PDA

View Full Version : Boot avvio & Modem adsl usb

cracker2
07-02-2006, 22:41
Ciao amici,da qualche tempo , magari influenzato, ho deciso di imbarcarmi su linux.Una volta installato la vers.10 di Suse in un hard disk SATA in una piccola partizione insieme nello stesso hard disk con xp prof. dopo l'installazione non mi dava il boot d'avvio di scelta tra xp o linux , successivamente non mi riconosce il modem adsl usb. Qualcuno mi sa dare qualche indicazione d'aiuto?
Grazie by... :muro:

Leo_SR
08-02-2006, 11:12
Ciao amici,da qualche tempo , magari influenzato, ho deciso di imbarcarmi su linux.Una volta installato la vers.10 di Suse in un hard disk SATA in una piccola partizione insieme nello stesso hard disk con xp prof. dopo l'installazione non mi dava il boot d'avvio di scelta tra xp o linux , successivamente non mi riconosce il modem adsl usb. Qualcuno mi sa dare qualche indicazione d'aiuto?
Grazie by... :muro:

Per il modem posso dirti chei modem usb non vanno troppo d'accordo con linux :rolleyes: Dovresti dirci che modem č (marca e modello) forse possiamo darti una mano.
Per il boot sarebbero necessari maggiori dettagli: Cosa parte all'avvio? La Suse? o XP? Oppure nessuno dei 2?
Facci sapere :)

crow_jane
08-02-2006, 12:14
Ciao,
ho avuto il tuo stesso problema, ho un modem aethra startmodem con chip Sagem fornito da Tiscali, su mandriva 2006 PowerPack. I driver per questo modem sono gli eagle-usb.
Su mandriva 2005 nn avevo nessun problema, anzi era possibile settare il lancio della connessione al boot. Passando alla 2006 ho notato che al boot nn riconosceva il modem, il problema sta nei driver non aggiornati, infatti ho risolto parzialmente installandone l'ultima versione. Dico parzialmente perchč nn mi č ancora possibile lanciiare automaticamente la connessione al boot.
Stessa cosa mi succedeva su un altro pc con Suse 9.3, con lo stesso modem..
Posso quindi consigliarti per adesso di aggiornare i driver alla versione pių recente e di fornirci le specifiche del tuo hardware, cosė possiamo aiutarti meglio.