PDA

View Full Version : QUALE MOBO X QUESTA CONFIGURAZIONE

nickclara
07-02-2006, 18:13
Ciao vorrei 1 vs parere su ke MOBO adottare x il mio prox PC ke ha la seguente config...

x2 4800+
X1900XTX
1.5Gb Ram
2x raptor 36Gb
2x maxtor 80GB

calcolato che lo uso 99% x game BF2, COD2 ecc...OC 0%... qllo ke mi fa il Pc m ha consigliato 1 Giga-byte k8n sli (io avevo rikiesto 1MOBO economica e funzionale qui siamo sull 100€...CROSSFIRE x ora nn se ne parla ma mai dire mai in 1futuro remoto)voi cs dite può andar bene?....altrimenti ke mi consigliate(nn ho molti € da spendere nelle mobo visto il resto)?....
Grazie

morpheus14
07-02-2006, 18:21
...Scusa allora al posto della gigabyte dove spenderesti 100 euro prenditi un abit at8 (sulle 130 euro) oppure se vuoi qualcosa di eonomico prendi un asrock 939, ma visto che in un fututro deciderai per il crossfire perche spendere due volte i soldi per la mobo compra adesso una mobo crossfire informati sulla abit at8 so che è una buona mobo!! :D
ciauz!

overfusion
07-02-2006, 19:15
orientati sull'Asrock inizialmente (mobo testata e orima il rodaggio l'ha fatto) poi quando sei pronto per il crossfire rivendi la tua Asrock perdendoci pokissimo (una 20-25€) e ti prendi una mobo idonea al crossFire

megthebest
07-02-2006, 19:28
IMHO prendi una buona mobo , anche crossfire , da 200€ .... la dfi con ati crossfire , mi sembra un'ottima scelta , oppure la sapphire pure crossfire ...
Poi dato che fai un sistemino del genere , nn starai mica a lesinare 100€ per una sk madre , che è il cuore del pc , e ti permetterà espanzioni future ....

Mi raccomando un buon ali da 520w (ocz,enermax,tagan) è d'obbligo ;)

ciao

nickclara
07-02-2006, 21:11
Ecco cs mi sn dimenticato....l'alimentatore....da 500W va bene?....se tolgo 1raptor e cn quei € ci metto qlc in + cm MOBO?.....

megthebest
07-02-2006, 21:14
va bene ma di qualità .... come dicevo un prodotto da circa 100€ da 520w va + che bene ;)

si potresti togliere il secondo raptor , e mettere una sk madre tipo la dfi rd200 crossfire (circa 210€)

ciao

nickclara
07-02-2006, 21:39
Scusa la mia estreme ignoranza in campo di PC....ma sn 1videogiok e basta....io Pc oltre che a montarmelo e scegliare la maggior parte dei pezzi nn faccio altro...ma la MOBO sotto sotto a ke serve??(vi prego nn sparatemi)...nn fanno tutto RAM PROCIO E GPU???....la mobo serve sl da collegamento no?....e allora x' spendere cosi tanti €???.....

megthebest
07-02-2006, 21:55
AHIIIIIIIIIIIIIIIIIII .....

edita il commento precedente ... .senno quì ti fucilano !!!!!!

la MOBO serve solo da collegamento ???' :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :banned: :banned: :banned: :banned:
:read: :read: :read: :read: :read: :read:

a parte gli scherzi ..... :D .... una buona mobo , è alla base del pc .... sceglierne una economica , o sottovalutarne l'importanza , potrebbe fare del tuo pc , un pc "castrato" , senza che sia possibile sfruttarlo al meglio ....

Okkio a nn farti prendere in giro , anche dai vari veditori ... vai sul sicuro , e con una config così , esigi almeno una dfi expert rdx200 crossfire ... nn te ne pentirai di cero ... .e overcloccherai il sistema al max ;)

ciao

nickclara
07-02-2006, 23:16
E' qui il punto io nn utilizzo il pc x overclokkare....anke x' nn ne sn capace....ho cercato qlc guida ma nn ho trovato nulla che mi seguisse passo passo....kmq il tipo che m vende i pezzi è 1mio amiko che m ha consigliato qlla x' io gli ho kiesto qlc di economico x' avevo già speso 1cifra x le altre cs....e sempre secondo lui le DFI sn sl la moda del momento....e che c sn certe skeda da 100€ ke vanna meglio di qlle da 200....e nn capendo 2sega di mobo ho kiesto a voi...x il momento nn m ha mai tirato pakki il tipo...attendo risp....