PDA

View Full Version : ebay...

natural
08-02-2006, 12:25
Ciao ragazzi mi sono aggiudicato un'asta su ebay finita a 2,50 per un po' di roba di pc, e avevo partecipato solo perchè avevo visto che la roba si trovava a due passi da casa mia quindi con l'intenzione di andare a prenderla a mano, così mi sono messo a disposizione del venditore per luogo e orario che andavano meglio a lui, la sua risposta è stata:

"Salve, purtroppo per problemi di contabilità interna non è possibile la consegna a mano, ci spiace, anche se siamo in prossimità ci spiace. Comunque per ulteriori informazioni siamo qua "

E' possibile che per problemi di contabilità non accettino consegna a mano?
mi devo fidare?? anche perchè tra ricarica e spedizione spenderei 12,50 :eek: per una spesa di 2,50... mi scoccerebbe alquanto... illuminatemi perfavore.

natural
08-02-2006, 12:35
purtroppo nella mia città non c'è... :(

insane_2k
08-02-2006, 12:53
Spesso aumentano le spese di spedizione per contrastare il prezzo troppo basso..
Loro pagano un corrispettivo ad ebay in proporzione al prezzo di vendita, e guadagnano sulla spedizione ;)

Ciao!

natural
08-02-2006, 13:04
Spesso aumentano le spese di spedizione per contrastare il prezzo troppo basso..
Loro pagano un corrispettivo ad ebay in proporzione al prezzo di vendita, e guadagnano sulla spedizione ;)

Ciao!

dici? le spese cmq sono normali, 9euro pacco celere3 e 5,50 prioritaria, però se acquisto solo uno dei 4 che oggetti che misono aggiudicato...

DarkSiDE
08-02-2006, 13:06
avresti dovuto chiedere prima di fare l'offerta ;)

natural
08-02-2006, 13:11
avresti dovuto chiedere prima di fare l'offerta ;)

probabilmente vrei dovuto chiedere prima , ma questo sarebbe il mio secono acquisto su ebay e il primo avevo chiesto dopo la chiusura dell'asta e non c'erano stati prblemi, non pensavo fosse un problema la consegna a mano...

weather65
08-02-2006, 13:16
non pensavo fosse un problema la consegna a mano...

...per qualcuno a quanto pare e' un problema, dato che come gia' detto molti "caricano" le spese di spedizione...io prima di fare un'offerta chiedo sempre se e' disponibile la consegna a mano... :cool:

natural
08-02-2006, 13:30
...per qualcuno a quanto pare e' un problema, dato che come gia' detto molti "caricano" le spese di spedizione...io prima di fare un'offerta chiedo sempre se e' disponibile la consegna a mano... :cool:

Mi sembra veramente strano che non accetti consegna a mano, mi fa pensare molto male...

Non sò cosa fare, sono tentato a chiedergli di rinunciare comunemente...

weather65
08-02-2006, 14:55
...prova a proporglielo...in effetti per 2 euro pagare tutte quelle spese di spedizione non mi sembra il caso...

francoisk
08-02-2006, 15:11
digli che se nn accetta la consegna a mano,tu lasci e non compri un bel niente..

certo che la gente x soldi se lo farebbe mettere nel....

Lucio Virzì
08-02-2006, 15:19

Ciao!

Purtroppo è così. :(

LuVi

natural
08-02-2006, 15:19
digli che se nn accetta la consegna a mano,tu lasci e non compri un bel niente..

certo che la gente x soldi se lo farebbe mettere nel....

bah, infatti...

cmq gli ho risposto:

"Sinceramente non capisco dove possano sorgere questi problemi di “contabilità e gestione account” nello spedire l’oggetto in luogo della consegna a mano, al limite posso farle la ricarica postepay della cifra con cui mi sono aggiudicato l’asta prima della consegna, ma la spedizione è una cosa che non avevo previsto in fase di offerta… spendere 9 euro di spedizione per un oggetto che pagherei 2.50 non mi sembra logico e non posso.

Al limite se non riusciamo a metterci d’accordo possiamo decidere di annullare la trattativa di comune accordo."

io spero cmq che accetti lo scambio a mano...che cavolo c'è da contabilizzare sulle spese di spedizione?? ci sono o non ci sono in teoria non dovrebbe cambiare nulla ammenochè uno ci lucri sopra...
vediamo...

natural
08-02-2006, 15:21
Purtroppo è così. :(

LuVi

ma è legale oppure?

Wagen
08-02-2006, 16:01
digli che gli paghi metà delle spese di spedizione e vai a ritirarlo a mano, così loro coprono il costo della tariffa di ebay e tu risparmi ;)

Lucio Virzì
08-02-2006, 16:04
ma è legale oppure?

Oppure.... ma tollerato...

icoborg
08-02-2006, 16:08
Ciao ragazzi mi sono aggiudicato un'asta su ebay finita a 2,50 per un po' di roba di pc, e avevo partecipato solo perchè avevo visto che la roba si trovava a due passi da casa mia quindi con l'intenzione di andare a prenderla a mano, così mi sono messo a disposizione del venditore per luogo e orario che andavano meglio a lui, la sua risposta è stata:

"Salve, purtroppo per problemi di contabilità interna non è possibile la consegna a mano, ci spiace, anche se siamo in prossimità ci spiace. Comunque per ulteriori informazioni siamo qua "

E' possibile che per problemi di contabilità non accettino consegna a mano?
mi devo fidare?? anche perchè tra ricarica e spedizione spenderei 12,50 :eek: per una spesa di 2,50... mi scoccerebbe alquanto... illuminatemi perfavore.

solitamente fanno cosi per mangiare sulla spedizione, o perke parte della roba nn funge^^

Wagen
08-02-2006, 16:08
Oppure.... ma tollerato...
é legalissimo invece perché le spese di spedizione non sono eccessivamente alte (un j+3 costa 8.20 euro e glielo fanno pagare 9).
Diverso sarebbe il discorso (espressamente vietato dal regolamento ebay) di gente che mette spese di spedizione in J+3 a tipo 20 o 30 euro

natural
08-02-2006, 16:42
digli che gli paghi metà delle spese di spedizione e vai a ritirarlo a mano, così loro coprono il costo della tariffa di ebay e tu risparmi ;)

non c'è proprio verso, provo a fare un ultimo tentativo come hai consigliato tu e vediamo, sennò devo pagare tutto...

franklyn
08-02-2006, 16:44
scusate se m'intrometto... ma evito d aprire un altro 3d :

ma se metto l'offerta di partenza 100€ e non vendo l'oggetto,
l'inserzione la pago 0.10€ oppure il 4% di 100€ ?

grazie

Wagen
08-02-2006, 16:49
scusate se m'intrometto... ma evito d aprire un altro 3d :

ma se metto l'offerta di partenza 100€ e non vendo l'oggetto,
l'inserzione la pago 0.10€ oppure il 4% di 100€ ?

grazie

la paghi 0.10 euro, il prezzo sul valore finale lo paghi solo se vendi ;)

natural
08-02-2006, 16:57
mmm, ma quindi quali sono le spese in percentuale di chi vende un oggetto? e poi si paga ad ebay anche una percentuale sulle spese di spedizione? :confused:

Wagen
08-02-2006, 16:59
mmm, ma quindi quali sono le spese in percentuale di chi vende un oggetto? e poi si paga ad ebay anche una percentuale sulle spese di spedizione? :confused:
sulle spese di spedizione non si paga una percentuale, per quello la gente preferisce alzare quelle e tenere basso il prezzo dell'asta ;) cmq ebay ha vietato questa pratica.

per il resto ti rimando al regolamento di ebay

natural
08-02-2006, 17:03
sulle spese di spedizione non si paga una percentuale, per quello la gente preferisce alzare quelle e tenere basso il prezzo dell'asta ;) cmq ebay ha vietato questa pratica.

per il resto ti rimando al regolamento di ebay

ok grazie per le risposte :)

franklyn
08-02-2006, 17:20
la paghi 10 euro, il prezzo sul valore finale lo paghi solo se vendi ;)
10€ ? :eekk:

Wagen
08-02-2006, 17:32
10€ ? :eekk:

hai ragione m'é partita la tastiera. ;)

Volevo dire 0.10€

franklyn
08-02-2006, 17:34
hai ragione m'é partita la tastiera. ;)

Volevo dire 0.10€

mi scrivi un assegno di 50€ con la tua tastiera ? :asd:

ok grazie cmq!

natural
08-02-2006, 17:45
non c'è proprio verso, provo a fare un ultimo tentativo come hai consigliato tu e vediamo, sennò devo pagare tutto...

niente da fare... "...Nella rendicontazione da presentare le uscite e le netrate devono risultare perciò se acquista un oggetto a 2,50+9,00 (o 2,50+5,50) ci deve risultare un incasso di 11,50 euro (o 8,00 euro). ..." ...
per me è una cosa incomprensibile, gli ho detto che lo scriverò anche nel feedback, anche perchè mi sembra uno specchietto per le allodole...se uno compra un oggetto a 1 (perchè gli abita a due passi e quindi come logica vuole lo scambio a mano sarebbe lasa più semplice er tutti) non può spendere 10 per farselo spedire... :muro:

Wagen
08-02-2006, 17:59
niente da fare... "...Nella rendicontazione da presentare le uscite e le netrate devono risultare perciò se acquista un oggetto a 2,50+9,00 (o 2,50+5,50) ci deve risultare un incasso di 11,50 euro (o 8,00 euro). ..." ...
per me è una cosa incomprensibile, gli ho detto che lo scriverò anche nel feedback, anche perchè mi sembra uno specchietto per le allodole...se uno compra un oggetto a 1 (perchè gli abita a due passi e quindi come logica vuole lo scambio a mano sarebbe lasa più semplice er tutti) non può spendere 10 per farselo spedire... :muro:

guarda, ti capisco, ma sei tu nel torto perché loro non avevano specificato la consegna a mano, ti saresti dovuto informare prima. Saresti tu lo scorretto se gli lasciassi un feedback negativo ;)

francoisk
10-02-2006, 08:29
guarda, ti capisco, ma sei tu nel torto perché loro non avevano specificato la consegna a mano, ti saresti dovuto informare prima. Saresti tu lo scorretto se gli lasciassi un feedback negativo ;)

con queste persone qui,bisogna esere scorretti e calarsi al loro livello,abitano vicini e quello non accetta la consegna a mano,perchè vuole lucrare sulle spese di spedizione,ma che gente...

LuPellox85
10-02-2006, 08:39
con queste persone qui,bisogna esere scorretti e calarsi al loro livello,abitano vicini e quello non accetta la consegna a mano,perchè vuole lucrare sulle spese di spedizione,ma che gente...

un lucro di 80 centesimi?
pure io metto le spese di spedizione in J+3 a 10€, ma perchè 8,20€ di spedizione e 1,80€ di imballo fanno 10€ precisi.. magari loro l'imballo lo mettono 80 centesimi...

secondo me c'è qualcos'altro