PDA

View Full Version : Problema serio ASUS A8N-E e HD Maxtor 200GB S-ATA


gcerasari
07-02-2006, 21:41
Salve a tutti, è il primo post che scrivo ma il problema riguarda mio fratello. Praticamente si è comprato da qualche giorno il pc nuovo ma nn riusciamo ad installare sul SATA winXP.. Praticamente si riavvia dopo un pò che carica le cose per l'installazione, abbiamo provato con il floppy premendo F6 per i drivers sata, ci siamo fatti sostituire l'HD ma sempre lo stesso problema.. Non so proprio cosa fare, ho anche provato a metterlo sul mio pc e ci ho installato sopra XP tranquillamente, ma quando lo riporto sul suo da una schermata blu che scompare subito e si riavvia il pc. Nel bios mi riconosce il SATA come primary master, e l'IDE come slave, quindi nn ci sono problemi... Che devo fare? Aiutatemi vi prego, grazie mille

Zimmemme
14-03-2006, 23:21
Accoppiata Maxtor ed NForce4.

Io ho lo stesso problema.
Non c'è soluzione. Alla Maxtor non sanno che pesci prendere.


Io personalmente ho comprato da Laureana a Torino e i tecnici del negozio non mi hanno detto nulla a proposito. Quindi... se voglio risolvere devo comprarmi un'altro hd NON Maxtor ed incrociare le dita.

Incompetenti!

megthebest
15-03-2006, 06:10
se è un sata 2 , bisogna che prima provi tramite ponticello posteriore , a downgradarlo a sata1 ... .in molti casi con anche la voce del bios NCQ disabilitato , si è riusciti a far digerire gli hdd maxtor ;)

però nn è una regola , infatti io ho 2 maxtor 200Gb sata , che nn danno problemi :)

bye