PDA

View Full Version : Per favore e' importantissimo!!!!!!!!!!!


sansachino
07-02-2006, 20:27
allora ragazzi spero qualcuno di voi mi possa aiutare sull'overclock di una nvidia 6800 xt 128 mb ddr della galaxy
ieri mi sono scaricato l'ultima versione di riva turner e gli ultimi drive nvidia gli 83.40 e ho provato a alzare un po le frequenze di 10 mhz a botta e ogni volta cliccando su test sinceramente la scheda di default ha 400mhz il core e 700 mhz le memorie e tramite riva turner sono arrivato a 440 mhz core e 703 le memorie perche poi quando tentavo di alzare di piu' le memorie o il core cliccando su test mi dava un messaggio di allerta che prima non mi dava e non conoscendo appieno il programma mi sono fermato qui ma chiaramente sono sicuro che questa scheda e' in grado di superare consideralmente questi valori e volevo sapere da voi qualche info in piu sia sull'overc lock di questa scheda e su riva turner anche perche' ho visto che con nvidia desktop quello che ti si installa automaticamente sul desktop si puo' overcloccare automaticamente la scheda.
voi che ne pensate e cosa mi consigliate?

Mr Ice
07-02-2006, 20:34
non conosco alla perfezione la scheda ma 3mhz x le memorie sono davvero troppo pochi ;)
non ho ben capito che messaggio sia quello ma tu alza tranquillo
al masimo ti si freezza il monitor (ma devi oc di brutto)oppure ti da artefatti ma basta che riavvii il sistema e hai di nuovo le impostazioni default :)


vai tranquillo


ciaooooooooooooo

lele980
08-02-2006, 00:43
lascia perdere i messaggi! le ram le puoi far salire e di parekkio, pero' controlla sempre nei gioki se ti da blokki oppure artefatti devi abbassare un po' la frequenza

lele980
08-02-2006, 00:44
3mhz a default sono un inerzia nn noti alkuna differenza

se invece fossi stato al max dell overclock avrei potuto capire
anche 3 mhz possono risultare indigesti

Capellone
08-02-2006, 02:13
caspita sansachino ma tu ogni volta che devi chiedere qualcosa fai un titolo allarmista che sembra debbano accorrere polizia pompieri e ambulanze :D :D
tieni d'occhio la temperatura della gpu, ed eventualmente anche quella delle ram; se quest'ultima non viene misurata da un sensore, senti con le dita se scottano durante i giochi; mentre tocchi la ram con l'altra mano mantieni il contatto con una parte in metallo del case altrimenti dai alla ram una scarica elettrostatica e ti crasha il pc.

sansachino
08-02-2006, 16:50
no ragazzi se io provo a far salire le ram il programma qualunque esso sia non me lo permette come mai?

sansachino
08-02-2006, 18:30
ragazzi volevo sapere dato che sono in possesso di un bios piu' aggiornato per questa scheda che tra l'atro e' dual bios se magari flashando questo miglioro frequenze oppure mi consigliate di editare uno dei due originali?quando si edita un propio bios bisogna cmq dopo sempre flasharlo da dos?

carlok
09-02-2006, 09:37
ragazzi volevo sapere dato che sono in possesso di un bios piu' aggiornato per questa scheda che tra l'atro e' dual bios se magari flashando questo miglioro frequenze oppure mi consigliate di editare uno dei due originali?quando si edita un propio bios bisogna cmq dopo sempre flasharlo da dos?
Leggiti questo:
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=13966
e ricorda la procedura falla solo se sei sicuro che tutte le pipe siano funzionanati.

CIAUZ