View Full Version : Disconnessioni continue USR9110 (USR805473)
Ho comprato ieri questo router della U.S. Robotics, il modello segnato nella "connessione rete senza fili" di Windows è USR9110, ma sul sito della USR è segnalato come USR805473.
Il problema è con la connessione wireless, ho un pc collegato via ethernet che non da' assolutamente problemi, mentre il mio portatile (anche se riceve un segnale stabile e forte) circa ogni 15 minuti si disconnette da internet.
Il segnale con il router viene mantenuto, se provo ad entrare all'indirizzo di quest'ultimo non ci sono problemi e rimangono attive le barre verdi che indicano la forza del segnale, però la connessione ad internet viene persa e per poterla riattivare devo disabilitare e riattivare l'accesso wireless (oppure usare la funzione ripristina).
Ho disabilitato la funzione risparmio energetico sulla scheda wireless del mio portatile, ma niente.
Per favore aiutatemi!
Scusate, il router è il 9110, invece 805473 è l'offerta che comprende anche la chiave usb wireless.
Ma perché in questo frum ci sono 3000000 di reply al giorno, ma nessuno risponde mai ai miei 3d?
ho testato il tuo stesso kit ma non ho riscontrato nessun problema di disconnessione wifi della penna usb al punto che l'ho ereditata per un altro pc e va benissimo con buone e cattive condizioni metereologiche: non posso far altro che rimandarti al sito www.usr.com e scaricare gli ultimi drivers per la penna che sono usciti a gennaio e sono più recenti di quelli del cd e ti condiglio di usare windows zero e non la sua utility.
(anche il router ha avuto un upgrade al 0.48)
Grazie mille della risposta.
Sul portatile non uso la penna wireless inclusa nell'offerta, ma la scheda atheros che è già con il portatile.
Posso provare a metterci la penna per vedere se il problema è proprio la mia scheda.
una scheda atheros inclusa nel portatile????
ma che portatile è?
Sembra che una possibile soluzione sia impostare
wan-->atm pvc-->vc1-->connection type-->always connected
sì in effetti togliendo il risparmio energetico può funzionare meglio: ma toglimi una curiosità sei sicuro che monti una atheros mini pci? era cosi' di serie?
Sì, di serie, perché ti sembra strano? E' buona come wireless card?
sisi senz'altro meglio della intel2200bg
un passo in avanti importante
ma a che velocità va? 108 mbps?
Sì, dovrebbe, ma il 9110 è a 54 MBps, quindi io massimo l'ho vista andare a 54 MBps :D.
Comunque il problema delle disconnessioni persiste, quella procedura non ha risolto niente purtroppo...
Dopo la disconnessione l'adsl rimane in showtime, quindi per il router io sono connesso, solo che non accedo più ad internet, come mai si impalla in questo modo?
strano: molto strano: forse è una questione di supporto: prova una volta tolti i vecchi, i driver atheros, questi:
http://www.netgate.com/support/Drivers/Atheros/5002/WLAN4.2.0.82_APPS4.2.0.358bin.zip
dovrebbero funzionare è lo stesso chipset: io li uso con successo su dlink atheros 108: + prestanti degli originali
[solo drivers ;) ]
Grazie mille, comunque lo fa anche con l'adattatore 5422, ho appena provato e si disconnette lo stesso... quindi probabilmente il problema è del router.
bisogna vedere a questo punto il fattore ambientale: le interferenze e il segnale ricevuto con netstumbler: cambia casomai canale wifi sul router e vedi tramite netstumbler quale risulta + efficiente, perchè il kit problemi intrinseci come ho avuto modo di verificare, non ne ha
altra cosa: potresti postare i valori della linea e il provider?
Non so usare il programma, credo che sia questo quello che mi hai chiesto:
http://img153.imageshack.us/img153/63/netstumbler1kp.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=netstumbler1kp.jpg)
Il provider dici della linea?
E' tin.it, adsl 4 Mbit, in velocità non ho nessun problema, arrivo anche a 520 KBps, anche il ping è normale, identico a quello della ret col filo.
Metto anche gli altri parametri che vedo:
Chan: 6
Speed: 54Mbps
Vendor: (fake)
SNR: oscilla sui 20
Signal+: -74
Noise-: -100
SNR+: 26
Signal: -79
Noise: -100
Flags: 0461
Beacon Interval: 100
i valori della linea vanno bene è il wifi che ha poca potenza nel segnale ricevuto: -77 -78db è quasi al limite
i valori della linea vanno bene è il wifi che ha poca potenza nel segnale ricevuto: -77 -78db è quasi al limite
prova a cambiare canale all'access point wifi sul router dall'1 all'11 e vedi quale va meglio
Ok, ci provo, a quanto deve stare quel valore?
Potrebbe essere proprio quella la causa di tutti i miei problemi?
si puoi migliorare anche di molto: è una prova che costa poco
Si disconnette anche con segnale a +70, a 2 metri dal router... lo rimando indietro?
seriesci a farlo senza rimetterci sì a questo punto (i -70 db a 3 mt dal router sono sintomo di un problema) si fa prima che mettersi a scasinare con drivers e impostazioni varie ;)
ho lo stesso router e lo stesso problema anche io dopo vari tentativi ho scritto alla usr ... ecco le 2 mail di risposta :
Grazie per aver contattato USRobotics.
Provi a impostare la connessione wireless su Short Premble.
É comunque un problema comune quando si trasferiscono file di grosse dimensioni.
io ho risposto:
buongiorno purtroppo non ho risolto il problema seguando il vostro unico suggerimento :
Provi a impostare la connessione wireless su Short Premble.
oltretutto nel drive per xp del usb key in dotazione con il pacchetto usr starter kit non si puo' impostare solamente il preambolo corto infatti ci sono 2 opzioni per il preambolo, "Lungo" e " Corto & Lungo" impostato a "short e long" non ha prodotto miglioramenti, nel router non esiste la voce preamble e il poblema persiste la connessione continua a cadere e devo ripristinarla manualmente; avete qualche altro suggerimento o prova che potrei fare ?
mi hanno ri-risposto:
Grazie per aver contattato USRobotics.
Per effettuare l'RMA per la sostituzione del pezzo puó mettersi in contatto con noi telefonando al seguente numero: 848 809 903, dal lunedí al venerdí, dalle 9.00 alle 19.00.
et voila' non c'è niente da fare se non rimandarlo indietro, :mbe:
ora però non posso mi seve; daltronde se lo utilizzo solo per adsl o per trasferire piccoli files non si blocca il problema è trasferire grossi files e/o utilizzare fortemente internet con programmi tipo p2p insomma forzando un po' il router ... ma non sempre è così. Vorrei fare qualche altro tentativo prima di impacchettarlo :muro: e poi ho notato una cosa, tra 2 pc wifi la connessione non cade, invece cade tra 1pc wifi e 1 pc lan e con internet.
Saluti.
rimane solo provare con tcp optimizer: dopodichè non mi viene più in mente niente
installa dei driver più vecchi per la scheda wi fi, i più vecchi che trovi
installa dei driver più vecchi per la scheda wi fi, i più vecchi che trovi
non è una scheda ma una usb key eccola:KEY-USB (http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=5422)
e questo è il pacchetto starter kit (http://www.usr-emea.com/products/p-wireless-product.asp?prod=net-5473&loc=itly) , appena ho tempo faccio altri esperimenti e vi informo. Saluti.
Takamine
18-05-2006, 23:43
Ciao,
come è andata a finire? Hai risolto?
Io ho avuto problemi con la porta LAN ethernet e l'ho appena spedito in garanzia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.