PDA

View Full Version : Ho scelto... mi dite se ho fatto bene?

M@dmath
08-02-2006, 09:37
Ragazzi ero indeciso tra una 7800gt assemblata da Asus o da POV (point of view) ho optato per una pov! Ho fatto bene o no? Mi motivate le vostre risposte? Grazie ancora di tutto.
:)

Kominus
08-02-2006, 09:40
hai fatto bene, pov è uno dei migliori partner di nvidia e le sue schede sono tra quelle che si overcloccano meglio.

halduemilauno
08-02-2006, 09:43
hai fatto bene, pov è uno dei migliori partner di nvidia e le sue schede sono tra quelle che si overcloccano meglio.

concordo.
;)

M@dmath
08-02-2006, 09:48
Grazie Kominus,
alcuni pero' mi consigliavano Asus poiche' dicevano essere gia' overcloccata, e' una caratteristica da tenere in considerazione? Poi... io ho una mb dell'asus, forse era meglio prendere l' asus per evitare incompatibilita'?
Scusate le mie innumerevoli domande... e grazie grazie ancora.

P.S. se avete altre caratteristiche da postare riguardo alle differenze tecniche delle due 7800gt fate pure... sono ben accette.

Kominus
08-02-2006, 09:52
Grazie Kominus,
alcuni pero' mi consigliavano Asus poiche' dicevano essere gia' overcloccata, e' una caratteristica da tenere in considerazione? Poi... io ho una mb dell'asus, forse era meglio prendere l' asus per evitare incompatibilita'?
Scusate le mie innumerevoli domande... e grazie grazie ancora.

P.S. se avete altre caratteristiche da postare riguardo alle differenze tecniche delle due 7800gt fate pure... sono ben accette.

la marca della scheda madre non comporta problemi di compatibilità con le schede video (figurati che io ho una vga ati e una scheda madre con chipset nvidia :D )
Per il fattore overclock di fabbrica...io comprerei una scheda non overcloccata e la overcloccherei io, di solito gli overclock di fabbrica sono molto modesti al contrario dell'overclock del prezzo :D

M@dmath
08-02-2006, 10:22
Un' ultima domanda...
ho avuto un bel po' di problemi con 2 6600 gt che avevo in sli, nel senso che dopo un mese (e mi e' successo 2 volte) all'improvviso il pc mi si riavviava e la scheda montata sullo slot pci-e principale cominciava a renderizzare male. Molti dicono che il problema e' imputabile ad un eccessivo riscaldamento delle gpu 6600gt... secondo voi e' vero? Infine mi consigliate di comprare un dissipatore con ventolina diverso da quello montato di default, tipo aggiungere uno zalman, oppure posso farne a meno.
Grazie. :stordita:

Kominus
08-02-2006, 10:33
Un' ultima domanda...
ho avuto un bel po' di problemi con 2 6600 gt che avevo in sli, nel senso che dopo un mese (e mi e' successo 2 volte) all'improvviso il pc mi si riavviava e la scheda montata sullo slot pci-e principale cominciava a renderizzare male. Molti dicono che il problema e' imputabile ad un eccessivo riscaldamento delle gpu 6600gt... secondo voi e' vero? Infine mi consigliate di comprare un dissipatore con ventolina diverso da quello montato di default, tipo aggiungere uno zalman, oppure posso farne a meno.
Grazie. :stordita:

Se non hai intenzione di overcloccare pesantemente e il rumore della ventola stock non ti disturba, non occorre cambiare il dissi originale con uno zalman.
Io per esempio, ho montato lo zalman perchè il dissi stock a pieno regime sembrava un fono acceso, lo zalman invece è silenziosissimo.
Per la 6600, si probabilmente è stato un problema di surriscaldamento. Montandola in sli il circolo d'aria si riduce parecchio, soprattutto per la scheda sullo slot principale che si trova tra un'altra scheda e il dissi della cpu e in un case non ben arieggiato potrebbe dare problemi di surriscaldamento (sempre che i crash siano avvenuti con le schede a pieno regime), oppure magari un problema di scarsa alimentazione.

Blooms
08-02-2006, 10:44
Ragazzi ero indeciso tra una 7800gt assemblata da Asus o da POV (point of view) ho optato per una pov! Ho fatto bene o no? Mi motivate le vostre risposte? Grazie ancora di tutto.
:)

E' bello vedere come chiedi consigli , nel post precendente ti è stato consigliato Asus e invece hai preso POV , ora invece chiedi se hai fatto bene a prendere POV ......

Dr House
08-02-2006, 12:16
E' bello vedere come chiedi consigli , nel post precendente ti è stato consigliato Asus e invece hai preso POV , ora invece chiedi se hai fatto bene a prendere POV ......

oltre ad averne aperto uno nuovo identico..

M@dmath
08-02-2006, 12:55
Allora...
vi ringrazio come sempre per i consigli che mi date...poi, solo per rispondere a blooms e dr house, se non ho optato per asus e' solo perche' avevo postato la stessa domanda anche su altri forum (ovviamente non di hwupgrade) e molti degli utenti mi avevano consigliato pov... ho pesato le risposte e ho scelto... ho poi aperto una nuova discussione solo perche' non ricevevo risposte in quello vecchio... tutto qui.
Ciao a tutti.