View Full Version : algoritmo passw nel file log di easyphp
Sto parlando di un server che ha un portale con easyphp1-7..
hanno per sbaglio lasciato pubblici i file log!me li sono visti.
in questo file: failed_queries ci sono appunto i tentativi falliti..
con username e passw. la password però è criptata, voi sapete in che algoritmo?e il modo di trovarla?
esempio
WHERE LOWER(username)=LOWER('cane') AND password='7d14377a7ac9260703fe11c730d8c4cd' AND active='t'
grazie
si mi sono informato!
si possono trovare anche parole. da quello che ho capito l'unico metodo è cercare di far generare lo stesso codice da un bruteforce...però non è detto che il codice sia univoco!
argh
argh
Non capisco l'argh!
Se sono log che ti riguardano, meglio. Li hanno lasciati visibili ma sono inutilizzabili.
Se sono log che non ti riguardano, meglio così !
Volevi mica andare a rubare qualche identità ?
:nonsifa: :nonsifa:
AnonimoVeneziano
08-02-2006, 00:34
si mi sono informato!
si possono trovare anche parole. da quello che ho capito l'unico metodo è cercare di far generare lo stesso codice da un bruteforce...però non è detto che il codice sia univoco!
argh
Non ha importanza se la password che trovi col metodo brute force (se la trovi) sia uguale o no a quella effettiva impostata dallo user . Le due password possono anche essere totalmente diverse, per esempio :
1) Password impostata dall' utente: "Pincopallo"
2) Password trovata dal bruteforce "Peppino di capri"
L'importante è che le due password ,una volta date in pasto all' algoritmo di Hashing utilizzato dal sistema che gestisce le autorizzazioni all' accesso , generino due message digests uguali (ossia quella stringa piena di numeri e lettere che tu chiami password criptata, ma che in realtà non è la password criptata, perchè da dati criptati , tramite un algoritmo di decrittazione, puoi sempre tornare al dato originale, in questo caso quella chiave alfanumerica altro non è che l'Hash della password generato da un algoritmo di Hashing ) .
Ciao
comunque ha funzionato tutto :), quello che ha programmato il portale sul server dev essere un genio proprio a lasciare certe cose in giro..
comunque ha funzionato tutto :), quello che ha programmato il portale sul server dev essere un genio proprio a lasciare certe cose in giro..
Soprattutto perchè ha usato easyphp :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.