PDA

View Full Version : Grafica modulare

red_ka.it
07-02-2006, 23:46
Ciao raga ho uan ricerca su questo tema ma non so nemmeno cosa sia, in rete non si trova nulla in merito, mi fareste luce in questo percorso al buio? :D

la_piaga
08-02-2006, 00:32
Detta così è un po' vaga, ti avranno dato un'imbeccata no? Probabilmente si tratta delle interfacce grafiche scalabili ovvero adattive a diversi ambienti operativi. Protocolli che permettono ad una applicazione od un semplice documento di essere utilizzata/visualizzato indifferentemente su tipi di dispositivi adeguandosi alle caratteristiche dell'ambiente operativo host. Tipo le pagine html che possono essere visualizzate da un telefono wap od una workstation con resa decisamente differente ma pur sempre mantenendo la funzionalità di base. Col termine "grafica modulare" mi viene in mente questo ma potrei tranquillamente starla facendo fuori dalla tazza...

Ciaba
08-02-2006, 01:18
...dovrebbe èssere un ramo della computer grafica applicata all'arte e non...
http://www.3d-dd.com/page12-portfolio.html
...fatti un giro in quel sito cmq, ci sono cose interessanti da vedere, anche in ambito Pc :eek:

red_ka.it
08-02-2006, 19:19
L'esame è proprio di computer grafica ma non ha detto + di tanto, magari proverò a chiederle + info.