View Full Version : consegna targhe auto...ancora recuperabile per ripensamenti?
salve a tutti
purroppo mia nonna per mancanza di denaro..visto che non poteva pagare l'assicurazione dell'auto,ha deciso di consegnare le targhe :(
il bello è che putroppo l'auto in questione va benissimo e ci ho speso un botto di soldi per rifargli il motore! (è vecchia come auto)
e mia nonna non ha chiesto soldi per non disturbare! :(
visto che oramai il gioco è fatto, potrei in qualche modo riprendermi la macchina? se si come?
cosi' almeno la utilizzo io
p.s.
domenica dovrei andare da mia nonna, quindi non chiedetemi se l'auto se la sono gia' presa!...pero' mi pare che l'addetto a recuperare l'auto passi di sabato
chandler8_2
08-02-2006, 08:06
penso che debba rifare l'immatricolazione
penso che debba rifare l'immatricolazione
quanto potrebbe costarmi?
e poi,posso evitare che la vadano a prendere?
grazie
Una volta all'Ispettorato con una mancetta si poteva fare tutto.
Prova a sentire qualche agenzia.
se ha + di vent'anni è semplicissimo, grazie all'appoggio dell'asi.. se invece è più nuova.. beh.. buona fortuna
è da vedere cosa è stato fatto... se rottamata ci puoi fare ben poco (anche se l'auto è ancora intera dal demolitore ma risulta consegnata per rottamazione...) se invece è stata solamene radiata dal PRA per poterla tenere in terreno privato, allora qualcosa si può fare...
se ha consegnato le targhe temo che abbia fatto avviare le pratiche per la demolizione.. dal pra vieni radiato d'ufficio se non paghi il bollo per un tot mi pare..
oppure se chiedi di venire radiato perchè intendi tenere l'auto su terreno privato..
ok ragazzi
finalmente sono riuscito a parlarci e mi la ho convinta a non dare le targhe
gli ho anche detto che ci pensavo io
io vengo alla questione:
avendo io gia una macchina, posso tenerla in garage questa di mia nonna anche se non è pagata l'assicurazione?(il bollo cmq tutto ok)
grazie
ok ragazzi
finalmente sono riuscito a parlarci e mi la ho convinta a non dare le targhe
gli ho anche detto che ci pensavo io
io vengo alla questione:
avendo io gia una macchina, posso tenerla in garage questa di mia nonna anche se non è pagata l'assicurazione?(il bollo cmq tutto ok)
grazie
Basta che non circoli e che sia in un piazzale privato, puoi farne ciò che vuoi ;) ;)
marall
supermario_bros
09-02-2006, 11:32
ma che auto è?
:)
ma che auto è?
:)
è una peugetot 205 del 1991 (cilindrata 1100)
Dan Dylan
09-02-2006, 13:04
è una peugetot 205 del 1991 (cilindrata 1100)
Wow, l'ha avuto anche un mio amico :)
Anni fa, per i suoi motivi, ha smontato le targhe e portati in motorizzazione per farla radiare.
Se la era tenuto nel giardino della sua villa, senza mai spostarla fuori della proprietà privata (senza l'assicurazione non si può).
Si può sempre re-immatricolare un'auto vecchia (vedi sul sito di ACI come).
Wow, l'ha avuto anche un mio amico :)
Anni fa, per i suoi motivi, ha smontato le targhe e portati in motorizzazione per farla radiare.
Se la era tenuto nel giardino della sua villa, senza mai spostarla fuori della proprietà privata (senza l'assicurazione non si può).
Si può sempre re-immatricolare un'auto vecchia (vedi sul sito di ACI come).
a meno che non sia stata rottamata.. in quel caso... se è stata rottamata per usufruire degli ecoincentivi.. non si può fare NULLA...in caso contrario, se si conosce il vecchio numero di targa o cmq si hanno i documenti anche in copia.. si riesce a reimmatricolare...se non si ha nulla è duretta... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.