PDA

View Full Version : norton intenet security 2006 problema rete tra 2 pc

Huntwolf
08-02-2006, 11:07
forse qualcuno può aiutarmi,
Ho 2 pc collegati a un hub di fastweb, e questo è collegato a internet;
avevo creato una rete con delle condivisioni di cartelle e stampanti tra due pc,impostando nel firewall del vecchio norton gli indirizzi ip che avevano libero accesso ai due computer in modo tale da poter creare la rete.
Con il 2005 funzionava tutto alla perfezione ma, da quando ho installato il 2006, la rete non va più, devo disattivare il firewall norton di uno dei due computer o di entrambi per poter accedere alle cartelle condivise!!

Ho controllato nelle impostazioni del firewall di norton gli indirizzi ip che drovrebbero avere libero accesso ai due pc (gestione rete privata )e per scrupolo ho aggiunto anche gli indirizzi ip adiacenti a quelli interessati, nel caso fastweb li cambiasse..
ma niente da fare la rete non va!!
Ho provato a mettere le impostazioni del firewall con la sicurezza al minimo ma niente...
Come mai Norton ti permette di scegliere degli indirizzi ip che possano avere libero accesso al tuo pc e poi bloccarli comunque?
Qualcuno mi può aiutare?

Wip3out
08-02-2006, 13:02
Hai provato a cancellare i vecchi indirizzi IP, riavviare e reinserire gli indirizzi?

//\\//[E]//\\//\\[o]
08-02-2006, 13:24
avevo lo stesso problema....uso il metodo + veloce disabilitavo i 2 firewall...come soluzione + sicura(se usi la rete mentre sei collegato ad internet)puoi "aprire" le porte del firewall come se usassi un programma p2p.Ovviamente devi mettere l'indirizzo ip e la subnet mask del pc ke usi nell'altro e viceversa.Prova e fammi sapere :D
Norton si incasina troppo....io ho cambiato con avast e zonealarm(tutti e due free)

Huntwolf
08-02-2006, 15:42
ciao grazie della risposta:
ho provato a cancellare i numeri ip con libero accesso e a reinserirli, ho riavviato ma il risultato è sempre lo stesso...
il bello è che se disattivo i due firewall e accedo alle cartelle, poi li riattivo e il collegamento continua a funzionare!!..
non capisco.. appena ho tempo provo gli altri metodi