View Full Version : Star Trek XI: la trama ufficiale ?
Star Trek XI sarebbe ambientato in un futuro estremamente prossimo:
il 2010. La Terra sarà stata appena distrutta da una guerra nucleare, e la sua unica speranza saranno dei visitatori provenienti dal futuro. Altro dettaglio interessante, la storia non sarà conclusa in un unico episodio ma si svolgerà in due film.
E' questa ?
Star Trek XI sarebbe ambientato in un futuro estremamente prossimo:
il 2010. La Terra sarà stata appena distrutta da una guerra nucleare, e la sua unica speranza saranno dei visitatori provenienti dal futuro. Altro dettaglio interessante, la storia non sarà conclusa in un unico episodio ma si svolgerà in due film.
E' questa ?
Ma è la stessa trama di primo contatto!!!!
A me star trek piace ma l'originalità si sta dissipando!!!!
voglio (anzi pretendo) un film su voyager!
aLLaNoN81
08-02-2006, 12:13
Che hai in comune con la trama di primo contatto scusa? :mbe:
:mbe: Ma che stai dicendo ? :mbe:
E' tutta diversa e anche parecchio!!
In Primo contatto, i Borg tornano indietro nel tempo (poco prima del primo contatto coi Vulcaniani) e assimilano la Terra. La Enterprise (che è ancora nel 24°secolo) segue il cubo Borg per impedire che la storia venga alteranta ivi la scomparsa della Federazione. Ci riescono e i Terrestei hanno il primo contatto coi Vulcaniani.
Nel XI film è tutto diverso, il tutto avviene MOLTO prima di Primo Contatto, in piena guerra atomica e i Visitatori che arrivano in soccorso NON sono i Vulcaniani, e non si sa neppure chi siano anzi, se devo essere sincero, non comprendo le ragioni di questa storia, visto che nella timeline originale NON è mai accaduto questo! Cmq questo è un altro discorso....
Ma per favore.... :doh:
:mbe: Ma che stai dicendo ? :mbe:
E' tutta diversa e anche parecchio!!
In Primo contatto, i Borg tornano indietro nel tempo (poco prima del primo contatto coi Vulcaniani) e assimilano la Terra. La Enterprise (che è ancora nel 24°secolo) segue il cubo Borg per impedire che la storia venga alteranta ivi la scomparsa della Federazione. Ci riescono e i Terrestei hanno il primo contatto coi Vulcaniani.
Nel XI film è tutto diverso, il tutto avviene MOLTO prima di Primo Contatto, in piena guerra atomica e i Visitatori che arrivano in soccorso NON sono i Vulcaniani, e non si sa neppure chi siano anzi, se devo essere sincero, non comprendo le ragioni di questa storia, visto che nella timeline originale NON è mai accaduto questo! Cmq questo è un altro discorso....
Ma per favore.... :doh:
O si molto diverso... nello spoiler hai messo solo i primi 10 min del film!!!!
Tutto il film è incentrato sul periodo storico post nucleare... o mi sbaglio?
Comunque cerco di spiegarmi meglio perchè mi sembra una boiata: come dici te nella timeline originale non è mai stata citata (e sta cosa mi irrita parecchio) oltretutto se ci fosse il contatto cultura umana vs extraterresti si andrebbe a creare un conflitto proprio con primo contatto (il mio film preferito)!
Ripeto si andrebbe a copiare (ispirarsi :rolleyes: ) alle ambientazioni di primo contatto visto che le tecnologie e il contesto storico non devono discostarsi troppo.
Cioè non ci credo che non si poteva creare una storia originale mantenendo la timeline ufficiale e magari senza fare un diavolo di prequel che vanno tanto di moda all'hollywood moderna!
E su voyager la capitana mi attizzava una cifra! Quindi voglio vederla in un lungometraggio decente... magari con una scena in doccia tipo psycho! :asd:
(e poi io sto ancora aspettando la cerimonia nuziale del Primo ufficiale!!!)
Infatti non ho mai detto che è una bella storia.
Vai a lamentarti con la Paramount, che ultimamente hanno le idee un pò
confuse per quanto riaguarda Star Trek.... poveri noi. :doh:
CoreDump
08-02-2006, 17:01
O si molto diverso... nello spoiler hai messo solo i primi 10 min del film!!!!
Tutto il film è incentrato sul periodo storico post nucleare... o mi sbaglio?
Comunque cerco di spiegarmi meglio perchè mi sembra una boiata: come dici te nella timeline originale non è mai stata citata (e sta cosa mi irrita parecchio) oltretutto se ci fosse il contatto cultura umana vs extraterresti si andrebbe a creare un conflitto proprio con primo contatto (il mio film preferito)!
Ripeto si andrebbe a copiare (ispirarsi :rolleyes: ) alle ambientazioni di primo contatto visto che le tecnologie e il contesto storico non devono discostarsi troppo.
Cioè non ci credo che non si poteva creare una storia originale mantenendo la timeline ufficiale e magari senza fare un diavolo di prequel che vanno tanto di moda all'hollywood moderna!
E su voyager la capitana mi attizzava una cifra! Quindi voglio vederla in un lungometraggio decente... magari con una scena in doccia tipo psycho! :asd:
(e poi io sto ancora aspettando la cerimonia nuziale del Primo ufficiale!!!)
Secondo me se fanno l'XI su una trama del genere sfioriamo la tragedia :( ,
( certo poi bisognerà vedere il risultato ), mi sembra piuttosto strana
comunque come scelta, secondo me era molto più plausibile o continuare
il filone classico, ambientato per esempio dopo la fine del conflitto con il
dominio magari con una nuova Eterprise e nuovo equipaggio :), oppure
fare una cosa parallela con una nuova nave incastrandola nella timeline
a cavallo del periodo DS9 <-> Voyager, in entambi i casi potrebbe essere
un testa di ponte ( se ha successo ) per iniziare una nuova serie :p
P.s. Per la cerimonia nuziale del Primo Ufficiale intendi di Chakotay??
FA.Picard
08-02-2006, 20:08
Questa trama mi sembra una forzatura
Hanno esaurite le idee?
Doctor P
08-02-2006, 20:17
Primo contatto lo hanno integrato in tutte le serie di st ed è venuta una cosina fatta bene, Zefran Cocker è sempre citato, vari episodi citano la vicenda ed è la base di Enterprise, così scombinano tutto.
L'ho gia detto in altre occasioni: se non sbattono fuori Brannon Braga stiamo freschi di assistere a qualcosa di nuovo e originale.
Il regista della saga di X-Man e del nuovo Superman è un fanatico di ST, assicura che se lo convocassero per realizzare lui un film dice che verrebbe fuori qualcosa di impressionante per le idee che ha. Certo sono parole, ma io fossi alla Paramount lo terrei d'occhio.
LEVATE DALLE P@LLE BRAGA! :mad: :mad: :mad: :doh:
altre stagioni di ENTERPRISE !!
Un nuovo film di star trek è sempre da vedere anche se spesso poi delude i!!
[...]
P.s. Per la cerimonia nuziale del Primo Ufficiale intendi di Chakotay??
Adesso vai troppo nel dettaglio... intendevo quella che viene descritta nell'ultimo film (Nemesi), la cerimonia nuziale fra la consigliera e numero uno... :p (Se qualcuno oltre me ha avuto il coraggio di vederlo quel film sa cosa intendo! :D )
Doctor P
09-02-2006, 18:42
A me nemesi è piaciuto però dopo primo contatto gli altri mi son sembrati dei doppi episodi ad alto budjet non è stata fatta tanta carne al fuoco a parte il caso Data.
Adesso vai troppo nel dettaglio... intendevo quella che viene descritta nell'ultimo film (Nemesi), la cerimonia nuziale fra la consigliera e numero uno... :p (Se qualcuno oltre me ha avuto il coraggio di vederlo quel film sa cosa intendo! :D )
Sarà un po' difficile, dato che dovrebbero essere tutti nudi (invitati e sposi).....sarbbe una scena di soli primissimi piani :D
goldorak
09-02-2006, 19:56
Questa trama mi sembra una forzatura
Hanno esaurite le idee?
Le hanno esaurite dal tempo di voyager :asd:
Sarà un po' difficile, dato che dovrebbero essere tutti nudi (invitati e sposi).....sarbbe una scena di soli primissimi piani :D
:mad: Hai spoilerato tutta la trama del prossimo film!!! :mad:
un ora e mezza di inquadrature della consigliera, della dottoressa e delle varie comparse alla cerimonia nuziale :D
Tanto ormai peggio non possono fare! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.