PDA

View Full Version : NON BUTTARE L' HARD DISK, RECUPERALO !!


robotics
08-02-2006, 12:38
Ciao a tutti, su ebay ho visto per puro caso questa utility (il nome è esattamente il titolo di questo messaggio) in vendita e viene decantata come potentissima per il recupero degli hard disk.

A me sembra una bufala, perlomeno in parte. Ho sempre saputo che nemmeno la formattazione a basso livello sia possibile in quanto danneggia i dischi, come è possibile che esista un programma di recupero di queste potenzialità e a pochi euro??

Esiste un software, magari anche commerciale, che tenta il ripristino dei cluster danneggiati e sembra che funzioni discretamente??

Grazie !!

naso
08-02-2006, 13:37
krool ontrack ha software e strumentazioni tali da poter recuperare i dati da qualunque hard idsk, anche bruciati... di fatti vengono chiamati da agenzie statali proprio x il recupero dei dati...
il costo del software (che cmq deve poter vedere il disco fisso, quindi nn deve essere danneggiato fisicamente, parlo della meccanica..) costa sui 600€,,,, poi loro possono anche via internet recuperare file da dischi fissi anche nn visti da bios... basta che siano attaccati fisicamente e con il cavo elettrico collegato... ma costa dai 1000€ in sù....

quindi di prg che permettono il recupero di dati esistono eccome! ma nn credo che ti convenga comprarli su ebay....

robotics
08-02-2006, 14:18
Ciao, ma qui la mia domanda era diversa!!

Mi riferivo a software in grado di recuperare il disco non i dati !!

Su ebay vendono una suite che si chiama NON BUTTARE L'HARD DISK, RECUPERALO, che sembra ripari dischi danneggiati nei settori, un pò come si faceva qualche anno fa con quelle utility che tentavano la formattazione a basso livello.

Io chiedevo se esiste qualche programma, anche commerciale (ma con costi abbordabili) che serva appunto a recuperare cluster danneggiati !!

naso
08-02-2006, 15:05
meccanicamente sì.. sostituisci i pezzi e "recuperi" il disco... altrimenti no.

robotics
08-02-2006, 16:32
ma non esistono software in grado di tentare il recupero dei settori danneggiati??

..tipo lo scandisk, ma più evoluto??

Sbobba
14-02-2006, 11:31
prova HDD regenerator

http://www.dposoft.net/

naso
14-02-2006, 11:38
ma non esistono software in grado di tentare il recupero dei settori danneggiati??

..tipo lo scandisk, ma più evoluto??
se ti fidi... contento tu... se si sono danneggiati nn è un motivo fantascentifico.. ma xchè ci sono problemi... altrimenti facendo una semplice formattazione tornano perfettamente funzionanti....