PDA

View Full Version : Telecom e 187.it: un'allegra brigata

piattica
07-02-2006, 20:19
Un po' per sfogo ed un po' per informare sull'approccio ai clienti da parte di Telecom vorrei raccontarvi una storia vera che mi coinvolge dalla fine di Dicembre.
30 dic 2005: contratto ALICE FLAT presso negozio 187
2 gen 2006: avvenuta registrazione del contratto (non si capisce il perchè del ritardo visto che è stato fatto dal negoziante online)
4 gen 2006: telefonata di telecom con determinazione appuntamento a casa (12 gen 2006) per consegna del pacchetto Alice Flat
12 gen 2006: attesa vana del pacchetto modem+CD ma nessuno si fa vivo
13-14-15 gen 2006: telefonate a 187 con mia decisione finale di recedere da contratto (comunicata ad operatore 187 e mandata come mail a 187.it)
19 gen 2006: arriva il pacchetto modem+CD nonostante il recesso verbale e scritto: lo accetto comunque facendo un grosso errore
dal 19 gen ad oggi 6 feb: solleciti a 187 per l'attivazione con risposte variegate da parte degli Operatori costretti ad improvvisare tranquillizzanti placebo (cito testualmente):
"domani", "10 gg lavorativi", "1 mese", "3 gg", "mesi", "fra 2 gg massimo", ecc.
"le faccio un sollecito ma sappia che non serve a niente" [?]
"abbiamo avuto troppi clienti a causa di una promozione di Natale"
"il contratto è stato riattivato il 19 gen"
"probabilmente riceverà un secondo modem: lo rimandi indietro anche se così facendo è possibile che non parta l'attivazione"
"c'è un guasto sulla linea: le do un numero di assist.tecnica da contattare: 8006555288" [numero inesistente

Ora:
- questa allegra brigata non è in grado di dare una data di attivazione
- mi trovo di fronte ad un muro impenetrabile:

"187 un numero fatto di persone"

- l'unica cosa che psso fare è raccontarvi la vicenda: vorrei mandarla c.c. anche a telecom ma non si trova un indirizzo email per il reclamo.

Ho diritto come Cliente ad essere trattato come tale e non in questo modo?
Chiedo troppo?
Qualcuno mi può indicare qualche altra strada per parlare con il gigante?