View Full Version : C'è copertura umts!!!
Dove vivo l'adsl non verrà mai portato, ma da un po c'è la copertura umts, chi lo ha puo dirmi se mi conviene passare a quel tipo di connessione?
Quale offerta è la migliore?ho visto vodafone 20euro x 60 ore al mese...
Meglio la connect card o un cellulare?ho il 3310, quindi col cellulare approfitterei a cambiarlo, anche se non ne ho necessità!
Grazie ciao :)
lupocattivo89
08-02-2006, 13:09
anke da me da poco è arrivata la connessione umts di tim quindi ora dispongo di 3 vodafone e tim in umts wind ancora nn si vede.
tornando anoi io ti consiglio il nokia 6630 lo prendio a 199 con skeda tim e metti la promo maxxitim web recharge costa 25€ e ti da 9gb di traffico(sono tantissimo) nelle fascie orarie dalle 15 alle 9 nella fascia nn coperta se consumi 1 mb(3€) te ne ridanno 100mb
Grande, ma dalle 15pm alle 9 am?ma è un sacco di tempo :D
E come velocità come ti trovi? :confused:
Io ora sono con un 56k ma la velocità reale sarà si e no 40k :mad:
lupocattivo89
08-02-2006, 19:13
ancora nn ho provato la tim umts domani ti faccio sapere ke la provo su mio cugino
Io vivo a palermo, e da qui mi collego con l'umts: va benissimo e mi costa quasi zero, grazie al "wap" :D :D
Come grazie al wap? :confused:
Spiega che sono ignorante :)
Mi spiego subito: innanzitutto bisogna avere dei MB a disposizione per poterli sfruttare con il wap (si posso avere o con la maxxiwaptribu (ma nn so che è ancora attiva) o attivando gratuitamente la tariffa relax 9 umts).
Poi, setti ie o firefox come se ti collegassi tramite proxi (213.26.205.1) e poi nella stringa di configurazione del modem/cell umts, invece di mettere "+cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it",,0,0 metti "+cgdcont=1,"IP","wap.tim.it",,0,0".
Spero di nn aver dimenticato niente
Poi, puoi collegarti felice e contento !!! :D :D
Ma è una genialata :eek:
Però non è che ci sono limiti di banda? :confused:
Che tariffe hai sulla connessione wap?
Che cellulare usi? :D
Argh io ora ho la flat di tiscali, pago 29 al mese x 6 ore di connessione al giorno, ma la velocità è bassissima :mad:
Io ho UMTS della 3 da 1 anno con connect card l'offerta non e' esaltante 25 euro mese x 25 mb di dati al giorno oltre la soglia si paga un tot, x me e' sufficiente x connettermi dal lavoro e fare email e roba che consuma pochi mega, i download arrivano anche a 35-40k la navigazione su internet e' accettabile.
Limiti di banda no, quandpo scarico di web va sui 30-35 kb, però visto che ti colleghi tramite server proxy hai delle limitazione: nn puoi scaricare con emule o andare su ebay o su qualche altro sito.
Costi: dipende come gira alla tim: ogni tanto 0, ogni tanto 8-9cent a colegamento
Ah, dimenticavo,: ogni 15 minuti cade la linea, ma ne vale la pena.
X il cell uno qualsiasi umts va bene.
Per quanto riguarda l'umts, se abiti in citta mi sa che la copertura è migliore, perch da me in paese, l'umts c'è ma nn funziona un granche, sarà che è arrivata da poco
appleroof
09-02-2006, 11:39
ciao a tutti mi inserisco per raccontare la mia esperienza con vodafone: innanzitutto costa 30 euri e non 20 e fino a settembre 2006 ti dà 60 ore al mese in "pacchetti" di 15 minuti, ciò significa che se ti connetti per 5 o 10 minuti perdi quello che non hai consumato.... :( questo sicuramente è male se ti connetti un attimo per scaricare la posta o vedere una cosa al volo...per il resto la linea dipende ovviamente dalla qualità del segnale, nel mio paese che ancora non è coperto perfettamente scaricavo alla velocità di circa 20k/sec quindi per file particolarmente grossi (per me oltre 30mb) non è il massimo. In ogni caso mooooolto meglio del modem 56k o del vecchio gprs che era un pianto.
Infine c'è anche un'offerta di 10 ore al mese per 15 euro, io l'ho usata per esempio in attesa che mi attivassero l'adsl...
Limiti di banda no, quandpo scarico di web va sui 30-35 kb, però visto che ti colleghi tramite server proxy hai delle limitazione: nn puoi scaricare con emule o andare su ebay o su qualche altro sito.
Costi: dipende come gira alla tim: ogni tanto 0, ogni tanto 8-9cent a colegamento
Ah, dimenticavo,: ogni 15 minuti cade la linea, ma ne vale la pena.
X il cell uno qualsiasi umts va bene.
Per quanto riguarda l'umts, se abiti in citta mi sa che la copertura è migliore, perch da me in paese, l'umts c'è ma nn funziona un granche, sarà che è arrivata da poco
Ma allora è meglio l'offerta di lupocattivo89 non hai limiti di download e sbattimenti vari, io risparmierei pure un bell po :stordita:
Purtroppo non vivo in città ma in un posto disabitato, infatti vorrei provarla sta connessione prima di fare una cazzata :(
Anche perchè dovessi trovarmi bene eliminirei il telefono fisso!
ciao a tutti mi inserisco per raccontare la mia esperienza con vodafone: innanzitutto costa 30 euri e non 20 e fino a settembre 2006 ti dà 60 ore al mese in "pacchetti" di 15 minuti, ciò significa che se ti connetti per 5 o 10 minuti perdi quello che non hai consumato.... :( questo sicuramente è male se ti connetti un attimo per scaricare la posta o vedere una cosa al volo...per il resto la linea dipende ovviamente dalla qualità del segnale, nel mio paese che ancora non è coperto perfettamente scaricavo alla velocità di circa 20k/sec quindi per file particolarmente grossi (per me oltre 30mb) non è il massimo. In ogni caso mooooolto meglio del modem 56k o del vecchio gprs che era un pianto.
Infine c'è anche un'offerta di 10 ore al mese per 15 euro, io l'ho usata per esempio in attesa che mi attivassero l'adsl...
Ma non è possibile si stia parlando di due tariffe diverse?
Certo che se confermato, sto fatto che si disconnette ogni 15 minuti puo essere una rottura :mad:
Comunque lupocattivo89 ha parlato di 25 euro per 9giga di download dalle 15 alle 9...
Atz 20k??? io ora scarico a 5 dai siti da emule il massimo che ho visto è stato 4 ma mediamente sto sull'1,5 :(
Se nn sbaglio, l'offerta della tim nn parte dalle 15 ma dalle 17 fino alle 9 del giorno dopo.
E' costa 25 euro
lupocattivo89
09-02-2006, 12:48
scusate nn mi ero reso conto di aver scritto le 15 confermo è dalle 17 alle 9 del mattio successivo son 9gb avoglia a scarica con 9 gb oggi la dovrei provare da mio cugino... cmq da me è arrivato da un mesetto l'umts di tim quello di voda è da un anno ke c'è e quello della tre c'è da molto ma molto di+, il segnale è anke buono anke xke dove nn prende gsm prende umts strana sta cosa, per esempio da mio cugino il gsm di tim nn prendeva ora l'umts arriva e il gsm no mah
Ok ma anche dalle 17 è ok, considerando che connettersi prima costerebbe solo 3 euro... fammi sapere come ti va quando lo provi che sono curioso :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.