PDA

View Full Version : scansione di kav mi trova 5 trojan...

peus
07-02-2006, 21:13
ciao , nell'ultima scansione da kaspersky(l'ho programmato per farne 1 a settimana) mi vengono rilevati 5 trojan...la cosa mi da da pensare perche oltre a utilizzare firefox come browser ho impostato la scansione al massimo livello....va bene che poi li trova ma possibile che il pių blasonato degli antivirus si lascia scappare 5 trojan??? ho sbagliato qualcosa???
ciao a tutti

Ferdy78
07-02-2006, 21:21
Di solito per i trojan, vale la regola di svuotare la cache java. Questi 5 trojan dove sono annidati?

Di norma si annidano proprio fra la cache java, browser e temp. Procurati ccleaner e lo lanci. (funzione cleaner) e poi se vuoi pure Ripara.
Altresė, apri pannello di controllo, se hai xp, passa alla visualizzazione normale del suddetto e poi cerca l'icona Java. Cliccaci e nella finestra principale che ti si apre in basso clicca su elimina file.

Dovresti risolvere.

Kav li becca in scansione e dovrebbe indicarti cosa vuoi fare..se clicchi delete lui li elimina.
Sbagli forse a navigare su siti non tanto legali ;)

I trojan di norma si beccano sui siti di hacking e company :D ;)

peus
07-02-2006, 21:34
infatti ma non dovrebbe fermarli prima???
comunque grazie mille per il chiarimento. ;)

Ferdy78
07-02-2006, 21:40
Si a voltre li becca in real..altre no..comunque svuotando i file temp e company con frequenza (anche giornaliera) e non installando software di provenienza dubbia...si riduce il rischio di vedersi entrare qualcosa: Il miglior AV e company...siamo noi stessi :)

peus
07-02-2006, 21:53
grazie ancora byeee

Ferdy78
07-02-2006, 22:00
De nada ciao ;)