View Full Version : ebay...
Ciao ragazzi mi sono aggiudicato un'asta su ebay finita a 2,50 per un po' di roba di pc, e avevo partecipato solo perchè avevo visto che la roba si trovava a due passi da casa mia quindi con l'intenzione di andare a prenderla a mano, così mi sono messo a disposizione del venditore per luogo e orario che andavano meglio a lui, la sua risposta è stata:
"Salve, purtroppo per problemi di contabilità interna non è possibile la consegna a mano, ci spiace, anche se siamo in prossimità ci spiace. Comunque per ulteriori informazioni siamo qua "
E' possibile che per problemi di contabilità non accettino consegna a mano?
mi devo fidare?? anche perchè tra ricarica e spedizione spenderei 12,50 :eek: per una spesa di 2,50... mi scoccerebbe alquanto... illuminatemi perfavore.
purtroppo nella mia città non c'è... :(
insane_2k
08-02-2006, 12:53
Spesso aumentano le spese di spedizione per contrastare il prezzo troppo basso..
Loro pagano un corrispettivo ad ebay in proporzione al prezzo di vendita, e guadagnano sulla spedizione ;)
Ciao!
Spesso aumentano le spese di spedizione per contrastare il prezzo troppo basso..
Loro pagano un corrispettivo ad ebay in proporzione al prezzo di vendita, e guadagnano sulla spedizione ;)
Ciao!
dici? le spese cmq sono normali, 9euro pacco celere3 e 5,50 prioritaria, però se acquisto solo uno dei 4 che oggetti che misono aggiudicato...
DarkSiDE
08-02-2006, 13:06
avresti dovuto chiedere prima di fare l'offerta ;)
avresti dovuto chiedere prima di fare l'offerta ;)
probabilmente vrei dovuto chiedere prima , ma questo sarebbe il mio secono acquisto su ebay e il primo avevo chiesto dopo la chiusura dell'asta e non c'erano stati prblemi, non pensavo fosse un problema la consegna a mano...
weather65
08-02-2006, 13:16
non pensavo fosse un problema la consegna a mano...
...per qualcuno a quanto pare e' un problema, dato che come gia' detto molti "caricano" le spese di spedizione...io prima di fare un'offerta chiedo sempre se e' disponibile la consegna a mano... :cool:
...per qualcuno a quanto pare e' un problema, dato che come gia' detto molti "caricano" le spese di spedizione...io prima di fare un'offerta chiedo sempre se e' disponibile la consegna a mano... :cool:
Mi sembra veramente strano che non accetti consegna a mano, mi fa pensare molto male...
Non sò cosa fare, sono tentato a chiedergli di rinunciare comunemente...
weather65
08-02-2006, 14:55
...prova a proporglielo...in effetti per 2 euro pagare tutte quelle spese di spedizione non mi sembra il caso...
francoisk
08-02-2006, 15:11
digli che se nn accetta la consegna a mano,tu lasci e non compri un bel niente..
certo che la gente x soldi se lo farebbe mettere nel....
Lucio Virzì
08-02-2006, 15:19
Ciao!
Purtroppo è così. :(
LuVi
digli che se nn accetta la consegna a mano,tu lasci e non compri un bel niente..
certo che la gente x soldi se lo farebbe mettere nel....
bah, infatti...
cmq gli ho risposto:
"Sinceramente non capisco dove possano sorgere questi problemi di “contabilità e gestione account” nello spedire l’oggetto in luogo della consegna a mano, al limite posso farle la ricarica postepay della cifra con cui mi sono aggiudicato l’asta prima della consegna, ma la spedizione è una cosa che non avevo previsto in fase di offerta… spendere 9 euro di spedizione per un oggetto che pagherei 2.50 non mi sembra logico e non posso.
Al limite se non riusciamo a metterci d’accordo possiamo decidere di annullare la trattativa di comune accordo."
io spero cmq che accetti lo scambio a mano...che cavolo c'è da contabilizzare sulle spese di spedizione?? ci sono o non ci sono in teoria non dovrebbe cambiare nulla ammenochè uno ci lucri sopra...
vediamo...
Purtroppo è così. :(
LuVi
ma è legale oppure?
digli che gli paghi metà delle spese di spedizione e vai a ritirarlo a mano, così loro coprono il costo della tariffa di ebay e tu risparmi ;)
Lucio Virzì
08-02-2006, 16:04
ma è legale oppure?
Oppure.... ma tollerato...
Ciao ragazzi mi sono aggiudicato un'asta su ebay finita a 2,50 per un po' di roba di pc, e avevo partecipato solo perchè avevo visto che la roba si trovava a due passi da casa mia quindi con l'intenzione di andare a prenderla a mano, così mi sono messo a disposizione del venditore per luogo e orario che andavano meglio a lui, la sua risposta è stata:
"Salve, purtroppo per problemi di contabilità interna non è possibile la consegna a mano, ci spiace, anche se siamo in prossimità ci spiace. Comunque per ulteriori informazioni siamo qua "
E' possibile che per problemi di contabilità non accettino consegna a mano?
mi devo fidare?? anche perchè tra ricarica e spedizione spenderei 12,50 :eek: per una spesa di 2,50... mi scoccerebbe alquanto... illuminatemi perfavore.
solitamente fanno cosi per mangiare sulla spedizione, o perke parte della roba nn funge^^
Oppure.... ma tollerato...
é legalissimo invece perché le spese di spedizione non sono eccessivamente alte (un j+3 costa 8.20 euro e glielo fanno pagare 9).
Diverso sarebbe il discorso (espressamente vietato dal regolamento ebay) di gente che mette spese di spedizione in J+3 a tipo 20 o 30 euro
digli che gli paghi metà delle spese di spedizione e vai a ritirarlo a mano, così loro coprono il costo della tariffa di ebay e tu risparmi ;)
non c'è proprio verso, provo a fare un ultimo tentativo come hai consigliato tu e vediamo, sennò devo pagare tutto...
franklyn
08-02-2006, 16:44
scusate se m'intrometto... ma evito d aprire un altro 3d :
ma se metto l'offerta di partenza 100€ e non vendo l'oggetto,
l'inserzione la pago 0.10€ oppure il 4% di 100€ ?
grazie
scusate se m'intrometto... ma evito d aprire un altro 3d :
ma se metto l'offerta di partenza 100€ e non vendo l'oggetto,
l'inserzione la pago 0.10€ oppure il 4% di 100€ ?
grazie
la paghi 0.10 euro, il prezzo sul valore finale lo paghi solo se vendi ;)
mmm, ma quindi quali sono le spese in percentuale di chi vende un oggetto? e poi si paga ad ebay anche una percentuale sulle spese di spedizione? :confused:
mmm, ma quindi quali sono le spese in percentuale di chi vende un oggetto? e poi si paga ad ebay anche una percentuale sulle spese di spedizione? :confused:
sulle spese di spedizione non si paga una percentuale, per quello la gente preferisce alzare quelle e tenere basso il prezzo dell'asta ;) cmq ebay ha vietato questa pratica.
per il resto ti rimando al regolamento di ebay
sulle spese di spedizione non si paga una percentuale, per quello la gente preferisce alzare quelle e tenere basso il prezzo dell'asta ;) cmq ebay ha vietato questa pratica.
per il resto ti rimando al regolamento di ebay
ok grazie per le risposte :)
franklyn
08-02-2006, 17:20
la paghi 10 euro, il prezzo sul valore finale lo paghi solo se vendi ;)
10€ ? :eekk:
10€ ? :eekk:
hai ragione m'é partita la tastiera. ;)
Volevo dire 0.10€
franklyn
08-02-2006, 17:34
hai ragione m'é partita la tastiera. ;)
Volevo dire 0.10€
mi scrivi un assegno di 50€ con la tua tastiera ? :asd:
ok grazie cmq!
non c'è proprio verso, provo a fare un ultimo tentativo come hai consigliato tu e vediamo, sennò devo pagare tutto...
niente da fare... "...Nella rendicontazione da presentare le uscite e le netrate devono risultare perciò se acquista un oggetto a 2,50+9,00 (o 2,50+5,50) ci deve risultare un incasso di 11,50 euro (o 8,00 euro). ..." ...
per me è una cosa incomprensibile, gli ho detto che lo scriverò anche nel feedback, anche perchè mi sembra uno specchietto per le allodole...se uno compra un oggetto a 1 (perchè gli abita a due passi e quindi come logica vuole lo scambio a mano sarebbe lasa più semplice er tutti) non può spendere 10 per farselo spedire... :muro:
niente da fare... "...Nella rendicontazione da presentare le uscite e le netrate devono risultare perciò se acquista un oggetto a 2,50+9,00 (o 2,50+5,50) ci deve risultare un incasso di 11,50 euro (o 8,00 euro). ..." ...
per me è una cosa incomprensibile, gli ho detto che lo scriverò anche nel feedback, anche perchè mi sembra uno specchietto per le allodole...se uno compra un oggetto a 1 (perchè gli abita a due passi e quindi come logica vuole lo scambio a mano sarebbe lasa più semplice er tutti) non può spendere 10 per farselo spedire... :muro:
guarda, ti capisco, ma sei tu nel torto perché loro non avevano specificato la consegna a mano, ti saresti dovuto informare prima. Saresti tu lo scorretto se gli lasciassi un feedback negativo ;)
francoisk
10-02-2006, 08:29
guarda, ti capisco, ma sei tu nel torto perché loro non avevano specificato la consegna a mano, ti saresti dovuto informare prima. Saresti tu lo scorretto se gli lasciassi un feedback negativo ;)
con queste persone qui,bisogna esere scorretti e calarsi al loro livello,abitano vicini e quello non accetta la consegna a mano,perchè vuole lucrare sulle spese di spedizione,ma che gente...
LuPellox85
10-02-2006, 08:39
con queste persone qui,bisogna esere scorretti e calarsi al loro livello,abitano vicini e quello non accetta la consegna a mano,perchè vuole lucrare sulle spese di spedizione,ma che gente...
un lucro di 80 centesimi?
pure io metto le spese di spedizione in J+3 a 10€, ma perchè 8,20€ di spedizione e 1,80€ di imballo fanno 10€ precisi.. magari loro l'imballo lo mettono 80 centesimi...
secondo me c'è qualcos'altro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.