PDA

View Full Version : Isole Baleari ed Isole Cicladi....

mauroonline
07-02-2006, 20:17
Ragazzi vorrei cortesemente sapere, da chi ci è stato, quali sono le isole più belle tra questi due arcipelaghi:

Isole Baleari (Maiorca, Minorca, Formentera...escludo volutamente Ibiza :O )

Isole Cicladi (....non so c'è ne sono tante che non ho le idee ben chiare, per esempio Mykonos mi ispira abbastanza, ma anche Andros...boh)

Sottolineo che mi interessa saperlo perchè probabilmente la prossima estate andrò in uno di questi posti (mi sto già organizzando con le varie rotte :D )
La vacanza che ho in mente è mooolto tranquilla (per questo ho escluso Ibiza :D ) e mi piacerebbe stare in un posto ricco (paesaggisticamente), strabordante di natura e con un'acqua bella limpida (per far contenta la mia Lei :D ).

Qualcuno mi da qualche dritta in merito ? :cool:

Syd Barrett
07-02-2006, 20:31
Se escludi Ibiza escludio anche Formentera per lo stesso motivo... :D
IO sono stata a Maiorca e a Minorca un paio di volte. Ci vuole un bel po' di fatica per trovare un po' di pace dall'eccessivo turismo però troverai sia splendidi paesaggi che cose da fare che bel mare. Non dimenticarti le grotte, se vai.
In Grecia idem... proprio alle Cicladi o puoi andare altrove? :)

mauroonline
07-02-2006, 21:09
Se escludi Ibiza escludio anche Formentera per lo stesso motivo... :D
IO sono stata a Maiorca e a Minorca un paio di volte. Ci vuole un bel po' di fatica per trovare un po' di pace dall'eccessivo turismo però troverai sia splendidi paesaggi che cose da fare che bel mare. Non dimenticarti le grotte, se vai.
In Grecia idem... proprio alle Cicladi o puoi andare altrove? :)

Ma guarda avevo pensato alle Cicladi perchè sono più vicine ad Atene e volevo prendere il traghetto da lì, però se hai qualcos'altro da consigliarmi dimmi pure...così annoto :D

Per quanto riguarda il discorso Baleari (escludendo appunto Ibiza e Formentera, anche perchè oltretutto è + brigosa da raggiungere), così, d'istinto, voteresti per Maiorca o per Minorca ? Ed inoltre ci sono punti dell'isola più interesasnti di altri (non so magari tanto per farmi un'idea su dove prenotare l'alloggio)? Un'ultima cosa, quanto sono grandi da girare ?

Thanx per la disponibilità ;)

mauroonline
08-02-2006, 13:04
UP UP :D ma ste isole son sempre piene...eppure nessuno sembra esserci mai stato :eek: :D

mauroonline
09-02-2006, 11:14
:ncomment: :grrr: :cry:

IBYZA
09-02-2006, 14:04
vai a minorca se vuoi vedere delle calette con mare caraibico

mauroonline
09-02-2006, 15:44
vai a minorca se vuoi vedere delle calette con mare caraibico

Infatti stavo proprio pensando Minorca, anche per il fatto che è più piccola e magari è meno incasinata di Maiorca....hai altri consigli da darmi riguardo Minorca ?

Thanx ;)

ps. aggiungo: qual'è la parte dell'isola più bella ?

rconocchia
31-08-2010, 11:41
fra le isole cicladi consiglio Mykonos se si vuole cercare divertimento e sballo mentre Folegandros se si cerca relax
fra le isole baleari consiglio Ibiza (http://www.isole-baleari.it/ibiza) per divertimento e Minorca per il relax