PDA

View Full Version : [TISCALI] quanti infiniti problemi...


Orei
07-02-2006, 22:21
Salve ragazzi.. sono qui pronto ad elencarmi tutti i disservizi che la linea WS da 4MBit mi crea..

innanzitutto.. ho sottoscritto un abbonamento da 4MB + voce a forfet, che mi è stata attivata il 15 di ottobre.. da subito.. ho cominciato ad avere problemi.. a cominciare dalla velocità della linea.. che all'inizio raggiungeva il megabit a fatica.. con conseguente qualità della voce pessima ed impossibilità del suo utilizzo!!

Ho cominciato a fare segnalazioni.. è venuto il tecnico telecom.. verificando che il problema non era della mia linea.. nel frattempo ho fatto rifare ad "arte" l'impianto telefonico..

I problemi sono andati via-via degenerando verso fine novembre, per poi migliorare tutto in un colpo verso i primi di dicembre.. con velocità stabili sui 2Mbit.. anche più..

questo è durato 4-5 giorni al max (la velocità alta..).. poi tutto come prima..
continuo a fare segnalazioni.. che notoriamente vengono chiuse dicendo di aver risolto il problema.. ma perennemente.. gli stessi problemi si ripresentano..

Verso le prime 2 settimane di gennaio.. la cosa ha raggiunto il limite del ridicolo.. velocità da 300kbit a 600kbit al max.. con una qualità schifosa.. ed un'instabilità della linea!!!

Ho continuato a fare le segnalazioni.. e mi è stato detto.. che il problema non è risolvibile.. fino a che non vado sotto la loro linea.. ma COME??? almeno riportatemi la qualità della linea ai livelli dell'attivazione.. ad 1MB.. o magari ai 2 di dicembre..

La portante è connessa giusta.. con valoro non eccezionali.. ma comunque nella norma.. si attacca a 4832 e 320.. con:

Noise UP: 31
Noise DOWN: 13
Attenuation UP: 44
Attenuation DOWN: 38

Premetto che prima di Tiscali.. avevo Tin.it.. che ho disdetto perchè volevo risparmiare qualcosina.. ma il prezzo in più.. valeva completamente la spesa!!!!

Avete qualche idea?? sono stufo di questa situazione.. mi è stato detto che riceverò tutto quello che ho speso.. però mi hanno consigliato di farlo solo quando le cose andranno a posto perfettamente.. in modo da ottenere un risarcimento pieno.. voi che dite??

Ciao a tutti.. sigh..

zabb
07-02-2006, 22:34
L'attenuazione è molto alta, crea instabilità e fa raggiungere velocità basse in quanto c'è molta dispersione del sengale.
La tua centrale non è vicina vero?

Orei
08-02-2006, 08:53
dovrebbe essere nel raggio dei 2 km.. al max 2km e mezzo..

ma sulla base di quello che dici.. allora nemmeno quando mi sposteranno su rete tiscali la cosa migliorerà.. o sbaglio???

come faccio a sapere se c'è in previsione la realizzazione di una nuova centralina?? magari più vicina??

Ciao e grazie

zabb
08-02-2006, 09:01
Aspetta il parere di più esperti, cmq è molto probabile che apparte la situazione della linea, su rete tiscali le cose possano leggermente migliorare.

Parlo per letto nei forum, la tiscali ws, come tutte le altre ws da prestazioni la maggiorparte delle vole pessime! Aggiungici la tua linea nn fantastica.

Cmq attendi altre risposte, magari con consigli e rimedi.

p.s hai provato a staccare in casa tutte le spine di telefono ad esclusione di quella del router, quanto ti segna?

REPERGOGIAN
08-02-2006, 10:14
usare thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=968296

Zankoku
08-02-2006, 10:17
Beh, io sono passato da Alice a Tiscali in SA, e i valori di attenuation e SNR Margin sono totalmente cambiati, nonostante mi collegassi sempre alla stessa centrale. Gli errori CRC con Alice erano circa "30000" a fine giornata, ora con lo stesso modem sono "0". Non so cosa significa tutto ciò, ma posso dirti che Tiscali in SA cambia totalmente la tua linea!

REPERGOGIAN
08-02-2006, 10:26
prima che portante avevi
e adesso che portante hai?

se,per esempio, sei passato da 4832 di alice a 2 mega di tiscali
è ovvio che ci siano meno errori, la linea è meno "sforzata"
o magari hai solo messo meglio la presa telefonica e si sono ridotti gli errori