View Full Version : Qualità audio: Zen Micro o Ipod?
morgante
08-02-2006, 08:49
Parlando solo della qualità dell'audio è meglio lo Zen Micro 5gb della Creative o l'ipod (shuffle o nano) ???
Parlando solo della qualità dell'audio è meglio lo Zen Micro 5gb della Creative o l'ipod (shuffle o nano) ???
la qualità audio dello shuffle con buone cuffie è la piu alta sul mercato, quella dell'ipod è nella media delle chiavette da 10 euro, quella dello zen micro apena superiore, quella del nano è pressappoco come quella dell ipod ma un po piu bassa
morgante
08-02-2006, 13:10
la qualità audio dello shuffle con buone cuffie è la piu alta sul mercato
Veramente?? Lo shuffle per la qualità dell'audio è il migliore tra queste due marche???
Veramente?? Lo shuffle per la qualità dell'audio è il migliore tra queste due marche???
dai grafici che o vito finora è il migliore al mondo. nn o mai visto un grafico di un prodotto da audiofilo
morgante
08-02-2006, 13:40
Dove hai visto questi grafici?!
Dove hai visto questi grafici?!
cerca il 3d "miglior lettore mp3" o roba del genere
morgante
08-02-2006, 20:15
Ma voi che mi consigliate? Prendo lo Zen Micro da 5gb oppure lo shuffle da 1gb???
Sono veramente indeciso e non posso permettermi di acquistarli entrambi!
Che dite voi??
hardvibes
08-02-2006, 20:25
la qualità audio dello shuffle con buone cuffie è la piu alta sul mercato, quella dell'ipod è nella media delle chiavette da 10 euro, quella dello zen micro apena superiore, quella del nano è pressappoco come quella dell ipod ma un po piu bassaIO A STA COSA NON CI CREDO
ANCHE XCHE SU INTERNET HO VISTO TUTTA UNA SERIE DI TEST FATTI CON ANALIZZATORI DI SPETTRO E COSE VARIE SUL NANO (ANALISI SERIE RIGUARDANTE LA LARGHEZZA DI BANDA QUALITA' E VIA DICENDO)
NO.......NN E' COSI SECONDO ME...MA PROPRIO X NIENTE
IO A STA COSA NON CI CREDO
ANCHE XCHE SU INTERNET HO VISTO TUTTA UNA SERIE DI TEST FATTI CON ANALIZZATORI DI SPETTRO E COSE VARIE SUL NANO (ANALISI SERIE RIGUARDANTE LA LARGHEZZA DI BANDA QUALITA' E VIA DICENDO)
NO.......NN E' COSI SECONDO ME...MA PROPRIO X NIENTE
e non ce crede. oltre al mio orecchio ci sono i grafici che lo dimostrano
nel test dell'onda quadra, test importante xke serve a vedere la potenza e la distorsione della sinusoide ai bassi mentre l'ipod shuffle sotto carico mantiene un onda decente, l'ipod che senza carico produce un onda perfetta fa schifo come del resto tutti gli altri.
dsfjhsdfgjafaef
08-02-2006, 21:58
tra zen micro e shuffle ti consiglio senza dubbio il primo. 5/6 gb contro 1gb/512mb, lo shuffle poi non ha il display...(ma a chi gli sarà venuto in mente di toglierlo??? :muro: )
']tra zen micro e shuffle ti consiglio senza dubbio il primo. 5/6 gb contro 1gb/512mb, lo shuffle poi non ha il display...(ma a chi gli sarà venuto in mente di toglierlo??? :muro: )
se parli di funzioni ti do ragione. Ma io cell o avuto e tranne il rumore di fondo un po minore rispeto a quell odel ipod video (nn so dello shuffle) la qualità audio lascia abbastanza a desiderare
dsfjhsdfgjafaef
09-02-2006, 21:06
a me la qualità del micro piace, magari ho delle orecchie scadenti io che ne so :rolleyes:
Le orecchie scadenti :asd: ma dai ... il micro si sente benissimo ... poi sicuramente uno shuffle che, essendo basato su memoria flash (non avendo quindi parti in movimento) e non avendo display (la cui circuiteria può creare interferenze) può avere un audio superiore ... de gustibus, paghi 150€ un lettore mp3 da 1Gb che non ti da altro ... però vuoi mettere hai l'audio perfetto :asd: si in cuffiette mentre cammini in strada o stai in autobus :asd: e non sai nemmeno a che punto della canzone stai ...
adesso non so come sia in realtà la storia delle cuffie...e neanche quella dello spettro. Però so che lo Shuffle l'ho avuto e lo fatto cambiare. Con una chiavetta USB(storage e basta).
Non ho mai sentito niente che riproducesse la musica in maniera così penosa. Adesso sarò fissato,non mi interessa, ma una cosa senza display a cui devo aggiungere un botto di soldi per delle cuffie magiche...secondo il mio modesto parere...è una ca......
Se lo sentite con le sue cuffie....vi viene da cestinarlo nel giro di venti secondi...fidatevi.
Le cuffie fanno miracoli...ma almeno un suono pulito di partenza penso ci voglia...ALMENO. che stupidata...ATTENTI
adesso non so come sia in realtà la storia delle cuffie...e neanche quella dello spettro. Però so che lo Shuffle l'ho avuto e lo fatto cambiare. Con una chiavetta USB(storage e basta).
Non ho mai sentito niente che riproducesse la musica in maniera così penosa. Adesso sarò fissato,non mi interessa, ma una cosa senza display a cui devo aggiungere un botto di soldi per delle cuffie magiche...secondo il mio modesto parere...è una ca......
Se lo sentite con le sue cuffie....vi viene da cestinarlo nel giro di venti secondi...fidatevi.
Le cuffie fanno miracoli...ma almeno un suono pulito di partenza penso ci voglia...ALMENO. che stupidata...ATTENTI
a me ha fatto una buona impressione: bassi caldi e poco potenti, poco fruscio. Il display cn il mio ipod video non lo uso xke è sempre in tasca in random e usando delle in ear sono perfettamente isolato anche sull autobus (provato in gita) poi se a te interessano le funzionalità allora ai ragione, prenditi un portatile xo
Psychnology
10-02-2006, 08:59
a me ha fatto una buona impressione: bassi caldi e poco potenti, poco fruscio. Il display cn il mio ipod video non lo uso xke è sempre in tasca in random e usando delle in ear sono perfettamente isolato anche sull autobus (provato in gita) poi se a te interessano le funzionalità allora ai ragione, prenditi un portatile xo
dai grafici che o vito finora è il migliore al mondo. nn o mai visto un grafico di un prodotto da audiofilo
Le H!
Quando ero alle elementari (25-30 anni fa :eek: ) mia mamma mi dava un sacco di sculacciate quando sbagliavo a mettere l'h :Perfido:
:D :D :D
Le H!
Quando ero alle elementari (25-30 anni fa :eek: ) mia mamma mi dava un sacco di sculacciate quando sbagliavo a mettere l'h :Perfido:
:D :D :D
rimano allibito dalla vostra arretratezza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.