PDA

View Full Version : Acer Aspire 3000: fonte di problemi o sfiga mia?

Labiri
07-02-2006, 23:10
Salve a tutti. All'inizio di dicembre ho acquistato un Acer Aspire 3000 (3003WLMi). Dopo neanche un mese sono stato costretto a riportarlo indietro per usufruire della garanzia in quanto il lettore cd/dvd (Slimtype, che successivamente ho letto essere un drive difettoso su molti apparecchi) non leggeva ne masterizzava nessun tipo di disco. Dopo un mese e 3 giorni è tornato nelle mie mani con il drive cd/dvd sostituito.
Tutto bene, tranne per il fatto che oggi, per la seconda volta (la prima successe prima di portarlo in assistenza) l'indicatore della batteria/corrente è scomparso dalla traybar, e non si riesce a rimettere neppure dalle impostazioni, e questo succede in concomitanza con altri problemi, come il blocco totale di applicazioni come Msn Messenger, che perde tutti i settaggi e si blocca all'apertura, e problemi con altri programmi.
Volevo sapere se anche a voi succede qualcosa di simile, magari dopo aver installato qualche programma o aver fatto qualcosa...non riesco a capire quale sia il problema, probabilmente qualcosa che ho installato.

Un altro problema è la batteria: mi dura soltanto un ora.
Pero' all'acquisto ho fatto la carica come prevede il manuale.

Qualche aiuto? :mc:
Grazie a tutti...

Labiri
09-02-2006, 01:14
ehi :cry:

boston2058
09-02-2006, 01:36
Nn so che configurazione abbia, per cui nn saprei dirti, per la batteria, perchè di solito ti durava di piu?
Cmq da come la metti sembra o un problema di incompatibilita con qualche programma\driver oppure qualke virus...

Labiri
09-02-2006, 23:03
No la batteria mi è sempre durata meno di un ora, anche appena comprato....mentre in media ho visto che minimo 3-4 ore dovrebbe farle...
Mi dura 40 minuti non è possibile...e ho anche fatto i vari cicli di carica e tutto quanto..sigh.

Per il resto credo sia sicuramente un problema di incompatibilita' con altri programmi, ma non so quali.. cmq uso l' Xp home edition che c'era sopra..ma mi sa che presto ci monto qualcos'altro xke è insopportabile.

Ps: per installare un sistema nuovo basta che metto il cd e fa il boot da solo? non vedo una schermata che mi permetta di entrare nel bios e modificare impostazioni varie...