PDA

View Full Version : 2 domande su P4

maugig
08-02-2006, 08:04
1 - Un P4 Northwood 3,2Ghz / 800 bus, montato su una scheda madre con bus solo a 533, parte lo stesso a velocità ridotta oppure non parte nemmeno ???

2 - E' successo che, in seguito ad un falso contatto, una ram mossa a caldo ha fatto rompere sia se stessa sia la scheda madre. Secondo voi il processore, che è il P4 di cui sopra, dovrebbe essere sano o può aver subito danni ???

In realtà lo monterei su una scheda madre a 533 solo per provare se và, prima di comprarne eventualmente una nuova.

Grazie.

MaxArt
08-02-2006, 08:27
1) Dovrebbe andre, con un BIOS abbastanza aggiornato.
2) Credo di no, ma si dovrebbe provare.

maugig
08-02-2006, 08:41
Scusami,
credo di no cosa vuol dire che secondo te è rotto o che secondo te non ha subito danni ????

Ed inoltre posto che si sia rotto, non è che se lo provo su un'altra MB rompo anche quella ??? SE NO DIVENTA UNA CATENA SENZA FINE !!!

R3D15C0V3RY
08-02-2006, 10:21
Scusami,
credo di no cosa vuol dire che secondo te è rotto o che secondo te non ha subito danni ????

Ed inoltre posto che si sia rotto, non è che se lo provo su un'altra MB rompo anche quella ??? SE NO DIVENTA UNA CATENA SENZA FINE !!!
Non penso si sia rotto il processore, al massimo si pùo essere danneggiato il chipset della mobo... i p4 non sono connessi direttamente alle ram... IMHO naturalmente :rolleyes:
Correggetemi pure se sbaglio..

Don Quitter
08-02-2006, 12:11
Non si dovrebbe essere rotto. Probabilmente ti parte a velocità ridotta.