizio "ma i cinesi non hanno la qualità" ma per favore, tempo 5 anni e produrranno meglio di noi!

La sola speranza è che si sveglino anche loro e comincino a pretendere qualche diritto (e poi ci sono i ######### che parlano male delle lotte sindacali), se no possiamo cominciare ad emigrare anche noi, ma VERSO la cina (sperando non ci sia il calderoli cinese "vogliamo gli occhi tondi furi dai c@gli@ni, spariamo agli scafisti :asd: :asd: :asd: :asd: ")

Si, questa storia, tirata fuori dai leghisti fa molto ridere, soprattutto considerando che molti elettori leghisti, industriali del ne, sono stati fra i primi, nei primi anni '90, ad aprire stabilimenti di produzione in Cina :D

LuVi

-kurgan-
10-02-2006, 11:13
Ognuno si riferisce alle donne, ne ho conosciute molte e quindi so di cosa parlo, come meglio crede, le parole che non contengono offese possono essere gradite o meno ma mai illecite.

In quanto al resto il tuo tentativo di giochicchiare con la semantica per "confondere le acque" rimane intatto.

Ciao

non dubito che tu ne abbia conosciute tante quanto me, come tutti tra l'altro.
non sto confondendo le acque, ti faccio solo notare che è un modo molto maleducato di rivolgersi nei loro confronti.
poi fai un pò quello che ti pare.

Dagon
10-02-2006, 12:10
A te invece piace esprimerti con grandi concetti basati sul nulla, e se hai dovuto attenderel'attuale governo per capire che la ns. società è basata tutta sulle apparenze più che sulla sostanza non posso fare a meno di constatare che sei in netto ritardo.

Mi sembrava abbastanza evidente che l'espressione era ironica. Ti assicuro che non sono nato ieri e in ogni caso mi sforzo di essere obbiettivo quanto più possibile. Ti ripeto, la prova del fatto che la nostra società sia basata sulle apparenze potrebbe benissimo essere il fatto che 5 anni fa ha creduto ad un prestigiatore che ha promesso ricchezza, sicurezza, istruzione, quasi dovessimo andare a vivere in un sogno. Il risveglio è stato brusco, anche perchè ci si è ritrovati nelle stanze dei bottoni una classe dirigente in gran parte incapace di perseguire progetti a medio-lungo termine, messe a parte le esigenze del premier. E ripeto, la lega è parte integrante di tutto questo, portando di suo tutto un bagaglio di manifestazioni tipo quella che stiamo commentando. Se questi secondo te sono concetti basati sul nulla, per me va bene, leggendo i tuoi post ho visto che di retorica te ne intendi ;) .

Non avevo alcun dubbio riguardo le tue "preferenze" ma forse, quando toccherai con mano certe conseguenze, cambierai idea, è solo questione di tempo e lezioni che la vita impartisce a tutti, alcuni sono un poco duri di comprendonio e preferiscono dare colpe agli altri per scarticarsi la coscienza, senza eccezioni.

Non credo di aver mai nascosto le mie "preferenze", così come tu non nascondi le tue. Sono fiero delle mie idee che non vengono dall'alto (leggi cieca fede in un personaggio o in una intera classe dirigente) ma da mie riflessioni e da mie esperienze. Ho fatto politica attiva, ho mollato perchè sono entrato in rotta di collisione con i "vertici", ma questo non ha cambiato e non cambierà il mio modo di vedere il mondo.

Tu più che fiducioso sei un illuso che non conosce i termini della questione come io li conosco dopo aver attraversato il 68 e tutto quanto è seguito. Ti è mai venuto a mente che i politici italiani non sonmo marziani ma solo la spia di come sono realmente gli abitanti del paese ?. Spazzati via i sogni e svegliati, se volete sperare nel futuro non avete alternative, a me ormai interssa ben poco e poi posso sempre, esistono posti ove possdo rifugiarmi e dove sono assai benvoluto fuori da questo paese pieno di presumtuosi convinti di possedere la chiave del mondo ed invece è tanto se posseggono una chiave ma senza sapere quale porta apra.

Io esprimo opinioni, che possono o meno essere condivise, tu invece pretendi di esprimere verità, che magari sono tali solo nella tua testa. Cerchi di dimostare che questo paese non ha futuro, che siamo un popolo di senza-speranza e magari a questo punto voti lega per accelerare il declino di questo paese? Tanto il tuo bel rifugio ce l'hai già pronto. Io invece voglio battermi in tutti i campi, anche in quello politico, per migliorarlo questo paese, ed il primo passo è, secondo me, mandare a casa l'attuale classe dirigente, lega compresa. Nel mio piccolo farò quanto è possibile, come del resto già faccio. Per farti un esempio, quando posso do una mano ad Emergency nelle loro manifestazioni, perchè, politica a parte, offrono soluzioni concrete a chi ha bisogno. Ripeto, non pretendo di tracciare una via luminosa da seguire, faccio solo quello che secondo me va fatto.

Io cerco di spiegarti i concetti mentre tu cerchi propaganda, questo fa moltissima differenza e scava un solco enorme tra noi perchè io cerco interlocutori razionali tramite i quali affinare il mio pensiero mentre tu cerchi di fare proseliti per guadagnare autostima e, tipico di chi è insicuro causa giovane età e scarsa esperienza, guadagnare fiducia in se stesso. :) ;)

Se pensi che io posti su un forum per migliorare la mia autostima (bella questa, l'ho ammetto :D ) sei veramente lontano dalla verità assoluta che pretendi di propinarci. Anch'io sono pronto ad un confronto con gente che non la pensa come me (non è un caso che i miei migliori amici siano di dx e che passiamo intere serate autolesioniste a "litigare"), ma non credo che tu sia veramente pronto a fare altrettando, se ogni volta che esprimi la tua opinione, lo fai con un attenggiamento di supponenza, ponendoti su un piedistallo che ti sei, più o meno consapevolmente, costruito da solo. E poi, per favore, esprimere opinioni che tu non condividi non significa fare proselitismo, significa semplicemente esprimere opinioni, torno a dire, più o meno condivisibili.

P.S. Comunque lasciami dire che sono, nei riguardi tuoi e di tanti altri utenti, ottimista, sono certo che con un poco di esperienza e di legnate che la vita non maancherà di elargirvi, forse, costituirete la base su cui questo paese potra rinascere ma la sua rovina prossima ventura è un fatto inevitabile come inevitabile è il sogere/tramontare del sole come altrettanto certi sono i sacrifici che vi toccheranno e che forse, molto forse, certe idee propugnate dalla lega avrebbero potuto alleggerire se non evitare.

Se avessi la possibilità di raccontarti tutte le legnate che ho preso in 32 anni di vita ti meraviglieresti di trovarmi ancora in piedi, e non parlo della ragazza che ti lascia ed altre cose simili. Penso di avere le spalle abbastanza larghe per sopportare tutti i cazzi che mi pioveranno in testa ma, ripeto, non cambierò mai idea su certe cose e stigmatizzerò sempre certi comportamenti che ritengo sbagliati a prescindere (tipo quello che stiamo commentando in questo thread). Ora magari tu mi dirai che hai il doppio della mia età e che sei in grado di capire meglio di me i significati reconditi che questo mondo nasconde ed io magari potrei accettarlo, ma non condividerlo, perchè nella formazione del pensiero personale non interviene solo l'esperienza.

jan
10-02-2006, 19:47
Ti sbagli, io so benissimo a quanto ammonta il costo del lavoro e quanto in realtà l'azienda versi per mio conto. Ti posso tranquillamente girare un quesito: da dove ritieni esca quel 24 e rotti % che il decreto del Ministro maroni assegna a chi continua a lavorare ?. Te lo dico io, sono contributi occulti che la triade sindacal/politico/industriale ha fatto si figurassero a "carico dell'azienda" mentre è salario a tutti gli effetti, nessuna azienda terrebbe al lavoro dipendenti con simili aggravi di costo. Tieni presente che quel 24 % finisce ad insaputa dei più nelle casse dell'inps e che non è la sola fetta di salario occulto ed a tutto questo devi aggiungere pure le tasse che paghi sui tuoi consumi fatti con quanto viene lasciato del tuo salario originale. Come credi sia possibile che in italia i lavoratori dipendenti percepiscano un 20/30% in meno dei loro colleghi tedeschi pur avendo italia e germania il medesimo costo del lavoro ?.

In quanto alla tua opinione riguardo la secessione ribadisco il quesito: "perchè non hanno acconsentito al referendum se erano tutti tanto certi di vincerlo e quando tale vittoria avrebbe demolito ogni possibile pretesa leghista ?", riflettici su e poi rispondi ma rimani alla logica senza gettarti in voli pindarici dettati da propagande politiche e da ideologie di comodo, vedrai che sorpresa.

Ciao.

P.S. Di pignoramenti non ne ho avuti mai ma il furto legalizzato sul mio stipendio, perpetrato da politici, industriali e sindacati, è una realtà come lo è per tutti i miei colleghi lavoratori dipendenti, putroppo siamo in pochi a saperlo ed è fatto di un'enormità tale da risultare incredibile ai più.

scusami proteus , ricordo male o il referendum per la secessione del nord si doveva tenere solo al nord?
se credete che l'iter politico per raggiungere questi obbiettivi sia questo ...
e per quanto mi riguarda , altro che sorprese ,non sono proprio convinto che avreste passato il 40 % dei voti, per fortuna l'identità italiana è ancora ben radicata, e dubito che siano molti a credere in un progetto un po bizzarro .
per quanto riguarda la quota ai sindacati , conosco persone che come te sono acerrime nemiche dei sindacati , e che nell'ocasione del contratto dei metalmeccanici non hanno fatto 1\2 ora di sciopero.
ora costoro si troverano in busta paga un aumento determinato dalle proteste dei loro colleghi di lavoro , che , come avide afidi succhieranno senza aver meritato nulla.
ad alcuni di loro , ho fatto notare la cosa chiedendo : ora restituirai quei soldi ottenuti per merito dei sindacati schifosi vero?
la risposta è sempre un rossore in viso e un silenzioso ritorno al loro posto .
ps io sono un piccolo artigiano , ma quando ero operaio ho scioperato , perchè credo sia uno dei pochi modi per dimostrare di esistere.

editati alcuni orrori grammaticali :D

dupa
10-02-2006, 19:48
grande calderoli :D

jan
10-02-2006, 20:21
grande calderoli :D
chi , quel signore che fiorani asserisce di aver corrotto per avere accesso agli aiuti di fazio?
grandissimo :D

pavel86
10-02-2006, 22:06
Si, questa storia, tirata fuori dai leghisti fa molto ridere, soprattutto considerando che molti elettori leghisti, industriali del ne, sono stati fra i primi, nei primi anni '90, ad aprire stabilimenti di produzione in Cina :D

LuVi
sì, infatti :mano: :mano: :mano: :mano:

jan
11-02-2006, 17:53
Posto che la secessione non mi ha mai visto favorevole per molteplici ragioni, certamente si, la scelta riguarderebbe chi vive nell'area e non chi vive altrove, altrimenti il parere dei norvegesi non potrebbe essere trascurato come quello dei libici e compagnia bella.

Io sono "nemico" di questo sindacato e non del sindacato ma critico stando al suo interno per tentare di cambiarne la rotta perchè criticare senza partecipare è solo una pretesa velleitaria. Tu non lo sa ma sono un iscritto cgil che quest'anno passerà il contributo alla cisl e ltra un anno alla uil perchè se i sindacati sono 3 si beccano il contributo un anno ciascuno in quanto la politica dovrebbe piantarla di utilizzarli come "cinghia di trasmissione", definizione di Togliatti, tra partito e società civile ed io non desidero incentivare ma combattere tale vezzo. Gli scioperi che io evito sono quelli a sfondo politico non riguardanti problemi direttamente connessi al lavoro mentre le proteste con scopi contrattuali e di migliorie ambientali non li salto pur essendo spesso in disaccordo sullo scioperare inutilmente quando l'accordo sarebbe, come spesso puntualmente accade, possibile senza sprecare ore di sciopero per ottenere le stesse cose, io odio che la mia persona venga strumentalizzata ed usata a scopi, spesso accade che uno sciopero si protrae oltre il necessario per ragioni politiche, che non consento ne mai consentirò.

Io non sciopero per dimostrare che esisto ma per ottenere qualcosa in cambio, ricorda che ero imprenditore e che se ho rifiutato, pur essendo riconosciuto come uno capace, tale via nella vita, le ragioni sono solo mie come la decisione ma la mentalità che impone la redditività di un investimento, lo sciopero è un investimento per chi lavora e non deve esserlo per altri profittatori a rimorchio, è rimasta e la fa sempre da padrona.

Se hai dipendenti e rifletti bene analizzando la struttura del costo del lavoro ti renderai subito conto, la mia famiglia disponeva di un'azienda con 50 dipendenti, venduta oltre 15 anni fà, di cui mi sono occupato per anni ed è per questo che ben conosco l'argomento, dell'immensa truffa perpetrata dalla triade sindacalpoliticoimprenditoriale a danno dei lavoratori ed allo scopo di servirsi dei loro soldi a loro insaputa, il saccheggio dell'inps, tanto neppure sapevano di averli versati.

Ciao.

spero tu non voglia prendere alla lettera tutto quello che scrivo , altrimenti potrò sembrarti uno squilibrato mentale :p .
col fatto di esistere ,in relazione a sciperi ed operai , si intende non essere cosnsiderato solo un numero .
da questo presupposto poi ,si può continuare la discussione .
è ovvio che chi sciopera lo faccia con l'intento di avere un vantaggio , ma , attenzione ... non crediamo che lo scipero di un singolo possa avere valore alcuno , per avere un effetto , uno scipero necessita del coinvolgimento di molte persone , che in quel momento non intervengono per un loro diritto , ma per quello di un loro simile , che ha problemi simili in settori diversi o aziende diverse.
va da se , che senza la solidarietà , lo sciopero non avrebbe senso alcuno , ecco che quello che tu interpreti come politico , assume un senso diverso( a meno che tu on ti riferisca ad altro)

per quanto riguarda le varie trattenute , a carico del dipendente e della azienza , mi pare pacifico , che in uno stato SOCIALE esistano queste .
la previdenza sociale , la malattia , le ferie , il trattamento di fine rapporto la fanno da padroni , e non credo che il contributo sindacale sia il peggiore dei mali.
mi spiace molto per la tua situazione , e mi rendo conto che non è una situazione isolata , molti si trovano costretti a queste scelte , ma dare la colpa esclusivamente ai sindacati mi pare esagerato.
io proseguirei in un altra direzione , che non è la precarizzazione del lavoratore o la riduzione degli stipendi, non si può fare la lotta alla povera gente per incrementare la produttività , è bensi lo stato che deve cogliere il momento di difficolta e diminuire i costi del lavoro e delle tasse legate all'enegia.
il fatto che in questi anni di MENO TASSE per tutti , nessuno al governo abbia colto l'invito e ha continuato a assorbire avidamente l'introito delle accise , che facevano comodo alle tasche dello stato , senza pensare alle ripercussioni su trasportatori , aziende , e infine alla gente comune.

jan
11-02-2006, 18:07
Sbagliato, quel signore che qualcuno dice che qualcun'altro gli ha detto che Fiorani dice di aver pagato. :D

Troppi "dice" IMHO, meglio attendere i risultati dell'inchiesta, il "Fiorani dice" lo devono dire i pm che portano avanti le indagini non un giornale palesemente schierato e con un'editore condannato da un tribunale ma che mai ha fatto un giorno, forse perchè è in ottimi rapporti con ambienti di sx, di galera, e non dar credito a cartaccia come repubblica, la quale, in occasione di appuntamenti elettorali, diviene peggio delle riviste specializzate nel gossip. ;)

Ciao

P.S. Possibile che nel caso unipol si dichiari "stop ai pettegolezzi" mentre nell'anologo caso della scalata antonveneta si spettegoli più di una banda di comari con nulla da fare ?. A quanto pare è coinvolta anche unipol tramite i due manager scaricati nella faccenda antonveneta e forse anche in altri giochetti non troppo puliti, vedremo poi se è stata una manovra a discarico, tipo Greganti ndr, oppure una vera sconfessione di chi realmente era all'oscuro, come minimo trattasi di dabbenaggine ma ho i miei dubbi che ho espresso in diverse occasioni, di tali manovre.

notizia data su radio 24 due giorni fa , fiorani asserisce di aver dovuto pagare calderoli e brancher di forza italia , per assicurarsi i favori di fazio senza venire disturbato.
http://finanza.repubblica.it/scripts/cligipsw.dll?app=KWF&tpl=kwfinanza%5Cdettaglio_news.tpl&del=20060211&fonte=RPB&codnews=480990

comunque la moda a cui ti riferisci ha sfogo unicamente sui forum , sulla informazione pubblica si sente parlare solo di unipol , fiorani pare essere divetato un divo del cinema :p

pavel86
12-02-2006, 19:34
Ricordo agli elettori del partito che ai tempi di Tangentopoli agitava i cappi in aula (chissà che partito era....ora mi sfugge! :confused: ) ha un segretario che fu condannato (definitivamente) per la tangente Enimont

Lucio Virzì
13-02-2006, 09:47
Ricordo agli elettori del partito che ai tempi di Tangentopoli agitava i cappi in aula (chissà che partito era....ora mi sfugge! :confused: ) ha un segretario che fu condannato (definitivamente) per la tangente Enimont

Già! Chi era?!?! :confused: :sofico:

LuVi

pavel86
13-02-2006, 10:51
Non sei fico per niente, vedi mio post precedente, ma solo disinformato e disinformatore. :D :D
Questa è una storia vera, e la sentenza definitiva: non è una telefonata a Consorte o una cena con un assicuratore, è un'indagine compiuta e portata fino alla fine. Quindi innegabile.

Sentenza che, al termine del processo per la maxitangente Enimont, con- danna: Renato Altissimo (8 mesi di reclusione), Luigi Bisignani (3 anni e 4 mesi), Umberto Bossi e Alessandro Patelli (8 mesi), Severino Citaristi (3 anni), Bettino Craxi (4 anni), Michele D'Adamo e Filippo Fiandrotti (4 mesi), Arnaldo Forlani (2 anni e 4 mesi), Giuseppe Garofalo e Carlo Sama (4 anni e 8 mesi), Mauro Giallombardo (3 anni e 6 mesi), Alberto Grotti (1 anno e 4 mesi), Giorgio La Malfa (6 mesi), Claudio Martelli (1 anno), Paolo Pillitteri (7 mesi), Paolo Cirino Pomicino (2 anni e 6 mesi), Egidio Sterpa (6 mesi), Michele Viscardi (6 mesi), Romano Venturi (1 anno e 10 mesi), Gianni De Michelis (6 mesi), Giorgio Casadei (4 mesi).

E ora, andiamo ad impiccare i lestofanti?

pavel86
13-02-2006, 11:13
Una buona rilettura dei miei post ti gioverebbe di certo, se non altro potresti evitare di ingombrare spazio ingrandendo a caratterei cubitali eventi che mi sono perfettamente noti ma che, a differenza di strumentalizzatori da un soldo al barile, valuto nella loro interezza senza strumentalizzazioni in un senso o nell'altro. Bossi è stato, giustamente IMHO, condannato per corresponsabilità in quanto capo del partito e nulla conta che la fesseria sia stata commessa a sua insaputa da un suo collaboratore, ne è comunque responsabile. Va comunque puntualizzato che la lega ha restituito i 200 milioni di quella tangente mentre il resto del cosidetto "arco costituzionale" coinvolto se ne è ben guardato e pure i sinistri mai hanno ammesso ciò che dalle mie parti è più che universalmente risaputo, che le coop rosse hanno sempre finanziato il loro partito di riferimento.

Ciao.

P.S. Dimostri inequivocabilmente di "ricordare" solo quanto ti aggrada, mentre altre cose che potrebbero danneggiare li leader della tua fazione, quindi la tua autostima per appartenenza, le "dimentichi".
al di là del fatto che non appartengo all'unione, io contro Fassino non ho visto nemmeno un'indagine.
Inoltre ti ricordo,a titolo d'esempio, che un certo SB, TUO capo di coalizione, si è tenuto in casa un mafioso condannato a 2 ergastoli, eppure quando glielo si ricorda dice che lui non sapeva nulla. Ah, innoltre è pure massone, in quanto iscritto ad una loggia deviata (condannato per averlo negato, poi amnistiato). E se ad un'Europa massonica, detta di Bossi, preferite Carlo Cattaneo (massone pure lui), devo dedurre che siete un gruppo d'incappucciati?
E poi che fai nel forum a quest'ora? non sei a laurà?

pavel86
13-02-2006, 13:19
Non credo siano fatti che ti riguardino ma ti rendo noto che sono a riposo fino a mercoledì per il gioco delle turnazioni, come vedi hai perso la classica ed ulteriore occasione per tacere.
e non hai rimediato un lavoretto in nero per integrare?

juninho85
13-02-2006, 16:22

notare che a gente come lui e borghezio c'è gente che gli sta pure dietro....;)

pavel86
13-02-2006, 17:27
Lascio tali usanze agli italiani tuoi pari.
Era riferito a ciò che il vostro capocoalizione ha detto ai terroni operai di Termini Imerese.
Sento dire in giro che l'umorismo è sintomo d'intellighenzia, spero che nel tuo caso essa si manifesti con sintomatologia atipica

jan
13-02-2006, 19:08
Tranquillo, volevo solamente esser chiaro.

Allora, riguardo la struttura del salario, non ci siamo, il salario deve apparire tutto in busta paga e non solo in parte con l'escamotage di nasconderne l'entità al dipendente per poter utilizzare quei fondi come meglio credono politici, industriali e sindacalisti. Ciò che è accaduto, inps saccheggiato tramite assistenzialismo votoscambista da parte dei politici ed assistenzialismo di altro tipo, casse integrazioni a vita, assumzioni cilentelari, il costo di struttura dell'inps sfiora il 50% della raccolta contributiva, etc acc, è accaduto proprio perchè chi versava non ne conosceva la reale entità e tutto ciò si potrebbe definire una truffa colossale. Credi forse che il trucchetto di definire "a carico dell'azienda" una rilevante parte di contributi, come se il salario e quindi il costo del lavoro tutto non fosse "a carico" integralmente rappresenta soltanto il più classico degli escamotages contabili atti al truffare qualcuno.

Che lo "stato sociale" debba esistere non vi è dubbio alcuno ma è altrattanto indubbio che è indispensabile far sapere ai lavoratori quanto versino per se stessi e quanto per "solidarieta", altrimenti il gioco si presta al saccheggio di tutto l'insieme e non credo sia fatto auspicabile.

Ciao.

P.S. Se vuoi potrei mostrarti che l'inps non regala nulla a chi ha versato almeno 35 anni di contributi ma che invece ne ha un guadagno in conto capitale ed è giochetto che si ottiene tramite le annualità di accumulo, estimo ed economia agraria ndr, applicato ai contributi annuali, compresi quelli "occulti", con l'infimo tasso del 4%. Prova e vedrai che sorpresina, scoprirai che l'inps pagherebbe la pensione con gli interessi del capitale accumulato e tale capitale lo incamererebbe al decesso del pensionato.
non sono a conoscenza di questi escamotage , mi posso solo fidare di te ed auspicare una riforma essenziale di questo ente.

per quanto riguarda le notizie su calderoli , sono sommarie d'accordo , e la notizia non asseriva nessuna indagine in corso , ma permettimi di dire che in questo caso a differenza di unipol dei nomi sono stati fatti dalla magistratura come implicati nella vicenda , nel caso unipolo invece i signori dei ds + volte nominati non avevano nessun riferimento ad illeciti.
posto che in entrambe i casi è tutto da verificare , mi posso permettere di asserire che nel caso unipol la battaglia mediatica voluta dal presidente del consiglio è stata molto aggressiva e ingiustificata.

pavel86
13-02-2006, 19:27
mi posso permettere di asserire che nel caso unipol la battaglia mediatica voluta dal presidente del consiglio è stata molto aggressiva e ingiustificata.
Allora non sono il solo KOMUNISTA qua dentro!
Daswidanja, towaritsch! :mano:

jan
13-02-2006, 19:40
pavel non sono proprio comunista , sono comunque nello schieramento di sinistra ;)

pavel86
13-02-2006, 20:04
Guarda ke era solo una battutina, l'hai presa sul serio?

jan
13-02-2006, 20:06
Guarda ke era solo una battutina, l'hai presa sul serio?

certo che no pavel , era solo una puntualizzazione , e per inciso , non mi vergognerei di essere comunista :)
sono solo più vicino alla esigenza di legalità che antonio di pietro cerca di diffondere.

pavel86
14-02-2006, 12:53
certo che no pavel , era solo una puntualizzazione , e per inciso , non mi vergognerei di essere comunista :)
sono solo più vicino alla esigenza di legalità che antonio di pietro cerca di diffondere.
E' inutile che tenti di negarlo: sei una toga rossa, che fa la spesa alla coop (pagando in rubli, ovviamente), guida una trabant, legge l'unità, guarda solo raitre e scrive abitualmente sull'economist!

pavel86
14-02-2006, 14:19
P.S. Anche il sarcasmo è parte di quanto hai puntualizzato ma dubito ti sia gradito.
Che vuoi dire? spiegati (senza ironia)

pavel86
14-02-2006, 17:39
Anche l'ironia non ti è più gradita ?. :D :)
Il "senza ironia" era riferito alla mia domanda, signor falco

jan
14-02-2006, 19:23
E' inutile che tenti di negarlo: sei una toga rossa, che fa la spesa alla coop (pagando in rubli, ovviamente), guida una trabant, legge l'unità, guarda solo raitre e scrive abitualmente sull'economist!

mi hai scoperto , ora devo elimiminarti per non far saltare la copertura :p

Northern Antarctica
15-02-2006, 17:49

casomai "zdravstvuitie", "dasvidania" è "arrivederci" :O :sofico: :D

pavel86
15-02-2006, 20:08
Spasiba :cool:

Lucio Virzì
15-02-2006, 20:22
Tovarisch!!!! :D

pavel86
15-02-2006, 20:27
Guarda che va a finire come con il Papa, se continuiamo così ci mandano i dizionari di Lùmbard

Lucio Virzì
15-02-2006, 20:30
LOL! :D:D Qualcuno si è accorto di che razza di gente ha messo nei ministeri :sofico:

Roma, 20:54

GOVERNO: BERLUSCONI CHIEDE DIMISSIONI CALDEROLI PER ISLAM

Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha chiesto al ministro per le Riforme Roberto Calderoli le sue dimissioni per la sua intenzione di indossare una t-shirt con le vignette contro l'islam. Lo rende noto lo stesso Calderoli in una intervista a 'dopo tg1'. Calderoli afferma: "Mi ha addirittura chiesto le dimissioni... Pero' facendo una premessa molto piu' seria, io credo in una religione dell'amore e non in quella dell'odio, che qualcun altro pratica. Credo che tutti debbano essere rispettati, non esiste al mondo che si venga a casa nostra a volerci imporre le tradizioni di altri e fra l'altro arrivare ad essere perseguitati a casa loro, perche' in Pakistan si puo' essere condannati alla pena di morte e in Arabia Saudita addirittura arrestati. Per cui io voglio che ci sia un riconoscimento dei diritti e con la mia t-shirt e' una battaglia di liberta'. Lei non ci credera', ma la indosso anche adesso... Io la porto perche' e' una battaglia di liberta' e di democrazia. Riconoscano i nostri diritti e poi togliero' la maglietta. Qui c'e' il loro e il mio Dio, e nessuno si e' mai sentito offeso".

juninho85
15-02-2006, 23:06
e che diamine :eek:

pavel86
16-02-2006, 10:32
Per la par condicio, ora siete pregati di postare:
Bauscià, au magnà la polenta taragna!