PDA

View Full Version : Help urgente su portatile Acer un pò datato

Calia
08-02-2006, 12:01
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao, ho un grossissimo problema con il portatile di mio marito, un Acer un pò vecchiotto con installato Win98. Ora appena si avvia mi dice errore in explorer.exe, io metto chiudi ma si vede solo lo sfondo del desktop. Ho provato a riavviare in provvisoria ma niente mi da lo stesso errore. So che il pc va formattato ma ci sono sopra dei documenti importanti, anche xchè il pc è fornito di cd di ripristino che cancella automaticamente l'hd.
Se c'è qualche anima pia che mi può aiutare grazie :muro: :muro:

naso
08-02-2006, 12:51
di dove sei?
secondo... hai una versione di knoppix? è un cd con dentro linux che parte senza installare nulla.. (si chiama live) con quella puoi vedere il disco fisso, e magari spostare il tutto da qualche altra parte.. (magari una pennina usb...)

altrimenti l'unica è quella di aprire il pc, estrarre l'hd, metterlo tramite un cassettino usb esterno su un altro pc e passare i dati...

Calia
08-02-2006, 14:43
di dove sei?
secondo... hai una versione di knoppix? è un cd con dentro linux che parte senza installare nulla.. (si chiama live) con quella puoi vedere il disco fisso, e magari spostare il tutto da qualche altra parte.. (magari una pennina usb...)

altrimenti l'unica è quella di aprire il pc, estrarre l'hd, metterlo tramite un cassettino usb esterno su un altro pc e passare i dati...
Grazie 1000 sto provando a scaricarlo per vedere se riesco a farlo partire e salvare i dati sulla penna. Ho trovato la versione italiana chiamata KnopILS spero vada bene :)

naso
08-02-2006, 15:21
va bene qualsiasi.. basta che sia una live.. ;)

Calia
08-02-2006, 16:01
va bene qualsiasi.. basta che sia una live.. ;)
Ci ho provato ma niente da fare con 64 mb di ram parte male e quando parte per me è tutto aramaico pazienza :cry: :cry:

naso
08-02-2006, 16:07
prova così.. (con 2k o xp funziona.. ma con 9x nn so... saranno anni che nn lo uso più...)
quando ti parte.. e ti da l'errore... tu digli ok.. nn ti rimane nulla.. se nn lo sfondo... a questo punto premi una volta sola ctrl+alt+canc e vedi se c'è da qualche parte la possibilità di un "esegui" o "lancia applicazione" e prova a lanciare explorer.. o qualche altro prg...
altrimenti mi sa che ti rimane solo quella di spostare il disco fisso su un altro pc..

Calia
08-02-2006, 16:29
Infatti col 98 non funziona ti da solo chiudi, arresta, annulla. Lo porterò a far smontare l'hd e pazienza ^_^