Orei
07-02-2006, 22:21
Salve ragazzi.. sono qui pronto ad elencarmi tutti i disservizi che la linea WS da 4MBit mi crea..
innanzitutto.. ho sottoscritto un abbonamento da 4MB + voce a forfet, che mi è stata attivata il 15 di ottobre.. da subito.. ho cominciato ad avere problemi.. a cominciare dalla velocità della linea.. che all'inizio raggiungeva il megabit a fatica.. con conseguente qualità della voce pessima ed impossibilità del suo utilizzo!!
Ho cominciato a fare segnalazioni.. è venuto il tecnico telecom.. verificando che il problema non era della mia linea.. nel frattempo ho fatto rifare ad "arte" l'impianto telefonico..
I problemi sono andati via-via degenerando verso fine novembre, per poi migliorare tutto in un colpo verso i primi di dicembre.. con velocità stabili sui 2Mbit.. anche più..
questo è durato 4-5 giorni al max (la velocità alta..).. poi tutto come prima..
continuo a fare segnalazioni.. che notoriamente vengono chiuse dicendo di aver risolto il problema.. ma perennemente.. gli stessi problemi si ripresentano..
Verso le prime 2 settimane di gennaio.. la cosa ha raggiunto il limite del ridicolo.. velocità da 300kbit a 600kbit al max.. con una qualità schifosa.. ed un'instabilità della linea!!!
Ho continuato a fare le segnalazioni.. e mi è stato detto.. che il problema non è risolvibile.. fino a che non vado sotto la loro linea.. ma COME??? almeno riportatemi la qualità della linea ai livelli dell'attivazione.. ad 1MB.. o magari ai 2 di dicembre..
La portante è connessa giusta.. con valoro non eccezionali.. ma comunque nella norma.. si attacca a 4832 e 320.. con:
Noise UP: 31
Noise DOWN: 13
Attenuation UP: 44
Attenuation DOWN: 38
Premetto che prima di Tiscali.. avevo Tin.it.. che ho disdetto perchè volevo risparmiare qualcosina.. ma il prezzo in più.. valeva completamente la spesa!!!!
Avete qualche idea?? sono stufo di questa situazione.. mi è stato detto che riceverò tutto quello che ho speso.. però mi hanno consigliato di farlo solo quando le cose andranno a posto perfettamente.. in modo da ottenere un risarcimento pieno.. voi che dite??
Ciao a tutti.. sigh..
innanzitutto.. ho sottoscritto un abbonamento da 4MB + voce a forfet, che mi è stata attivata il 15 di ottobre.. da subito.. ho cominciato ad avere problemi.. a cominciare dalla velocità della linea.. che all'inizio raggiungeva il megabit a fatica.. con conseguente qualità della voce pessima ed impossibilità del suo utilizzo!!
Ho cominciato a fare segnalazioni.. è venuto il tecnico telecom.. verificando che il problema non era della mia linea.. nel frattempo ho fatto rifare ad "arte" l'impianto telefonico..
I problemi sono andati via-via degenerando verso fine novembre, per poi migliorare tutto in un colpo verso i primi di dicembre.. con velocità stabili sui 2Mbit.. anche più..
questo è durato 4-5 giorni al max (la velocità alta..).. poi tutto come prima..
continuo a fare segnalazioni.. che notoriamente vengono chiuse dicendo di aver risolto il problema.. ma perennemente.. gli stessi problemi si ripresentano..
Verso le prime 2 settimane di gennaio.. la cosa ha raggiunto il limite del ridicolo.. velocità da 300kbit a 600kbit al max.. con una qualità schifosa.. ed un'instabilità della linea!!!
Ho continuato a fare le segnalazioni.. e mi è stato detto.. che il problema non è risolvibile.. fino a che non vado sotto la loro linea.. ma COME??? almeno riportatemi la qualità della linea ai livelli dell'attivazione.. ad 1MB.. o magari ai 2 di dicembre..
La portante è connessa giusta.. con valoro non eccezionali.. ma comunque nella norma.. si attacca a 4832 e 320.. con:
Noise UP: 31
Noise DOWN: 13
Attenuation UP: 44
Attenuation DOWN: 38
Premetto che prima di Tiscali.. avevo Tin.it.. che ho disdetto perchè volevo risparmiare qualcosina.. ma il prezzo in più.. valeva completamente la spesa!!!!
Avete qualche idea?? sono stufo di questa situazione.. mi è stato detto che riceverò tutto quello che ho speso.. però mi hanno consigliato di farlo solo quando le cose andranno a posto perfettamente.. in modo da ottenere un risarcimento pieno.. voi che dite??
Ciao a tutti.. sigh..