View Full Version : [RISULTATI]>>>GIOCHI DELL'ANNO 2005<<<
Eccoci giunti al consueto appuntamento (scusate il ritardo ma non è dipeso da me) coi risultati finali del megasondaggione.
La partecipazione popolare è stata come al solito elevata, e per questo desidero ringraziare
coloro che hanno votato e, in particolare, chi ha motivato le proprie scelte partecipando alle discussioni.
Ecco il riepilogo dei migliori tre per categoria:
3. Quake 4 (44 voti-16,86%)
-------------------
Miglior Action/Adventure
1. GRAND THEFT AUTO: SAN ANDREAS (53 voti-46,49%)
2. SPLINTER CELL - CHAOS THEORY (35 voti-30,70%)
3. Sniper Elite/Prince of Persia: I due Troni (7 voti-6,14%)
--------------------
Miglior Avventura grafica
1. FAHRENHEIT (51 voti-68,92%)
2. STILL LIFE (11 VOTI-14,86)
3. Mist V/ Ni.Bi.Ru (4 voti-5,41%)
--------------------
Miglior Espansione
1. DOOM 3 RESURRECTION OF EVIL (26 voti-39,39%)
2. BATTLEFIELD 2: SPECIAL FORCES (15 voti-22,73%)
3. Rome Total War: Barbarian Invasion (11 voti-16,67%)
--------------------
Migliore Sparatutto online
1. CALL OF DUTY 2 (44 voti-37,29%)
2. BATTLEFIELD 2 (42 voti-35,59%)
3. Quake 4 (14 voti-11,86%)
--------------------
Miglior Manageriale/Gestionale
1. FOOTBALL MANAGER 2006 (25 voti-35,71%)
2. THE MOVIES (21 voti-30,00%)
3. Playboy/RollerC.T.3 Soaked/Sims 2 NightLife (4 voti-5,71%)
---------------------
Migliore Sport
1. PRO EVOLUTION SOCCER 5 (108 voti-79,41%)
2. FIFA 06 (9 voti-6,62%)
3. Nba Live 06/Tiger Woods 06 (5 voti-3,68%)
---------------------
Migliore MMORPG
1. GUILD WARS (44 voti-72,13%)
2. STAR WARS GALAXIES: EPISODE III (5 voti-8,20%)
3. City of Villains/Everquest II DoF (4 voti-6,56%)
---------------------
Migliore Racing
1. NEED FOR SPEED: MOST WANTED (63 voti-36,63%)
2. GTR (52 voti-30,23%)
3. R-Factor (20 voti-11,63%)
---------------------
Migliore RPG
1. STAR WARS: KOTOR II (38 voti-45,24%)
2. DUNGEON SIEGE II (20 voti-23,81%)
3. Fable: The Lost Chapter (19 voti-22,62%)
---------------------
Migliore Strategico/Tattico
1. CIVILIZATION IV (28 voti-32,18%)
2. AGE OF EMPIRES 3 (18 voti-20,69%)
3. Black & White 2 (10 voti-11,49%)
---------------------
Miglior Grafica
1. F.E.A.R. (76 voti-33,63%)
2. CALL OF DUTY 2 (46 voti-20,35%)
3. Quake 4 (26 voti-11,50%)
---------------------
Migliori Effetti Sonori/Musiche
1. CALL OF DUTY 2 (24 voti-21,62%)
2. F.E.A.R. (19 voti-17,12%)
3. Grand Theft Auto San Andreas (13 voti-11,71%)
---------------------
Miglior Trama/Sceneggiatura
1. FAHRENHEIT (33 voti-31,73%)
2. F.E.A.R. (19 voti-18,27%)
3. Call of Duty 2 (15 voti-14,42%)
08-02-2006, 14:09
Certo che Fifa è uscita veramente con le ossa rotte dal confronto con pes :eek: comunque concordo che il titolo konami è praticamente superiore in tutto secondo i miei gusti ;) :)
Lord|DaNg3R
09-02-2006, 22:11
call of duty è call of duty :sofico:
concordo su tutto ;)
quasi l'80% :eek: :eek:
PES rulez :sofico: :sofico:
ALTIERIM
10-02-2006, 10:53
Call of duty pur non portando grandissime novità dal primo capitolo(magari proprio per questo motivo) è risultato il miglior FPS single e multy... Sono d'accordo. ;)
Migliore Sparatutto in prima persona
1. CALL OF DUTY 2 (96 voti-36,78%)
2. F.E.A.R. (88 voti-33,72%)
3. Quake 4 (44 voti-16,86%)
:nono:
Migliore Sparatutto online
1. CALL OF DUTY 2 (44 voti-37,29%)
2. BATTLEFIELD 2 (42 voti-35,59%)
3. Quake 4 (14 voti-11,86%)
:doh:
ma mi spiegate come ha fatto a non vincere BATTLEFIELD 2 in questa categoria??
Mamma mia,se per la prima categoria ci puo anche stare che vinca call of duty (ma avrei molto da ridire anche qua...fisica zero,innovazione nel gameplay -5 inteligenza artificiale -10,altissima linearità,schema e tattica di gioco sempre uguali e già visti pari pari nel primo capitolo+ espansione,script a manetta..),però non mi spiego propio come possa essere in testa nel secondo..a sto punto non mi avrebbe stupito che avesse vinto anche per la migliore trama :asd:
Mah!
Miglore Racing
2. GTR (52 voti-30,23%)
Questo da il definitivo colpo di grazia alla credibilità degli utenti di questa sezione.
Eleggere quell'aborto di gioco mal programmato,fatto uscire per essere dato in pasto al grande pubblico senza preoccuparsi minimamente di ottimizzarlo,da cui traspira propio tutto il modo,da parte della maggior parte delle case prodruttrici,di vedere e considerare il propio cliente come un fessacchiotto a cui dare in pasto di tutto,il gioco da console per eccellenza,senza il benchè minimo accenno di simulazione,essere eletto a miglior racing nella sezione giochi per pc...beh questo è propio toccare il fondo IMHO.
jpjcssource
10-02-2006, 11:06
Miglore Racing
2. GTR (52 voti-30,23%)
Questo da il definitivo colpo di grazia alla credibilità degli utenti di questa sezione.
Eleggere quell'aborto di gioco mal programmato,fatto uscire per essere dato in pasto al grande pubblico senza preoccuparsi minimamente di ottimizzarlo,da cui traspira propio tutto il modo,da parte della maggior parte delle case prodruttrici,di vedere e considerare il propio cliente come un fessacchiotto a cui dare in pasto di tutto,il gioco da console per eccellenza,senza il benchè minimo accenno di simulazione,essere eletto a miglior racing nella sezione giochi per pc...beh questo è propio toccare il fondo IMHO.[/QUOTE]
Diciamo che la qualità di GTR è 3000 volte superiore a need for speed, forse quest'ultimo ha vinto perchè è più sborone nel gameplay, le gare clandestine sembra che attirino di più che le competizioni ufficiali su circuito di questi tempo :)
io metterei pure
MIGLIOR GIOCO GRATUITO:
TRACKMANIA NATIONS :D
tiranium_j
10-02-2006, 22:51
secondo me cod 2, è a dir poco penoso :mad:
NFSMW è patetico :D
pes5 SOLO l'80%? pensavo molto di più, c'è ancora qualcuno che gioca a fifa? :D
ALTIERIM
13-02-2006, 08:28
secondo me cod 2, è a dir poco penoso :mad:
E' più una questione di affetto che altro... ;)
Intellivision
13-02-2006, 12:23
Rik`[']NFSMW è patetico :D
pes5 SOLO l'80%? pensavo molto di più, c'è ancora qualcuno che gioca a fifa? :D
Sì, io. :old:
Onore e gloria.
Jon Irenicus
13-02-2006, 12:57
C'è qualcosa che non va... In miglior trama\sceneggiatura 2 FPS sul podio e nemmeno un RPG? :mbe: Vabbè che l'anno passato non è stato proprio roseo per i GDR ma... LOL!
eRmacina
13-02-2006, 14:58
..........
:doh:
ma mi spiegate come ha fatto a non vincere BATTLEFIELD 2 in questa categoria??
Miglore Racing
2. GTR (52 voti-30,23%)
Eleggere quell'aborto di gioco mal programmato,fatto uscire per essere dato in pasto al grande pubblico senza preoccuparsi minimamente di ottimizzarlo,da cui traspira propio tutto il modo,da parte della maggior parte delle case prodruttrici,di vedere e considerare il propio cliente come un fessacchiotto a cui dare in pasto di tutto,il gioco da console per eccellenza,senza il benchè minimo accenno di simulazione,essere eletto a miglior racing nella sezione giochi per pc...beh questo è propio toccare il fondo IMHO.
la penso come te :)
per quanto riguarda il Racing secondo la mia classifica andava cosi:
1. GT Legends
2. GTR
3. R-Factor
adesso non ho presente il sondaggio cmq la non presenza di GT Legend nei primi 3 è shockante :eekk: GTL sia nel repato grafico che fisico,in multi in single di su di giu di lato.......è al TOP in questo momento :winner:
Interessante come Quake 4 non vince niente ma è sempre lì lì...
cmq non credo che un gioco che prevede solo il multiplayer possa mai diventare il migliore in assoluto... IMHO
allora : concordo in tutto, tranne per il racing che avrei messo gt legend al primo posto seguito da gtr, nfsmw non ci sto giocando ed è strano dato che son un appassionato, finiti tutti tranne questo , ma non mi ispira + di tanto; poi magari mi sbaglio. le altre classifiche son ok :) siamo stati fortunati con tanti bei giochi :D
Interessante come Quake 4 non vince niente ma è sempre lì lì...
cmq non credo che un gioco che prevede solo il multiplayer possa mai diventare il migliore in assoluto... IMHO
Quake 4 è stato un mezzo flop e lo dimostra anche l'esclusione dai prossimi WCG e dalle maggiori competizioni online
Grifith77
17-02-2006, 13:04
1) Migliore Sparatutto online Call of Duty 2? :rolleyes:
2) Migliore Racing Need for speed most wanted?!? :doh:
3) Migliore RPG Star Wars KOTOR 2?!?!?!? Ma se è una schifezza, specie se paragonato al primo! :mbe:
4) Miglior Grafica F.E.A.R. ... vabbè, non vedo cosa ci troviate di bello nella grafica di quel gioco, mah! :muro:
Ma il colpo di grazia è sicuramente il secondo posto di F.E.A.R. nella categoria "Miglior Trama/Sceneggiatura"... cioè, non ho parole... :mc:
Ah, ma poi vedo che al terzo posto c'è Call of Duty 2... eh già, andiamo bene... :rolleyes:
Questi risultati mi lasciano davvero perplesso... è preso così male il pc a giochi? :confused:
Quake 4 è stato un mezzo flop e lo dimostra anche l'esclusione dai prossimi WCG e dalle maggiori competizioni online
Personalmente lo ritengo meglio di HL2 (e calcola che ho giocato a tutti i precedenti Hl e non ho mai amato la saga quake). Poi, il mercato non premia mai i migliori giochi, ma il miglior marketing (ed i pretestuosi premi x videogiuochi sono un po' come l'oscar: seguono l'onda...)
Però in questo caso non si può dire che Quake 4 sia stato sottovalutato perchè il marketing ha fallito, dopo tutto l'hype mosso da Activision e i vari torney organizzati precedentemente alla pubblicazione con illustri giocatori come Fatal1ty
Se guardi le recensioni pubblicate dalle riviste (online e non) più o meno tutte ne han parlato bene (pur concordando che non fosse un capolavoro), osando però paragonare il multiplayer di Quake4 a quello di Quake3, commettendo un grave errore, dettato da un giudizio superficiale... se guardi alla schiera di appassionati multiplayer vedrai che è rimasta delusa dal seguito dei uno dei giochi che ha rivoluzionato il gaming online e che attira ancora oggi player.
Se Quake4 fosse stato almeno all'altezza del predecessore (che era la minima aspettativa!) ora sarebbe giocato e invece ci si ritrova con pochissimi server, pergiunta spopolati.
I Raven han puntato molto sul single, tirando fuori dal cappello un discreto gioco che di certo non lascerà il segno e che è infinitamente inferiore al prequel sotto tutti i punti di vista in ambito multiplayer.
Grifith77
17-02-2006, 22:59
Però in questo caso non si può dire che Quake 4 sia stato sottovalutato perchè il marketing ha fallito, dopo tutto l'hype mosso da Activision e i vari torney organizzati precedentemente alla pubblicazione con illustri giocatori come Fatal1ty
Se guardi le recensioni pubblicate dalle riviste (online e non) più o meno tutte ne han parlato bene (pur concordando che non fosse un capolavoro), osando però paragonare il multiplayer di Quake4 a quello di Quake3, commettendo un grave errore, dettato da un giudizio superficiale... se guardi alla schiera di appassionati multiplayer vedrai che è rimasta delusa dal seguito dei uno dei giochi che ha rivoluzionato il gaming online e che attira ancora oggi player.
Se Quake4 fosse stato almeno all'altezza del predecessore (che era la minima aspettativa!) ora sarebbe giocato e invece ci si ritrova con pochissimi server, pergiunta spopolati.
I Raven han puntato molto sul single, tirando fuori dal cappello un discreto gioco che di certo non lascerà il segno e che è infinitamente inferiore al prequel sotto tutti i punti di vista in ambito multiplayer.
Io sono d'accordo con te, però c'è da dire anche che Quake 3 venne sviluppato appositamente per il multiplayer mentre Quake 4 venne detto fin dall'inizio che sarebbe stato orientato al single player. Non mi sono mai aspettato che Quake 4 fosse il successore di Quake 3, quello sto ancora aspettandolo, sperando che prima o poi l'id si decida a farlo ;)
Certo, però sono riusciti a peggiorare il gameplay di un gioco vecchio di 6 anni
Invece di andare avanti son tornati indietro....
giudizio su FEAR:
grafica:7(tutto sommato)
gameplay:7
trama:5 :O
''pesantezza'':9(non è possibile che un gioco uscito 2 anni dopo HL2 sia graficamente peggiore,e che pretenda per farlo andare decentemente,un hardware ''tosto'' :mbe: :( :(
il gioco non ha NESSUNA novità,dal mio punto di vista,è lineare,nel senso che dopo un po é ''SEMPRE QUELLO''...in pratica, che palle
a mio giudizio è un altro BOILING POINT....
ps:perchè non citare SILKROAD ONLINE???siete pazzi???!!!
PRO:1è gratis;2graficamente bello;3letteralmente INFINITO;4giocabilità strabiliante
CONTRO:è solo multiplayer... :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.